- Questo topic ha 23 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 5 mesi fa da mabriola.
-
AutorePost
-
Giugno 22, 2008 alle 3:56 am #1361742Robbyby30Partecipante
A chi me lo ha chiesto in passato ho detto di “si”, a chi me lo chiedesse oggi risponderei “SI, CANONIANI E UN GRANDE SITO!!!”. Ringrazio lamministratore giangius, poiché si è dimostrato essere persona di larghe vedute, comprensiva ed onesta. Permettetemi una parentesi. Caro moderatore, spero che tu abbia capito il mio scopo, che sinceramente non ha nessun attinenza con quello che tu pensavi. Credo che il mio comportamento su questa comunità, come in altre, non sia stato mai scortese ne aggressivo verso nessuno, per tanto ti prego di non assumere tu atteggiamenti che potrebbero essere fraintesi, facendo credere ad altri che tu sia una persona diversa da quella che sei. Cari amici, anche se a causa di impegni personali non sto più intervenendo su canoniani, quando posso, vi seguo sempre. Dimenticavo, Amministratore fireblade, complimenti per lincarico, non poteva essere scelta persona migliore, sempre preparato e disponibile con tutti. Con affetto e stima, Robby. [lo]
Giugno 22, 2008 alle 12:32 pm #1361772xilviaPartecipantese dovessi rispondere alla domanda che è il titolo di questo 3d direi che, per il poco tempo da cui sono iscritta, qui ho imparato, sto imparando e ho trovato persone con cui commentare i nostri scatti in modo molto gredevole e costruttivo. tutto ciò è stato una piacevole novità perchè mai prima mi ero iscritta ad una community virtuale. alla luce di tutto ciò mi ha fatto un po’ dispiacere leggere su internet dei commenti non proprio positivi su canoniani.it ed in particolare qui http://www.ciao.it/Opinionisulprodotto/Canoniani_it__668704 (spero di non aver fatto male a citare la fonte del commento). comunque traggo spunto da quasto 3d per ringraziare tutti per l’accoglienza! saluti e buona domenica a tutti voi!
Giugno 22, 2008 alle 12:44 pm #1361773reynoldsPartecipanteBrava Xilvia, hai fatto benissimo a citare il link, che ho appena sfogliato. Ho letto su ciao.it le quattro lettere di critiche, dove più o meno sono tutti concordi nel dire che non è un sito di fotografia ma una sorta di “succursale” Canon. Vorrei ricordare ai lorsignori (sicuramente Nikonisti) perlomeno di imparare a leggere, perchè il nostro sito non è, che io sappia, in alcun modo sponsorizzato da Canon. Infatti il Forum è pieno di problemi riscontrati dagli utenti, siamo noi spesso i primi a sollevare discussioni e critiche contro Canon, anche se chiaramente ne apprezziamo i prodotti, e non vedo perchè non dovremmo farlo. Per quanto riguarda la fotografia, che sarebbe di bassa lega su questo Forum, vorrei che indicassero anche “quali” sono, secondo loro, i “veri” siti di fotografia. Ben vengano le critiche al Sito, saremo i primi ad accettarle, quello che però non accettiamo è il modo (ed il fine, questo è più grave) con cui queste critiche ci vengono mosse. A quanto mi risulta, il nostro è uno dei Forums di fotografia più attivi, con un numero altissimo di iscritti.
Giugno 22, 2008 alle 12:59 pm #1361775mukkoPartecipantesi vede che lo hanno frequentato molto il sito.
Giugno 22, 2008 alle 1:00 pm #1361777diemmePartecipanteOriginariamente inviato da reynolds: Brava Xilvia, hai fatto benissimo a citare il link, che ho appena sfogliato. Ho letto su ciao.it le quattro lettere di critiche, dove più o meno sono tutti concordi nel dire che non è un sito di fotografia ma una sorta di “succursale” Canon. Vorrei ricordare ai lorsignori (sicuramente Nikonisti) perlomeno di imparare a leggere, perchè il nostro sito non è, che io sappia, in alcun modo sponsorizzato da Canon. Infatti il Forum è pieno di problemi riscontrati dagli utenti, siamo noi spesso i primi a sollevare discussioni e critiche contro Canon, anche se chiaramente ne apprezziamo i prodotti, e non vedo perchè non dovremmo farlo. Per quanto riguarda la fotografia, che sarebbe di bassa lega su questo Forum, vorrei che indicassero anche “quali” sono, secondo loro, i “veri” siti di fotografia.
Scusate ma vorrei dire la mia: anch’io ho letto quei commenti e come vedi mi sono iscritto per rendermi conto di persona, ma non posso non farti notare che dare la colpa ai cosiddetti “nikonisti” non mi sembra una presa di posizione corretta e purtroppo così facendo non fai altro che avvalorare le loro tesi. Ciao
Giugno 22, 2008 alle 1:05 pm #1361778ar-parazonPartecipanteHo letto anch’io il link. Trovo le critiche espresse ingenerose, ingiustificate, inconcludenti e soprattutto, falsissime. Io, da perfetto principiante, sto imparando tantissimo dai canoniani. Ho sempre trovato preparazione, disponibilità e cortesia. Un saluto a tutti Anche di domenica mattina ci sono sempre diversi appassionati on-line!!! [can]
Giugno 22, 2008 alle 1:12 pm #1361779diemmePartecipanteSi mi rendo conto che ci sia una diatriba che sinceramente trovo alquanto stupida…insomma cosa possiamo farci se Canon sul digitale si è rivelata superiore? 😉
Giugno 22, 2008 alle 1:13 pm #1361780diemmePartecipanteOriginariamente inviato da ilcalmo: Diemme, sicuramente Reynolds scherzava, dopottutto è leggendaria la diatriba continua fra nikonisti e canoniani. L’importante è che sia solo per farci 4 risate [mat]
Si mi rendo conto che ci sia una diatriba che sinceramente trovo alquanto stupida…insomma cosa possiamo farci se Canon sul digitale si è rivelata superiore? 😉
Giugno 22, 2008 alle 2:22 pm #1361787lidiapoePartecipanteCaro moderatore, spero che tu abbia capito il mio scopo, che sinceramente non ha nessun attinenza con quello che tu pensavi. Credo che il mio comportamento su questa comunità, come in altre, non sia stato mai scortese ne aggressivo verso nessuno, per tanto ti prego di non assumere tu atteggiamenti che potrebbero essere fraintesi, facendo credere ad altri che tu sia una persona diversa da quella che sei.
Bene, per quel moderatore rispondo io in quanto parte della categoria: il futuro sarà la maggior riprova se è vero che chi ha pensato male si è sbagliato, e davvero tutti ce lo auguriamo di cuore. Buona fortuna per l’avventura nella quale ti sei lanciato Roby. E per coloro i quali questo sito ha tanti difetti, permettetemi di aggiungere che anche questa è una fortuna a parer mio: significa che è vivo e vitale e a volte fa tendenza 😉
Giugno 22, 2008 alle 3:00 pm #1361797giackPartecipanteOriginariamente inviato da xilvia: alla luce di tutto ciò mi ha fatto un po’ dispiacere leggere su internet dei commenti non proprio positivi su canoniani.it ed in particolare qui http://www.ciao.it/Opinionisulprodotto/Canoniani_it__668704 (spero di non aver fatto male a citare la fonte del commento).
Canoniani e’ un grande sito e chi scrive certe cose probabilmente ha qualche motivo di astio nei confronti del suddetto sito,non e’ che sono stati loro ad avere alimentato certe polemiche?Altrimenti non ne vedo motivo,questa e’ una comunita’ assolutamente corretta e unita dalla sola passione per la fotografia al di la’ del marchio. Purtoppo certi elementi ci saranno sempre sempre ma non scalfiranno la credibilita’ di canoniani e del loro staff. E’ iniziata da poco una campagna di affiliazione nei confronti degli iscritti a canoniani per entrare a far parte di un nuovo sito di fotografia che non voglio citare,almeno cosi’ e’ successo a me.Vi risulta? [can] [can]
Giugno 22, 2008 alle 4:01 pm #1361821giangiusAmministratore del forumastio o concorrenza sleale, alla quale, per contrapposto stile, non mi sono mai nemmeno abbassato a rispondere. Non ci siamo mai fatti pubblicità, soprattutto sulle spalle degli altri, ma anzi sempre dovuti difendere da abusi e plagi. E soprattutto , non abbiamo sponsor e non abbiammo mai preso un euro dal signor. Canon. Nonostante ciò, siamo il primo sito di fotografia veticale ovvero dedicata ad un Marchio…..che strano, sarà qualche speciale alchimia o droga che vendiamo qui visto che, per alcuni, siamo così incapaci ed inopportuni 🙂 🙂 evviva la concorrenza, quella LEALE [can]
Giugno 22, 2008 alle 4:05 pm #1361823giangiusAmministratore del forumc’è spazio x tutti, ma attenti alle regole ed alle leggi Italiane…io le seguo alla lettera [arr]
Giugno 22, 2008 alle 4:28 pm #1361830reynoldsPartecipanteOriginariamente inviato da ilcalmo: Diemme, sicuramente Reynolds scherzava, dopottutto è leggendaria la diatriba continua fra nikonisti e canoniani. L’importante è che sia solo per farci 4 risate [mat]
Posso confermare, la diatriba Nikon vs. Canon è almeno quarantennale …. Io ho usato Nikon per almeno 25 anni, poi sono passato a Canon, perchè sul digitale (ho detto sul digitale, non a pellicola), la ritenevo e la ritengo tuttora ancora superiore. Questo non toglie che Nikon sia una grandissima azienda, gli sforzi che ha prodotto ultimamente e gli ottimi risultati di vendita sono sotto gli occhi di tutti. E’ normale che su un sito di Canoniani la concorrenza venga un pochino bistrattata, cosa che accade anche sui siti dei Nikonisti, ne ho lette di tutti i colori contro di noi. Ma queste diatribe, a livello sicuramente amichevole, tornano a noi utilissime, perchè costringono le sopraccitate Case a migliorare sempre i loro prodotti e soprattutto a ridurne i costi, cosa che può fare sicuramente piacere. :ng
Giugno 22, 2008 alle 4:53 pm #1361845PeDeRpHoToPartecipantedispiace leggere queste cose. critiche infondate e senza senso fa pensare che sono loro a essere dalla parte di un marchio e non dalla parte della fotografia. un pochino questo sito te lo senti tuo perchè leggi, metti le tue foto, dai consigli(nei miei limiti visto che sono ancora un pulcino bagnato!) e ricevi ottimi consigli. probabilmente se non scoprivo questo sito ero ancora ad usare i programmi automatici. grazie canoniani!
Giugno 22, 2008 alle 5:10 pm #1361849xilviaPartecipantesi, dispiace.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.