Home » Topic » Videocamere Canon » canon xa10 e mac

canon xa10 e mac

• Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da ilaroby.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    ilaroby
    Partecipante

Ciao a tutti… sono nuova del Forum. Avrei bisogno di chiedervi un consiglio per risolvere un problema con una Canon xa10. L’ho usata per fare un po’ di prove e fin qui tutto bene. Ha un sacco di ottime opzioni e il controllo è veramente buono. Il problema è arrivato al momento dell’export: non riesco a importare i file AVCHD sul mio Mac. Mi hanno consigliato di collegare direttamente la camera al mac con il cavetto usb in dotazione e di scaricare i file con imovie. Peccato solo che il mac non lo riconosca. Ho provato a fare lo stesso con final cut (express… un po’ datato) ma nemmeno in quel caso succede nulla Non riesco a capire dove stia l’intoppo A chi mi potesse aiutare, un grazie in anticipo Ilaria

Gionny
    Partecipante

Ciao Ilaria, il suggerimento che ti hanno dato è corretto. Macintosh non riconosce il video AVCHD se sono fuori dalla videocamera. E’ necessario collegare la videocamera al computer, accenderla ed avviare il software di editing, nel quale dovrai scegliere l’opzione “import” o “capture”, con la quale potrai riversare il video sul Mac. Per la compatibilità, le ultime versioni di iMovie e Final Cut Express 4 sono compatibili con lo standard AVCHD, mentre le precedenti non lo sono. Faccio notare che però iMovie non è il massimo in termini di qualità, anche se funziona sul formato video professionale ProRes lo tratta in maniera un po’ violenta. Se non avessi questi software, puoi scaricarlo (pagando) sul Mac App Store (iMovie e Final Cut Pro X). Se vuoi provare Final Cut puoi anche scaricare la versione di prova dal sito di Apple.

ilaroby
    Partecipante

Ciao Gionny, grazie per le indicazioni. (o) Sono riuscita a risolvere la magagna (il manuale della canon è veramente avaro di informazioni). Con iMovie funziona bene e al momento mi accontento di questo per l’export. Con Final Cut Express (un po’ vecchiotto, lo ammetto) non sono ancora riuscita a risolvere il problema… ma ce la faremo Grazie ancora e buona serata ilaria

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX