Home » Topic » Iniziative » Canoniani in Islanda , terra di fuoco e di ghiaccio!!

Canoniani in Islanda , terra di fuoco e di ghiaccio!!

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 82 totali)
  • Autore
    valeriobry
    Partecipante

Originariamente inviato da scout76: non so che dirti diego, probabilmente si, ho notato anch’ io qualche puntino ieri sera, so solo che tra sterrati vento e polvere sabbia e acqua dovrò far fare all’ attrezzatura un giro di lavatrice. [scu]

Ciao! Complimenti per le foto della prima cascata. Un tripudio di lava solidificata! Vorrei chiederti, a spanne, quali obiettivi percentualmente hai maggiormente usato in questo viaggio. In particolare, mi piacerebbe sapere se hai portato con te e con quali risultati il bestione (28-300) che hai in firma. Recentemente l’ho visto in vendita usato da Camera Service, ma per quest’anno ho già esaurito il budget dedicato all’upgrade del corredo e, da buon padre di famiglia, mi sono dovuto fermare, ma mi è rimasto come desiderio… [lo]

scout76
    Partecipante

ciao,ho usato quasi sempre il 28-300, è pesantino ma è un vero tuttofare, alternando filtro polarizzatore e ND, l’ altro obiettivo che ho usato è il 16-35L, per i panorami più spinti. Grazie per il commento.

marco66
    Partecipante

posti meravigliosi [sci] tante tante belle foto dove si vedono queste meraviglie e il vostro divertimento e tanta sana invidia :~( :~( [lo]

toniomarino
    Partecipante

Intanto grazie per i passaggi e gli apprezzamenti e passo a postare qualche altro scatto Elia e il cavalletto di pietra [IMG]public/imgsforum/2012/7/IMG_1839.jpg[/IMG] 🙂 L’unica baracca sulla f35 [IMG]public/imgsforum/2012/7/IMG_2195_1.jpg[/IMG] Paolo e Valerio [IMG]public/imgsforum/2012/7/IMG_2028.jpg[/IMG] Bellezza nordica [IMG]public/imgsforum/2012/7/IMG_7930_1.jpg[/IMG] Vapore e vapore [IMG]public/imgsforum/2012/7/IMG_2162_1.jpg[/IMG] Le rare attività agricole tra distese di lava [IMG]public/imgsforum/2012/7/IMG_1849_2.jpg[/IMG] Tipicità di edilizia islandese [IMG]public/imgsforum/2012/7/IMG_2288_1.jpg[/IMG] Fiore al tramonto [IMG]public/imgsforum/2012/7/IMG_2297_1.jpg[/IMG] La cascata degli dei [IMG]public/imgsforum/2012/7/IMG_2412_3_4_tonemapped_1.jpg[/IMG] Myvatn …il lago [IMG]public/imgsforum/2012/7/IMG_2433_4_5_tonemapped_1.jpg[/IMG] Il fiordo di Akureyri [IMG]public/imgsforum/2012/7/IMG_2501_2.jpg[/IMG] la barca capovolta [IMG]public/imgsforum/2012/7/IMG_2456.jpg[/IMG] [can]

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

La mia e’ una continua ammirazione in religioso silenzio di queste bellissime immagini che rappresentamo molto bene quanto e’ meravigliosa questa terra e quanti indimenticabili ricordi e’ in grado di lasciare. Rinnovo i miei piu’ sinceri complimenti per la caparbieta’ di aver voluto realizzare un viaggio del genere. [can]

toniomarino
    Partecipante

Grazie Lorenzo …in effetti la caparbietà c’è stata e tanta ma posso garantirti che siamo stati ben ripagati e che oltre al piacere di aver realizzato fotografie quello che resterà in ogniuno di noi , e ce lo dicevamo al rientro di questo viaggio ,e che questa terra ci ha permesso profonde riflessioni interiori….. potremmo definire questo viaggio un viaggio tra spiritualìtà e fotografia , ci pareva di essere in un monastero a cielo aperto dove non incontri il fraticello ma direttamente Dio. 😉

jurigab
    Partecipante

Bellissime immagini! Posso chiederti quale cascata è quella con “Paolo e Valerio”? Mercoledì vado anche io, spero di fare bene! Mi dici anche “Vapore e vapore” dove è stata scattata esattamente? Grazie

Alzo80
    Partecipante

Intanto comlimenti per il viaggio (invidia on)… si percepisce dagli scatti l’unicità dei luoghi e l’emozione di una bella esperienza.ù Di questo ultimo pacchetto, le mie preferite sono l’ultima e la 8, regalano un’atmosfera magica. Un mio personale e opinabile punto sulle lunghe esposizioni alle cascate (seppur ben realizzate) : non trovate che un tempo breve in questi casi renda più giustizia alla maestosità e alla forza dell’acqua piuttosto che lunghe esopsizioni (le trovo più adatte a piccole cascate o corsi d’acqua ) ? Ciao, Alessio

toniomarino
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da jurigab: Bellissime immagini! Posso chiederti quale cascata è quella con “Paolo e Valerio”? Allora questa cascata che rientra nel cerchio d’oro è definita a anche “cascata d’oro”e si trova si trova lungo la f35 che mi auguro tu possa percorrere L’alta è in un campo geotermale precisaete a Heravellir dove puoi fare un bagno caldo sempre sulla f35 direzione blonduos…. x Alzo bhe nn ti nascondo che in islanda ho usato x la prima volta i filtri nd quindi lasciami passare la voglia di sperimentare …probabilmente hai ragione tu ma su qualche scatto ho volutamente forzare con 3 nd8 per rendermi conto degli effetti…. 🙂

mrmagoo
    Partecipante

Ciao Tonio, ti rinnovo i compimenti anche per quest’ultima serie dove la preferita è quellla del lago insieme a quella vapore – vapore. Sono sempre più incantato dalla magia di testa terra che traspare dagli scatti (invidia a 1000!). Ovviamente ne aspettiamo delle altre, ciao.

scout76
    Partecipante

ahh Tonio, che meraviglia, tutto torna e tutto si smuove dentro. E’ proprio vero: sarà per le modalità assolutamente elastiche di muoversi e fermarsi, sarà per la continua predisposizione al lasciarsi meravigliare, sarà per l’ assoluta sensazione di sentirsi ospiti in un mondo dove si entra in punta di piedi con rigoroso rispetto. Sarà per l’ affiatamento che sì instaurato nella compagnia. ma per l’ interiorità è un’ esperienza stupefacente. ….e tu la stai trasmettendo con scatti spettacolari. [app] [app]

scout76
    Partecipante

dopo tonio eccomi qui, qualche scatto a godafoss, la cascata degli dei, con ND o con polarizzatore o senza filtro, diversi modi di esprimere l’ acqua, portate pazienza se ho toppato qualche esposizione [scu]. [IMG]public/imgsforum/2012/7/godafoss.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/7/godafoss2.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/7/godafoss3.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/7/godafoss4.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/7/godafoss5.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/7/godafoss6.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/7/godafoss7.JPG[/IMG] commenti e critiche sempre graditi. [can]

mrmagoo
    Partecipante

Ciao scout, effettivamente la gestione della luce è diversa da quella di Tonio, però aldilà dei dettagli nelle ombre o nelle alte luci, traspare comunque la potenza di quella natura. Personalmente preferisco la seconda con quel bell’effeto seta sull’acqua, aspettiamo le altre!

toniomarino
    Partecipante

Umorismo islandese [IMG]public/imgsforum/2012/8/IMG_2859_3.jpg[/IMG] rilevamento termico [IMG]public/imgsforum/2012/8/IMG_2823_1_1.jpg[/IMG] Segnaletica stradale [IMG]public/imgsforum/2012/8/IMG_2873_2_1.jpg[/IMG] Geotermali [IMG]public/imgsforum/2012/8/IMG_2828_29_30_tonemapped_1.jpg[/IMG] se mi permettete quest’omaggio a paolo , x me questo scatto è la sintesisi emozionale del mio viaggioe l’ho intitolata….. “verso il nulla o verso dio? ” [IMG]public/imgsforum/2012/8/IMG_2886_2_1.jpg[/IMG] [can] [can]

scout76
    Partecipante

Bravo tonio, Altre chicche di questo viaggio così ricco …e grazie per l’ omaggio veramente gradito …….per me è stato: ” verso il noi stessi, nella parte più intima” [app] [app] [app]

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 82 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX