- Questo topic ha 15 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni fa da Maurizio Di Marino.
-
AutorePost
-
Ottobre 21, 2016 alle 12:37 am #1854186UccioPartecipante
L’altra sera stavo parlando in chat con un fotografo, uno bravo, professionista, con scatti superbi.
Poi a un certo punto gli chiedo: ma tu che canon hai?
E lui: ma io non ho una canon ho una Xxxxx…
(silenzio)
(silenzio)
(silenzio)
Io: Ma come non hai una canon?
Ho cominciato a guardarlo con occhi diversi (ridacchio mentre scrivo).
Non so, sarà un mio limite… sarà che ho sempre avuto solo canon, ma gli altri che fotografano (mondo diviso in: “Canoniani e… gli altri”) li vedo come “estranei alla famiglia”.
Scherzo ovviamente, ma c’è un fondo di verità in quel che ho scritto.Ciao a tutti, Canoniani
Ottobre 21, 2016 alle 9:15 am #1854188LuppoloPartecipanteDove sono gli “altri”, che li raggiungo?
Ottobre 21, 2016 alle 10:03 am #1854189Luca LupiPartecipante[quote=”Luppolo” post=674617]Dove sono gli “altri”, che li raggiungo?[/quote]
Sono dall’altra parte dell’isola, dove ci sono le gabbie con gli orsi bianchi…
Ah no scusate, non si stava parlando di Lost?P.S. se qualcuno mi regala una XT-2 ci vado anche io con gli orsi bianchi 🙂
Ottobre 21, 2016 alle 10:34 am #1854190LuppoloPartecipanteAzz, X-T2… Ti accontenti di poco… Ihihihihih
Ottobre 21, 2016 alle 10:41 am #1854191annaPartecipante[quote=”Lookaloopy” post=674618][quote=”Luppolo” post=674617]Dove sono gli “altri”, che li raggiungo?[/quote]
Ah no scusate, non si stava parlando di Lost?P.S. se qualcuno mi regala una XT-2 ci vado anche io con gli orsi bianchi :)[/quote]
😀 😀Ottobre 21, 2016 alle 10:59 am #1854192Luca LupiPartecipante[quote=”Luppolo” post=674619]Azz, X-T2… Ti accontenti di poco… Ihihihihih[/quote]
Eh vabbè sai come si dice, puntare in alto.. punti alla XT-2, arriva una XT-10 e va ancora di lusso 😀
Ottobre 23, 2016 alle 5:15 pm #1854250lovis1PartecipanteIn effetti si potrebbe paragonare la passione per le macchine fotografiche ad un lago….la sponda opposta sembra sempre più bella rispetto a quella dove siamo. Poi ci andiamo, magari dopo una faticosa camminata….e osservando dal lato opposto ci viene un dubbio[pen].
Ottobre 23, 2016 alle 6:08 pm #1854251UccioPartecipante😀 😀 😀
Ottobre 23, 2016 alle 6:09 pm #1854252UccioPartecipante[quote=”Lookaloopy” post=674618][quote=”Luppolo” post=674617]Dove sono gli “altri”, che li raggiungo?[/quote]
Ah no scusate, non si stava parlando di Lost?P.S. se qualcuno mi regala una XT-2 ci vado anche io con gli orsi bianchi :)[/quote]
E quello di cui parlavo proprio una XT-2 ha ::D:
Ottobre 23, 2016 alle 10:33 pm #1854266LuppoloPartecipanteNel “comparto” APSC Fujifilm è forse la migliore sul mercato.
Ottobre 24, 2016 alle 12:35 am #1854272Maurizio Di MarinoPartecipantel’aneddoto di Forgetmenot non mi stupisce, Fujifilm ha conquistato diversi professionisti – specie con la X-T1 e suppongo che ora la storia continuerà con il modello evoluto uscito il mese scorso. E quando dico professionisti non mi riferisco al fotografo all’angolo ma a gente come David Alan Harvey, non vedo maniera migliore per “sdoganare” le mirrorless e l’APS-C.
Quanto a “…gli altri” no, non ci faccio caso, parafrasando Paolo Conte dico che “ho fotografato con tutto” a volte per scelta, a volte per necessità, altre perché quello imponeva il convento. Però ammetto che – ad esempio – quando a un evento sportivo vedo a bordo campo una sfilata di “bianchi” la cosa mi mette di buon umore.Ottobre 24, 2016 alle 12:53 am #1854274lovis1PartecipantePenso che il discorso tecnico sia molto importante, ed io non posso aggiungere molto, ma vorrei sottolineare che specialmente in campo “amatoriale” (per me amatoriale significa “amore per la fotografia”) non venga messo come vertice della piramide alimentare del fotografo il mezzo tecnico….la mia sicuramente è una inutile puntualizzazione su questo forum, ma penso che ogni tanto vada sottolineato questo aspetto.
Ottobre 27, 2016 alle 10:25 pm #1854407annaPartecipanteNon riesco a capire che cosa intendi con “estranei dalla famiglia”. A parte questo, ciò che leggo all’inizio di questo topic è un ironico estremismo, che mi lascia perplessa, oltre a canon ci sono delle alternative, e questo forum ne è la prova vivente.
Infine mi domando, dal 20 di ottobre, a quale ipotetica famiglia appartengo; seguendo il tuo discorso io ne ho tre, anzi quattro di famiglie: Hasselblad, Contax-Yashica, Zeiss e Fuji
Se domani uscisse una macchina fotografica con queste quattro caratteristiche fuse insieme, possibilmente leggera grazie, e si chiamasse HCYZF, abbandonerei volentieri ciò che utilizzo ora e senza rimpianti.Ottobre 28, 2016 alle 11:18 am #1854417massi-moPartecipantenon si potrebbe inserire un’opzione che rileva i possessori Canun e non appena si collegano ?
Ottobre 28, 2016 alle 11:28 am #1854420LuppoloPartecipanteLa stiamo studiando, bannerà automaticamente i non possessori di attrezzatura Canon.
Per evitare problemi mi sono tenuto una Powershot G2… Non si sa mai -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.