- Questo topic ha 9 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da Dam-David.
-
AutorePost
-
Novembre 4, 2012 alle 2:29 pm #1740094Dam-DavidPartecipante
Salve a tutti, spero che possiate aiutarmi. Ho appena acquistato una canon sx1is usata. La macchina è come nuova, nessun graffio il software va che è una bellezza. Però il flash non funziona. Ho caricato le pile tutta la notte e quando attivo il flash e lo sollevo premo a metà l’otturatore e mi esce il simbolo che lampeggia all’infinito quindi è impossibile scattare. Ho provato tutte le impostazioni, auto, manuale, notturno…il flash è attivo ma continua a caricarlo. Non so che fare, la macchina l’ho pagata poco, non vorrei spendere lo stesso in riparazione… Potrebbe essere un problema di pile? Non ho ancora provato con delle pile non ricaricabili nuove, perciò è l’ultimo dubbio che mi resta. Altrimenti proprio non so che fare. Vi ringrazio in anticipo, ciao!
Novembre 4, 2012 alle 2:53 pm #1740099GionnyPartecipanteL’unica cosa che mi viene in mente è che possa essere stato disattivato da menu, ma è solo un’ipotesi che devi verificare sulla macchina. Se non è così prova a cercare se c’è un’opzione per il reset selle impostazioni di fabbrica e come ultima spiaggia si può controllare il firmware. Se nessuna delle tre cose si può fare/funziona l’unica cosa da fare è l’assistenza. http://web.canon.jp/imaging/dcp/firm-e/pssx1is/index.html
Novembre 4, 2012 alle 3:40 pm #1740108Dam-DavidPartecipanteGrazie, ora provo il firmware. Le impostazioni le ho provate tutte… Ti faccio sapere, grazie mille!
Novembre 4, 2012 alle 3:43 pm #1740109Dam-DavidPartecipanteNiente, l’aggiornamento del firmware ce l’ha già quindi non posso scaricarlo…
Novembre 4, 2012 alle 4:24 pm #1740124Dam-DavidPartecipanteC’è per caso qualcuno che ha la stessa macchina e può darmi una mano col software? Ho provato il reset completo, esiste un resettaggio ulteriore che riporta la fotocamera come uscita dalla fabbrica? Vi ringrazio!
Novembre 10, 2012 alle 3:25 pm #1740931Dam-DavidPartecipanteAllora, in assistenza mi dicono che la PCB DCDC e Flash Shoe unit va sostituita. Dunque dovrò aspettare ancora un bel po’ prima di usarla… Certo che però 140 euro di riparazione sono tanti oppure no? E’ normale una cifra del genere?
Novembre 10, 2012 alle 5:11 pm #1740944GionnyPartecipantePurtroppo i pezzi di ricambio li fanno pagare salati, tanto che spesso è quasi più conveniente cambiare macchina. Valuta tu se vale la pena o no. Diversamente da tutto questo posso solo dirti che mi dispiace.
Novembre 10, 2012 alle 6:04 pm #1740948Dam-DavidPartecipanteEh infatti… Comunque ho optato per la riparazione, mi ero già affezionato a quella macchina…! Probabilmente se ne avessi cercata un’altra mi avrebbe dato qualche altro problemuccio, questa a sentire il tecnico è in ottime condizioni. Dai nomi dei file ho visto che di scatti ne ha fatti poco più di mille, mi sembrava pochissimo. Grazie per il supporto (morale..), non vedo l’ora di averla a disposizione.
Novembre 11, 2012 alle 7:20 pm #1741091_Franz_Partecipanteperchè non optare per un flash esterno… Canon Speedlite 270EX II – Flash ad innesto su contatto caldo – 27 m 120 nuovo da 122 venditori e il giorno che cambi macchina te lo porti dietro… ma mi sa che ormai è troppo tarrdi… E poi… chi te l’ha venduta te l’ha detto?
Novembre 12, 2012 alle 4:35 pm #1741217Dam-DavidPartecipanteVero, poteva essere un’idea… Comunque sì, troppo tardi, già la stanno riparando. Però il flash esterno è più ingombrante, per l’uso che ne farò, almeno per ora, non credo che ce ne sia il bisogno. No, non me l’aveva detto, ho creduto alla sua buona fede, abbiamo fatto a metà la riparazione…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.