ti rispondo solo al “voi cosa ne pensate”,quindi dico come la vedo io: i comandi manuali su una compatta…beh,non dico che sono inutili perchè certe volte posso essere utili,ma insomma… a parte che preferivo l’estetica della sx100 e della sx110 dalle foto viste in rete,ecco la miglioria è il grandangolo,assente nei modelli precedenti della sx,quei 3mm comunque non mi farebbero cambiare scelta,cosa invece che guardo per quanto riguarda lo zoom 10x della canon,utile in molte occasioni. Come rumore,in questa fascia di prezzo,io non lo considero più di tanto,appena la luce se ne va il rumore salta fuori,che poi sia leggermente migliore su una rispetto ad un’altra,se confrontate da vicino… il rumore c’è ed è evidente. questo è come la vedo io,non spenderei oltre 300 per questa sx200,piuttosto punterei alle sorelle maggiori visto che i soldi non sono comunque pochi,o se mi interessa una compatta,a modelli inferiori ma qualitivamente buoni. (o aspetterei che scenda di prezzo insomma,costa troppo IMHO)