Home » Topic » Canoniani Cafe’ » canon vs nikon vs olympus

canon vs nikon vs olympus

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    ss1983
    Partecipante

i modelli in questione sono canon 400d nikon d40/d80 olympus e510+14/42 fino a qualke giorno fa non avevo assulutamente dubbi,canon! i dubbi mi son venuti quando l’ho vista ed in confronto alle altre sembra fatta abbastanza male(esteriormente)tutta in plastica! ecco…siccome io non è che poi ci capisco più di tanto e come sempre se kiedi a più persone ti dicono tutti una cosa diversa ora vorrei un consiglio da voi….sinecramente l’olympus non l’ho mai presa in considerazione ma questa non mi sembra una cattiva macchina….riguardo alla nikon sinceramente vorrei evitarla (mi sta antipatico solo il nome) voi cosa scegliereste? 🙁 dimenticavo…con l’olympus esce un obiettivo 14/42 differenze dal 18/55 ???

dwaim
    Partecipante

beh… nella mia classifica personale metto al primo posto canon… ma sia nikon che olymnpus non sono le ultime arrivate… hanno prodotti di sicuro interesse e di buonissima fattura… certo la canon esteriormente è più “plasticosa”… ma secondo me non vale meno degli altri modelli da te elencati

Canonforever
    Partecipante

Originariamente inviato da dwaim: beh… nella mia classifica personale metto al primo posto canon… ma sia nikon che olymnpus non sono le ultime arrivate… hanno prodotti di sicuro interesse e di buonissima fattura… certo la canon esteriormente è più “plasticosa”… ma secondo me non vale meno degli altri modelli da te elencati

Quoto, il 14/42 non lo conosco poichè non mi sono mai interessato ad Olympus, però immagino che trovi prove dappertutto consultando il WEB. Per Nikon non saprei, nel senso che su questo FORUM, si è sempre letto che la Nikon arriva dove Canon è già arrivata da un bel pezzo. Per la plastica non lasciarti ingannare, sono polimeri ad alta resistenza, anche se nessuna macchina è stata progettata per fare un volo di 2 metri e cadere sul cemento. 😉

ss1983
    Partecipante

ok allora nikon la escludo a priori…. resta il dubbio con la olympus..ufff… certo,non voglio farle fare un volo di 2 metri,mi ucciderei io prima ke lei toccasse terra…. parlavo per esempio dell’impugnatura,del pulsante di scatto…etc…

alexcrive
    Partecipante

Io trovo la 350/400d un ottima macchina anche se fatta di plastica e anche se molti la trovano piccola, è molto maneggevole e col bg (battery grip) puoi ampliarne la presa! LA olympus non la conosco invece! Ciao Ale

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX