Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Canon sx620 hs – delusione totale sbaglio qualcosa?

Canon sx620 hs – delusione totale sbaglio qualcosa?

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    silver
    Partecipante

Buongiorno a tutti, sono un neofita totale in quanto a macchine fotografiche e questa (canon powershoot sx620 hs) è la mia prima macchina fotografica quindi vi prego di scusarmi per le eventuali questioni banali che potrei porvi.

Vi spiego la situazione nella speranza che qualcuno di voi possa schiarirmi un po le idee.

Frequento delle persone appassionate di fotografia e ogni volta che si parla di foto scattate dai cellulari sento ripetere sempre le stesse frasi. Il sunto è che a quanto pare, a detta loro, i cellulari moderni oggigiorno fanno delle belle foto, però restano sempre inferiori a una buona compatta da 200 Euro.

Alla fine, a furia di sentirli fare questi discorsi mi sono convinto che un fondo di verità ci doveva essere e mi sono messo a cercare una buona compatta che potesse fare delle foto se non meglio, diciamo al pari del mio cellulare, e considerando che non posseggo un top gamma, ma bensì un ben più modesto Redmi Note 7 (cellulare da 178 Euro) ho pensato che non mi sarebbe stato difficile arrivare a quella qualità.

Dopo varie ricerche la mia scelta è caduta sulla Canon SX620 Hs, in giro ho letto varie recensioni e ne parlano molto bene.

Ora è qualche giorno che la sto provando, scattando le foto sia con il cellulare che con la macchina fotografica in contemporanea in modo da poter avere un paragone. Ho scattato una 20 ina di foto in varie condizioni di luce lasciando le impostazioni automatiche sia per il cellulare che per la macchina fotografica.

Come dal titolo di questo topic la mia delusione attualmente è totale. In nessun caso la macchina fotografica è riuscita a fare una foto che minimamente si potesse avvicinare alla qualità di quella scattata dal mio telefono.