Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Canoniani e… gli altri

Canoniani e… gli altri

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Uccio
    Partecipante

L’altra sera stavo parlando in chat con un fotografo, uno bravo, professionista, con scatti superbi.
    Poi a un certo punto gli chiedo: ma tu che canon hai?
    E lui: ma io non ho una canon ho una Xxxxx…
    (silenzio)
    (silenzio)
    (silenzio)
    Io: Ma come non hai una canon?
    Ho cominciato a guardarlo con occhi diversi (ridacchio mentre scrivo).
    Non so, sarà un mio limite… sarà che ho sempre avuto solo canon, ma gli altri che fotografano (mondo diviso in: “Canoniani e… gli altri”) li vedo come “estranei alla famiglia”.
    Scherzo ovviamente, ma c’è un fondo di verità in quel che ho scritto.

Ciao a tutti, Canoniani

Luppolo
    Partecipante

Dove sono gli “altri”, che li raggiungo?

Luca Lupi
    Partecipante

[quote=”Luppolo” post=674617]Dove sono gli “altri”, che li raggiungo?[/quote]

Sono dall’altra parte dell’isola, dove ci sono le gabbie con gli orsi bianchi…
    Ah no scusate, non si stava parlando di Lost?

P.S. se qualcuno mi regala una XT-2 ci vado anche io con gli orsi bianchi 🙂

Luppolo
    Partecipante

Azz, X-T2… Ti accontenti di poco… Ihihihihih

anna
    Partecipante

[quote=”Lookaloopy” post=674618][quote=”Luppolo” post=674617]Dove sono gli “altri”, che li raggiungo?[/quote]

P.S. se qualcuno mi regala una XT-2 ci vado anche io con gli orsi bianchi :)[/quote]
    😀 😀

Luca Lupi
    Partecipante

[quote=”Luppolo” post=674619]Azz, X-T2… Ti accontenti di poco… Ihihihihih[/quote]

Eh vabbè sai come si dice, puntare in alto.. punti alla XT-2, arriva una XT-10 e va ancora di lusso 😀

lovis1
    Partecipante

In effetti si potrebbe paragonare la passione per le macchine fotografiche ad un lago….la sponda opposta sembra sempre più bella rispetto a quella dove siamo. Poi ci andiamo, magari dopo una faticosa camminata….e osservando dal lato opposto ci viene un dubbio[pen].

Uccio
    Partecipante

😀 😀 😀

Uccio
    Partecipante

[quote=”Lookaloopy” post=674618][quote=”Luppolo” post=674617]Dove sono gli “altri”, che li raggiungo?[/quote]

P.S. se qualcuno mi regala una XT-2 ci vado anche io con gli orsi bianchi :)[/quote]

E quello di cui parlavo proprio una XT-2 ha ::D:

Luppolo
    Partecipante

Nel “comparto” APSC Fujifilm è forse la migliore sul mercato.

Maurizio Di Marino
    Partecipante

l’aneddoto di Forgetmenot non mi stupisce, Fujifilm ha conquistato diversi professionisti – specie con la X-T1 e suppongo che ora la storia continuerà con il modello evoluto uscito il mese scorso. E quando dico professionisti non mi riferisco al fotografo all’angolo ma a gente come David Alan Harvey, non vedo maniera migliore per “sdoganare” le mirrorless e l’APS-C.
    Quanto a “…gli altri” no, non ci faccio caso, parafrasando Paolo Conte dico che “ho fotografato con tutto” a volte per scelta, a volte per necessità, altre perché quello imponeva il convento. Però ammetto che – ad esempio – quando a un evento sportivo vedo a bordo campo una sfilata di “bianchi” la cosa mi mette di buon umore.

lovis1
    Partecipante

Penso che il discorso tecnico sia molto importante, ed io non posso aggiungere molto, ma vorrei sottolineare che specialmente in campo “amatoriale” (per me amatoriale significa “amore per la fotografia”) non venga messo come vertice della piramide alimentare del fotografo il mezzo tecnico….la mia sicuramente è una inutile puntualizzazione su questo forum, ma penso che ogni tanto vada sottolineato questo aspetto.

anna
    Partecipante

Non riesco a capire che cosa intendi con “estranei dalla famiglia”. A parte questo, ciò che leggo all’inizio di questo topic è un ironico estremismo, che mi lascia perplessa, oltre a canon ci sono delle alternative, e questo forum ne è la prova vivente.
    Infine mi domando, dal 20 di ottobre, a quale ipotetica famiglia appartengo; seguendo il tuo discorso io ne ho tre, anzi quattro di famiglie: Hasselblad, Contax-Yashica, Zeiss e Fuji
    Se domani uscisse una macchina fotografica con queste quattro caratteristiche fuse insieme, possibilmente leggera grazie, e si chiamasse HCYZF, abbandonerei volentieri ciò che utilizzo ora e senza rimpianti.

massi-mo
    Partecipante

non si potrebbe inserire un’opzione che rileva i possessori Canun e non appena si collegano ?

Luppolo
    Partecipante

La stiamo studiando, bannerà automaticamente i non possessori di attrezzatura Canon.
    Per evitare problemi mi sono tenuto una Powershot G2… Non si sa mai

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX