Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon · EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM

Canon · EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    pitcarin
    Partecipante

Una curiosità (o preoccupazione per il probabile acquisto?): ha senso acquistare questo tele che, ancora sul mercato del nuovo, se non sbaglio è disponibile dal 2005? Nel senso: garanzia biennale d’acquisto a parte, non è un pò datato e l’acquisto meriterebbe maggior … pazienza? Grazie per l’attenzione e l’eventuale consiglio.

edd07
    Partecipante

Non posseggo la lente in oggetto. Ci son opareri positivi, e pareri negativi, come su tutte le lenti, anche se personalmente ho sentito parlarne più bene che male. Sempre per commenti di terzi, non contare troppo sui milllimetri da 200 a 300. E’ datata, infatti sta per essere commercializzata la nuova versione serie L, circa 1500€ da ottobre piu o meno.

alcarin
    Partecipante

io sono uno di quelli che la posseggono e che ne parlano bene… dal punto di vista della possibile “anzianità” del progetto, il fatto che sia uscitanel 2005 la rende sicuramente piuttosto giovane! ci sono lenti tipo il 100-400 che sono in giro da molto più tempo ed eppure sono tuttora spettacolari. Il “nuovo” 70-300, quello serie L, probabilmetne sfrutterà lo schema ottico di questa lente ma con lenti alla fluorite e materiali (ed autofocus) d’avanguardia, pertanto sono due lenti difficilmente paragonabili. Il prezzo previsto d’uscita (poi su strada sarà diverso eh…) la dice lunga, 1.400 per il serie L quando la versione attuale ne costa curca 500. Cmq se vuoi un tele discretamente lungo, comodo, portatile, dalal buona qualità e dal prezzo abbordabile, con IS eccezzionale ed autofocus più che buono (non eccelso), vai pure sul 70-300 attuale non ti deluderà. La data di nascita non dice nulla o dice poco.. vedasi tanto per gradire i vari topic sulla qualità di molte lenti FD 😉 ciao!

mario75
    Partecipante

da possessore del 70-300 quoto in pieno quanto detto da alcarin, nel suo settore è sicuramente il più performante

alanix77
    Partecipante

Anche io ne sono possessore! e mi trovo benissimo:)

pitcarin
    Partecipante

Grazie 1000 per le risposte, mi avete convinto. Avevo il dubbio che visti i 5 anni di mercato era meglio dirigersi altrove. Per la “L” meglio di no … (ovvi motivi). Il dado è tratto e DCS mi sentirà a breve per l’acquisto. Grazie ancora!

rasmightyITES
    Partecipante

pitcarin eccoti una piccola recensione del 70-300mm http://www.photorevolt.com/articoli/86/recensione_canon_ef_70_300_f_4_5_5_6_do_is_usm [fis] ps: non so come mettere il link “non in chiaro” chiedo scusa agli amministratori! saluti [lo]

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da rasmightyITES: ps: non so come mettere il link “non in chiaro” chiedo scusa agli amministratori! saluti [lo]

E’ semplice:

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao rasmightyITES e benvenuto nel forum La recensione che hai postato (fonte photorevolt.com) e’ relativa alla versione DO con lenti diffrattive. Questo topic e’ dedicato alla versione IS USM normale. Per mettere in evidenza il link devi usare i TAG url e /url (tra parentesi quadre) all’inizio ed alla fine del link

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX