Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Canon SX210 IS vs. Lumix TZ 10 e flash

Canon SX210 IS vs. Lumix TZ 10 e flash

  • Questo topic ha 10 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da bexwiller.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1562507
    robertosor
    Partecipante

    Ciao a tutti. Desidero aver informazioni sulla nuova Canon SX210 IS. Che ne pensate del confronto con la Lumix DCM-TZ10? Inoltre – scusatemi l’igenuità – il flash della Canon si apre sempre ad ogni accensione o dipende dalle impostazioni? Grazie!

    #1563117
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da robertosor: Ciao a tutti. Desidero aver informazioni sulla nuova Canon SX210 IS. Che ne pensate del confronto con la Lumix DCM-TZ10? Inoltre – scusatemi l’igenuità – il flash della Canon si apre sempre ad ogni accensione o dipende dalle impostazioni? Grazie!

    Le due macchine hanno caratteristiche molto simili. In più la lumix DMC-TZ10 (che bel nome…) ha un display LCD da 460.000 pixel contro i 230.000 della SX210 eun obiettivo che parte da 25mm equivalenti (cioè un grandangolo più spinto). La Canon in più ha uno zoom più spinto (ed è Canon… 🙂 che non guasta mai) Se il flash si comporta come sulla mia S90 (come credo) allora si apre e si chiude in funzione delle necessità e dei programmi impostati automaticamente ciao (o)

    #1563444
    Pigio
    Partecipante

    Originariamente inviato da _Franz_: Se il flash si comporta come sulla mia S90 (come credo) allora si apre e si chiude in funzione delle necessità e dei programmi impostati automaticamente ciao (o)

    Io invece penso il contrario, visto che ho letto in giro che una delle cose di cui si lamentano maggiormente i possessori di SX200 è proprio il problema del flash che si apre sempre. Però appunto perchè questa macchina (SX210) è il modello successivo alla SX200 può darsi che il problema sia stato risolto…ma chi può dirlo… Mi sa che l’unica soluzione è aspettare che arrivi nei negozi e che qualcuno la provi.

    #1563476
    robertosor
    Partecipante

    Grazie Franz e grazie Pigio. Preso da un momento di euforia ho fatto l’acquisto via web … ad Hong Kong. Sigh!

    #1565446
    _Franz_
    Partecipante

    comunque in attesa che arrivi puoi sempre scaricare il manuale dal sito Canon e cominciare a darci un’occhiata… facci sapere poi se è arrivata da Honk-kong… certo che sei un temerario!!

    #1565879
    robertosor
    Partecipante

    _Franz_, acquistata, tramite eBay, in un negozio ad Hong Kong (dctrade)Martedì 30 Marzo. Arrivata verso le 10 di Venerdì 2 Aprile. Imballo integro così come il contenuto. Ora si tratta di imparare ad usare le quintalate di funzionalità e soprattutto metterla alla prova in montanga durante le escursioni. Oltre alla qualità (c’è poco da discutere) voglio verificare l’usabilità. Ciao, Roberto

    #1566282
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da robertosor: _Franz_, acquistata, tramite eBay, in un negozio ad Hong Kong (dctrade)Martedì 30 Marzo. Arrivata verso le 10 di Venerdì 2 Aprile.

    Complimenti…!!! Allora cosa fa il flash della tua SX210: si apre e si chiude in automatico (come fa la mia S90) o si apre ma poi bisogna richiuderla a mano o …. ??? poi facci sapere come va in generale la nuova bestiolina Canon 14MP 14X … (o)

    #1566426
    robertosor
    Partecipante

    Il flash si apre sempre ad ogni accensione. Nel manuale è riportato che si può richiuderlo manualmente se non serve o se si vuole disabilitarlo. Inoltre a volte impugno la fotocamera sul lato sinistro con il police e indice e quest’ultimo finisce sopra il flash che quindi rimane chiuso dopo l’accensione. Il dubbio è se la meccanica supporta (e sopporta) l’azione manuale. Roberto

    #1602237
    verbena
    Partecipante

    Originariamente inviato da robertosor: Il flash si apre sempre ad ogni accensione. Nel manuale è riportato che si può richiuderlo manualmente se non serve o se si vuole disabilitarlo. Inoltre a volte impugno la fotocamera sul lato sinistro con il police e indice e quest’ultimo finisce sopra il flash che quindi rimane chiuso dopo l’accensione. Il dubbio è se la meccanica supporta (e sopporta) l’azione manuale. Roberto

    Ciao Roberto avrei bisogno di una delucidazione sull’operativita della sx 210. Come ti trovi con l’impugnatura quando devi scattare una foto con il flash? C’è posto per l’indice della mano sinistra? O preme sul flash? é un difetto ? Come ti sembra la velocità tra uno scatto e l’altro? Grazie

    #1602738
    mikly1984
    Partecipante

    Originariamente inviato da verbena: Ciao Roberto avrei bisogno di una delucidazione sull’operativita della sx 210. Come ti trovi con l’impugnatura quando devi scattare una foto con il flash? C’è posto per l’indice della mano sinistra? O preme sul flash? é un difetto ? Come ti sembra la velocità tra uno scatto e l’altro? Grazie

    salve ho anche io una canon 210sx…il flash nn e nessun problema si va molto bene a fotografare l’unico problema che ho trovato in questo bel giocattolino e lo scatto continuo e molto moscio nn si puo usare poi x il resto e fattibile fa delle foto belle nn e una reflex ma e una bella compattina

    #1603457
    bexwiller
    Partecipante

    come si comporta con scarsa luce? grazie

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX