Home » Topic » Tecnica fotografica » canone sx150 e foto a 180 dpi

canone sx150 e foto a 180 dpi

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    mikkej
    Partecipante

Buongiorno… Ho comprato una canon sx 150 e mi trovo benissimo… Una sola domanda però: con una vecchia hp scegliendo dal menù risoluzione alta quando aprivo le foto con photoshop mi davano sempre 230 dpi… Dalla mia canon invece settanto la risoluzione alta apro le foto con photoshop e sono appena a 180 dpi. C’è una modalità per settarle con la mia canon sx150 a 300 o almeno più alte che a 180? Precedentemente mandavo le foto in stampa così come erano e con la vecchia hp avevo un ottimo risultato visto che la macchina me le dava a 230 dpi… Concudendo si può settare un dpi diverso e più alto per mandarle a stampare o devo per forza cambiare la risoluzione con photoshop per portarle a 300 e se si qual’è il procedimento corretto? Certo di un prezioso consiglio a chiunque possa rispondermi porgo i mieipiù cordiali saluti… Michele Correggia [bar] [bar]

fotoit
    Partecipante

Non credo che si possa cambiare i DPI in fotocamera, la 7D per esempio sforna file da 72 dpi, i dpi si possono variare con alcuni programmi tra cui PS ma la risoluzione dpi della foto conta molto poco quello che conta sono i pixel effettivi che devi scattare alla massima risoluzione per avere i pixel effettivi del sensore. I dpi servono solo per la stampa, l’importante è che quando vengono stampate siano impostato alla stampante i dpi ottimali per il formato di stampa.

_Franz_
    Partecipante

sposto nella sezione fotografia digitale

mikkej
    Partecipante

Grazie per la risposta in tempi ultrabrevissimi… Quindi ricapitolando visto che le foto di solito le mando sul sito miofotografo sono loro a regolare il dpi per la stampa per cui è inutile cambiare la risoluzione di ongi foto con photoshop a 300 dpi tanto saranno loro in automatico a scegliere le impostazioni migliori? COMPLIMENTI ANCORA PER IL SERVIZIO CHE OFFRITE… Saluti e w canon [wel]

fotoit
    Partecipante

Teoricamente funziona così ma io non ho mai stampato dal sito da te indicato, credo che anche loro facciano uguale l’importante è che tu non le riduca di risoluzione e se possibile neppure di peso altrimenti se la qualità è già scadente non è che loro possano aumentarla mentre se è più alta la possono adattare.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX