Vorrei, se posso, approfittare di questo spazio per esprimere la mia soddisfazione nell’aver intrapreso questo viaggio.
Ci siamo conosciuti di recente, eppure la sensazione che ho avuto e che ho tutt’ora è quella di un’amicizia profonda. Raramente ho avuto il piacere di poter condividere momenti, che vanno ben al di la dell’aspetto fotografico, con quelle che ritengo, ormai, essere, persone molto speciali. “Canoniani in Lapponia”, per me è stata un esperienza stupefacente, soprattutto per i rapporti che si sono creati all’interno del gruppo. “Fotograficamente” siamo rimasti tutti un po’ rammaricati per l’inverno relativamente caldo che abbiamo trovato, ma il tutto è stato compensato, e credo di poter parlare a nome di tutti, dallo spirito Canoniano di fratellanza e di condivisione. Molto probabilmente la passione per questa arte, insita in ognuno di noi, non è casuale, probabilmente nasce da un modo di pensare la vita, diverso dagli altri. Fin’ora abbiamo pubblicato fotografie di momenti che solo noi possiamo capire e delle quali solo noi possiamo sorridere. Sono sicuro che, a breve, questo post sarà colmo di messaggi fotografici importanti. Personalmente ringrazio Antonio per la sua perseveranza nel convincervi ad affrontare questa che per me è stata una vera e propria impresa (chi conosce la mia storia sa e può capire) ringrazio Paolo per la sua discrezione, Valerio per la sua simpatia, Federica per la sua commozione, in certi momenti. Ringrazio me stesso per appartenere a questa comunità. Ringrazio Canoniani.it per aver fatto in modo che ciò potesse accadere.