- Questo topic ha 10 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 4 mesi fa da
bexwiller.
-
AutorePost
-
Marzo 28, 2010 alle 1:36 pm #1562507
robertosor
PartecipanteCiao a tutti. Desidero aver informazioni sulla nuova Canon SX210 IS. Che ne pensate del confronto con la Lumix DCM-TZ10? Inoltre – scusatemi l’igenuità – il flash della Canon si apre sempre ad ogni accensione o dipende dalle impostazioni? Grazie!
Marzo 31, 2010 alle 4:55 am #1563117_Franz_
PartecipanteOriginariamente inviato da robertosor: Ciao a tutti. Desidero aver informazioni sulla nuova Canon SX210 IS. Che ne pensate del confronto con la Lumix DCM-TZ10? Inoltre – scusatemi l’igenuità – il flash della Canon si apre sempre ad ogni accensione o dipende dalle impostazioni? Grazie!
Le due macchine hanno caratteristiche molto simili. In più la lumix DMC-TZ10 (che bel nome…) ha un display LCD da 460.000 pixel contro i 230.000 della SX210 eun obiettivo che parte da 25mm equivalenti (cioè un grandangolo più spinto). La Canon in più ha uno zoom più spinto (ed è Canon… 🙂 che non guasta mai) Se il flash si comporta come sulla mia S90 (come credo) allora si apre e si chiude in funzione delle necessità e dei programmi impostati automaticamente ciao (o)
Aprile 1, 2010 alle 7:35 am #1563444Pigio
PartecipanteOriginariamente inviato da _Franz_: Se il flash si comporta come sulla mia S90 (come credo) allora si apre e si chiude in funzione delle necessità e dei programmi impostati automaticamente ciao (o)
Io invece penso il contrario, visto che ho letto in giro che una delle cose di cui si lamentano maggiormente i possessori di SX200 è proprio il problema del flash che si apre sempre. Però appunto perchè questa macchina (SX210) è il modello successivo alla SX200 può darsi che il problema sia stato risolto…ma chi può dirlo… Mi sa che l’unica soluzione è aspettare che arrivi nei negozi e che qualcuno la provi.
Aprile 1, 2010 alle 1:30 pm #1563476robertosor
PartecipanteGrazie Franz e grazie Pigio. Preso da un momento di euforia ho fatto l’acquisto via web … ad Hong Kong. Sigh!
Aprile 10, 2010 alle 5:02 am #1565446_Franz_
Partecipantecomunque in attesa che arrivi puoi sempre scaricare il manuale dal sito Canon e cominciare a darci un’occhiata… facci sapere poi se è arrivata da Honk-kong… certo che sei un temerario!!
Aprile 12, 2010 alle 1:44 pm #1565879robertosor
Partecipante_Franz_, acquistata, tramite eBay, in un negozio ad Hong Kong (dctrade)Martedì 30 Marzo. Arrivata verso le 10 di Venerdì 2 Aprile. Imballo integro così come il contenuto. Ora si tratta di imparare ad usare le quintalate di funzionalità e soprattutto metterla alla prova in montanga durante le escursioni. Oltre alla qualità (c’è poco da discutere) voglio verificare l’usabilità. Ciao, Roberto
Aprile 13, 2010 alle 4:49 pm #1566282_Franz_
PartecipanteOriginariamente inviato da robertosor: _Franz_, acquistata, tramite eBay, in un negozio ad Hong Kong (dctrade)Martedì 30 Marzo. Arrivata verso le 10 di Venerdì 2 Aprile.
Complimenti…!!! Allora cosa fa il flash della tua SX210: si apre e si chiude in automatico (come fa la mia S90) o si apre ma poi bisogna richiuderla a mano o …. ??? poi facci sapere come va in generale la nuova bestiolina Canon 14MP 14X … (o)
Aprile 13, 2010 alle 10:24 pm #1566426robertosor
PartecipanteIl flash si apre sempre ad ogni accensione. Nel manuale è riportato che si può richiuderlo manualmente se non serve o se si vuole disabilitarlo. Inoltre a volte impugno la fotocamera sul lato sinistro con il police e indice e quest’ultimo finisce sopra il flash che quindi rimane chiuso dopo l’accensione. Il dubbio è se la meccanica supporta (e sopporta) l’azione manuale. Roberto
Settembre 27, 2010 alle 7:29 pm #1602237verbena
PartecipanteOriginariamente inviato da robertosor: Il flash si apre sempre ad ogni accensione. Nel manuale è riportato che si può richiuderlo manualmente se non serve o se si vuole disabilitarlo. Inoltre a volte impugno la fotocamera sul lato sinistro con il police e indice e quest’ultimo finisce sopra il flash che quindi rimane chiuso dopo l’accensione. Il dubbio è se la meccanica supporta (e sopporta) l’azione manuale. Roberto
Ciao Roberto avrei bisogno di una delucidazione sull’operativita della sx 210. Come ti trovi con l’impugnatura quando devi scattare una foto con il flash? C’è posto per l’indice della mano sinistra? O preme sul flash? é un difetto ? Come ti sembra la velocità tra uno scatto e l’altro? Grazie
Settembre 29, 2010 alle 9:30 pm #1602738mikly1984
PartecipanteOriginariamente inviato da verbena: Ciao Roberto avrei bisogno di una delucidazione sull’operativita della sx 210. Come ti trovi con l’impugnatura quando devi scattare una foto con il flash? C’è posto per l’indice della mano sinistra? O preme sul flash? é un difetto ? Come ti sembra la velocità tra uno scatto e l’altro? Grazie
salve ho anche io una canon 210sx…il flash nn e nessun problema si va molto bene a fotografare l’unico problema che ho trovato in questo bel giocattolino e lo scatto continuo e molto moscio nn si puo usare poi x il resto e fattibile fa delle foto belle nn e una reflex ma e una bella compattina
Ottobre 2, 2010 alle 9:49 pm #1603457bexwiller
Partecipantecome si comporta con scarsa luce? grazie
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.