Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canoniani aiuto!

Canoniani aiuto!

  • Questo topic ha 28 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da Zoooolander.
Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Autore
    Post
  • #1728640
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Adesso ho capito cosa stai cercando, un’ottica versatile che ti consenta di coprire dal grandangolo al medio tele senza cambiare obiettivo. Il 18-135 non l’ho mai avuto quindi non ti posso dare un parere personale, attendiamo quindi dai possessori specifici pareri al riguardo. [lo]

    #1728641
    marco66
    Partecipante

    devi considerare che gli obiettivi che hai elencato all’inizio sono nati per la pellicola e quindi sul digitale andrebbero testati per bene specialmente sui sensori molto densi di pixel. io avevo un 28-135mm is che non era male ma lo usavo su macchine con pochi pixel come la d30 da 3 mpix e comunque i MM degli obiettivi non servono solo per coprire piu’ o meno distanza , molto piu’ importante di questo sono la prospettiva e pdc , le sfocature , le distorsioni. [lo]

    #1728642
    mattoperlecanon
    Partecipante

    capisco va bè ho fatto la mia scelta poi ho controllato delle recensioni e dcono che è un buon obiettivo (18-135)…aspetto che ne ha uno per un parere come dire vivo [pen]

    #1728646
    marco66
    Partecipante

    io parlavo dei primi 3 che hai elencato il 18-135mm e’ nato per il digitale [lo]

    #1728647
    mattoperlecanon
    Partecipante

    qualcosa di meglio rispetto al 18-135 canon ma con i MM simili? [pen]

    #1728648
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Pareri sicuramente arriveranno ed e’ giusto chiederli e valutarli concretamente. Il mio consiglio pero’ e’ in primis di provare l’obiettivo prima di acquistarlo, nessuno come te puo’ sapere se puo’ essere quello adatto alle tue esigenze. Non so dove abiti ma dato che si tratta di un’ottica di larga diffusione sicuramente qualche commerciante nelle vicinanze dovresti trovarlo senza problemi. 😉

    #1728650
    mattoperlecanon
    Partecipante

    beh ovvio [bir]

    #1728651
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da mattoperlecanon: qualcosa di meglio rispetto al 18-135 canon ma con i MM simili? [pen]

    Non mettere troppa carne al fuoco altrimenti il topic diventa un ingestibile calderone, attendi prima i pareri su questo obiettivo.

    #1728673
    mrmagoo
    Partecipante

    Il 18-135 è una buona lente tuttofare che potrà darti delle soddisfazioni. Ovviamente una lente con una escursione tale ha i suoi “limiti” riguardo a distorsioni, aberrazioni, ed altro, e per un ritratto sarebbe più indicato un fisso. Hai però esposto le tue necessità e da possessore di questa lente (di cui non vado pazzo) spero di esserti stato d’aiuto, ciao.

    #1728674
    mattoperlecanon
    Partecipante

    ho letto che il 18-135 canon è migliore anche se leggermente del 18-200 nelle distorsioni ecc

    #1728676
    mattoperlecanon
    Partecipante

    Ribadisco prenderò un 18-135 [lo] ancora grazie mi avete salvato da un eventuale errore di acquisto (o)

    #1728681
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ti potra’ essere utile sapere che nel forum esistono gia’ diversi topic riguardanti l’ottica in oggetto. Vai sul campo cerca in alto a destra e scrivi ‘135’ come parola chiave. Buona lettura. [lo]

    #1729195
    mattoperlecanon
    Partecipante

    Alla fine ho scelto il Sigma’s 18-125 F3.8-5.6 DC OS credo sia ottimo x le mie esigenze (o)

    #1731730
    Zoooolander
    Partecipante

    concordo sulla scelta…

Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX