Home » Topic » Reportage » ” Canoniani in Lapponia”

” Canoniani in Lapponia”

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 94 totali)
  • Autore
    Riccardo
    Partecipante

[quote=”berberto” post=653179]Grande Riccardo! [app] anche per le foto. Spero tanto poterti ritrovare a Varese.
    Ciao Vittorio[/quote]

Tutti a Varese! 😉

anna
    Partecipante

Riccardo, la tua testimonianza dimostra quanto l’amicizia e lo spirito di condivisione (non solo fotografico) a volte ripaghino in parte o totalmente tutto quello che la vita ci ha negato.
    Auguro a te, Federica, Antonio e Paolo ogni bene, perché la vostra amicizia è un esempio di come si possa andare oltre a parole scritte su un forum o in altre situazioni “virtuali”, un esempio di come la nostra diversità trovi nelle altre diversità un completamento e un appoggio morale e spirituale.
    Grazie.

Fotografie bellissime, in particolare il ritratto di Antonio (numero 9) della prima serie.

Riccardo
    Partecipante

[quote=”anbe40″ post=653181]Riccardo, la tua testimonianza dimostra quanto l’amicizia e lo spirito di condivisione (non solo fotografico) a volte ripaghino in parte o totalmente tutto quello che la vita ci ha negato.
    Auguro a te, Federica, Antonio e Paolo ogni bene, perché la vostra amicizia è un esempio di come si possa andare oltre a parole scritte su un forum o in altre situazioni “virtuali”, un esempio di come la nostra diversità trovi nelle altre diversità un completamento e un appoggio morale e spirituale.
    Grazie.

Fotografie bellissime, in particolare il ritratto di Antonio (numero 9) della prima serie.[/quote]

Grazie per le tue parole … credo che ci saranno altre avventure da raccontare.

valeriobry
    Partecipante

Che dire di più? Bellissimo lo spirito di questa spedizione, forse la cosa più importante, corredato però da foto molto coinvolgenti, specie alcuni ritratti. Tenera la foto del “bambino” in braccio al suo papà…

Riccardo
    Partecipante

Grazie Valerio. Non immagini, poi, per metterlo a dormire, la sera cosa dovevamo fare….. 🙂

Itzer
    Partecipante

Davvero belle foto, ma è soprattutto l’aurora boreale ad emozionarmi e credo che da sola valga il viaggio.
    Puoi riportare le modalità per riprenderla correttamente? Si sa mai dovesse servire…

Riccardo
    Partecipante

[quote=”Itzer” post=653217]Davvero belle foto, ma è soprattutto l’aurora boreale ad emozionarmi e credo che da sola valga il viaggio.
    Puoi riportare le modalità per riprenderla correttamente? Si sa mai dovesse servire…[/quote]

Ciao Itzer, grazie del passaggio. Dunque, abbiamo, credo tutti, utilizzato i seguenti parametri:
    Blocco specchio
    Messa a fuoco manuale, prima del simbolo di infinito, come da foto:

canon_17-40.jpg

A seconda dell’intensità dell’aurora ISO tra 400 e 1200
    Tempo di esposizione, preferibilmente tra 15 e 20 sec. A volte costretti a 30, ma le stelle non vengono ferme.
    Poi c’è da lottare con il freddo, le mani non le senti più dopo pochi minuti 🙂

Itzer
    Partecipante

[quote=”riccardo67″ post=653266]…
    Dunque, abbiamo, credo tutti, utilizzato i seguenti parametri:
    …[/quote]

Grazie Riccardo, molto preciso ed esaustivo.

FEDEB72
    Partecipante

Ciao a tutti…..
    intanto complimentissimi a Riccardo, foto meravigliose. Simpatica la 3 di pag. 4 e la 9 di pag. 5, momento indimenticabile!!
    Inizio anch’io a postare qualcosa.
    HELSINKI

1.
    IMG_4316-1-2.jpg

2.
    _01I0102-1-2.jpg

3.
    IMG_4246-1-2.jpg

FEDEB72
    Partecipante

4.
    IMG_4259-1C.jpg

5.
    IMG_4322-1C.jpg

6.
    IMG_4326-1C.jpg

Riccardo
    Partecipante

Belle Fede, la ruota su tutte [app] 🙂 🙂 🙂

tigercris
    Partecipante

Ric, Fede. …. che emozione. Bentornati. Detto che sono tutte belle foto, io ovviamente preferisco i ritratti e precisamente quello di tonio e quello del clown. Mmmhhh che strana accoppiata ahahah

Spero di parlarne con voi tutti a Varese…bye

Riccardo
    Partecipante

[quote=”tigercris” post=653715]Ric, Mmmhhh che strana accoppiata ahahah

Spero di parlarne con voi tutti a Varese…bye[/quote]

Ahahaahh 🙂 Si Cris, sto “studiando” per essere a Varese, appena sicuro mi inserisco nel topic ufficiale 😉

valeriobry
    Partecipante

Belle foto, Fede, ma preferisco il colore, clown (musicale?) in primis.

FEDEB72
    Partecipante

si Ric….. la mia ruota!!!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 94 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX