Home » Topic » Iniziative » Canoniani con PEFC per una mostra fotografica sul mondo degli alberi

Canoniani con PEFC per una mostra fotografica sul mondo degli alberi

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 45 totali)
  • Autore
    Post
  • #1745510
    Luppolo
    Partecipante

    Mi è arrivato questo messaggio dal Segretario di PEFC Italia, credo sia importante farvelo avere: “Aspettiamo scatti che emozionino e che aprano gli occhi su almeno uno dei tre aspetti che caratterizzano la gestione sostenibile delle foreste e del “mondo intorno all’albero”: quello ambientale (dal macro delle nervature delle foglie e delle gocce di resina al panoramico paesaggio forestale), quello sociale (dai raccoglitori di tartufi e funghi alle feste legate ai prodotti forestali) e… quello economico (dal guardiaparchi alla ditta boschiva, dal taglialegna allo spaccalegna, dalla catasta fino al variegato mondo dell’uso del legno, con tutte le forme che può assumere). “Il mondo intorno all’albero” e’ ciò che la tua lente riuscirà ad inquadrare che il nostro occhio non riuscirebbe ad osservare guardando gli alberi! Quindi … aspettiamo di essere sorpresi dai tuoi scatti!” buona luce a tutti… (o)

    #1745610
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ottimo Filippo. Per evitare che le varie informazioni aggiuntive vengano disperse nelle pagine del topic provvedero’ ad aggiornare periodicamente il post iniziale. [can]

    #1746219
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ecco la Newsletter di PEFC con relativo riferimento alla nostra iniziativa. La potete scaricare qui [u]altre/Newsletter%20PEFC%202012.pdf

    #1748465
    Luppolo
    Partecipante

    mi permetto di ricordare questa iniziativa a tutti i Canoniani siate creativi, scattate ed inviate [chi] ricordo anche che la Mostra è aperta a tutti gli iscritti a Canoniani, per cui non vi scordate di indicare nelle mail il vostro nickname ricordo, inoltre, che le immagini inviate devo rispettare le regole valide per la pubblicazione su Canoniani tenete presente, infine, che le immagini saranno molto probabilmente stampate su formato A3, per cui inviate scatti che possano poi “reggere” questa risoluzione [gra]

    #1748479
    gloster1974
    Partecipante

    Originariamente inviato da Lippolo: ricordo, inoltre, che le immagini inviate devo rispettare le regole valide per la pubblicazione su Canoniani tenete presente, infine, che le immagini saranno molto probabilmente stampate su formato A3, per cui inviate scatti che possano poi “reggere” questa risoluzione [gra]

    Queste due cose cozzano tra di loro , magari fatta la scelta si richiedera’ all’autore un invio di file adatto a tale scopo.

    #1748480
    Luppolo
    Partecipante

    Originariamente inviato da gloster1974: Queste due cose cozzano tra di loro , magari fatta la scelta si richiedera’ all’autore un invio di file adatto a tale scopo.

    Lorenzo lo aveva già spiegato, ci tenevo solo a ricordarlo… in quanto se mi arrivano 10 foto da 8 mega l’una diventa un problema…

    Originariamente inviato da lorenzo70: Modalità di invio degli scatti E’ gia’ possibile mandare le foto nelle modalita’ sotto indicate. Gli scatti devono essere inviati esclusivamente a Lippolo che provvedera’ ad inoltrarli a PEFC Italia Questo l’indirizzo per la spedizione: 72lippolo@gmail.com – Non vi sono restrizioni di sorta sullo scatto, sono ammesse foto a colori ed in monocromo, anche non inedite e senza alcun vincolo sulla post-produzione cornici comprese. – Gli scatti da inviare per la selezione dovranno avere le caratteristiche specificate per la pubblicazione su Canoniani.it, ovvero 1024 pixels sul lato lungo ed un peso massimo di 500 kilobyte. – Non sono richiesti dati Exif ma bisognera’ indicare il nickname dell’autore ed il titolo della foto Una volta completata la selezione da parte di PEFC sara’ inviato un messaggio privato agli autori delle foto scelte per chiedere l’invio di un file di dimensioni adeguate alla stampa.

    #1748490
    sara
    Partecipante

    lodevole iniziativa! mi era sfuggita… Bravo Lippolo.

    #1748491
    Luppolo
    Partecipante

    [gra]

    #1748542
    Loris
    Partecipante

    fatto …… Ciao (o) [bir]

    #1748834
    Luppolo
    Partecipante

    Voglio ringraziare quanti hanno già aderito a questa iniziativa! Voglio anche esortare tutti ad analizzare il tema dell’albero nei suoi molteplici aspetti… Vi ricordo che le possibili interpretazioni sono tantissime! a tal proposito riporto ancora le parole del Segretario del PEFC Italia: Aspettiamo scatti che emozionino e che aprano gli occhi su almeno uno dei tre aspetti che caratterizzano la gestione sostenibile delle foreste e del “mondo intorno all’albero: Ambientale (dal macro delle nervature delle foglie e delle gocce di resina al panoramico paesaggio forestale), Sociale (dai raccoglitori di tartufi e funghi alle feste legate ai prodotti forestali) e… Economico (dal guardiaparchi alla ditta boschiva, dal taglialegna allo spaccalegna, dalla catasta fino al variegato mondo dell’uso del legno, con tutte le forme che può assumere). Il mondo intorno all’albero” e’ ciò che la tua lente riuscirà ad inquadrare che il nostro occhio non riuscirebbe ad osservare guardando gli alberi! Aspettiamo di essere sorpresi dai Vostri scatti! buon divertimento a tutti!!! Canoniani.it e PEFC aspettano i vostri scatti…

    #1748993
    Carlo
    Partecipante

    Ottima iniziativa! Un sentito ringraziamento a Filippo per averla proposta [gra] . Sicuramente parteciperò, mandando le fotografie stasera stessa, intanto che ho il tempo per farlo 🙂 . Buona serata a tutti!

    #1749004
    mastersimon78
    Partecipante

    bellissima iniziativa! sara’ un piacere…. ciaooooo

    #1749291
    Luppolo
    Partecipante

    [gra] [gra] [gra] [gra] siamo a 60 foto in totale e molti di voi hanno già promesso di contribuire quanto prima… le prime 28 foto arrivate sono state già inviate al PEFC Italia, in settimana manderò le seconde 32 aspetto con trepidazione i vostri scatti… e, mi raccomando, non concentratevi solo sull’albero!!! (o)

    #1750393
    Luppolo
    Partecipante

    Forza Canoniani! datevi da fare!!! [chi] [chi] [chi]

    #1751545
    carlobatti
    Partecipante

    X Lippolo: circa due settimane fà, ho ricevuto una richiesta da Lippolo di qualche fotografia per questa mostra. Ho aderito alla richiesta ed ho spedito 5-6 fotografie ma…. da allora non sò se le ha ricevute.. chiedo quindi a Lippolo di inviarmi un segnale della ricezione delle mie foto. Grazie CarloBatti

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 45 totali)
  • Il topic ‘Canoniani con PEFC per una mostra fotografica sul mondo degli alberi’ è chiuso a nuove risposte.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX