Home » Topic » Iniziative » Canoniani Romani al palio dei somari Amtrice

Canoniani Romani al palio dei somari Amtrice

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #1698211
    lucar
    Partecipante

    Ciao canoniani romani mi sono imbattuto in internet in questa strana corsa equestre che si svolge ogni anno ad Amatrice (RI) e che ora è giunta alla sua X° edizione. L’evento clou previsto per il 25/3/2012 vede nel circuito del “somarodromo” la disfida di curiosi cavalieri che si battono per il primo posto. A cornice c’è anche un corteo storico per le vie della cittadina alle pendici dei monti della Laga. Potrebbe essere un occasione per ritrovarci di nuovo insieme e, oltre che dedicarci al nostro hobby preferito, scambiare 2 chiacchere in allegria davanti ad un bel bicchiere di vino ed ai prodotti tipici della zona. Un abbraccio, Luca.

    #1698522
    Nessuno
    Partecipante

    Per me non ci sono problemi, forse sto giù dai miei ma nel caso vi avviso all’ultimo.. non so scendere il prossimo week end oppure quello del 25. Cmq per adesso conta sulla mia presenza. Ciao Andrea

    #1699904
    Nessuno
    Partecipante

    Che facciamo 🙂 :al

    #1699914
    sergioeramo
    Partecipante

    Io per il 25 dovrei essere libero però sicuramente non ho a disposizione la macchina.Eventualmente se c’e qualcuno che mi da un passaggio verrei anch’io (naturalmente partecipo alle spese) Ciao a tutti Sergio

    #1699955
    Nessuno
    Partecipante

    Originariamente inviato da sergioeramo: Io per il 25 dovrei essere libero però sicuramente non ho a disposizione la macchina.Eventualmente se c’e qualcuno che mi da un passaggio verrei anch’io (naturalmente partecipo alle spese) Ciao a tutti Sergio

    Non ricordo di che zona sei…. Se è vicino all’eur ti passo a prendere io…. e niente spese… ci mancherebbe pure….

    #1699980
    lucar
    Partecipante

    Ciao Sergio anche io non ricordo la zona. Io sto a monterotondo e sono già di strada, per Amtrice si fa la salaria, però se vieni col trenino all’andata ti vengo a prendere alla stazione di Monterotondo (20 minuti di treno da tiburtina). o altrimenti se sei verso la zona di fidene-settebagni-nuovo salrio-talenti ti passo a prendere. Niente spese ma come l’altra volta accetto un buon caffè :D. Inoltre se arriviamo per l’ora di pranzo posso prenotare al ristorante di Santino al lago dove si mangia una amatriciana o gricia veramente ma veramente buona senza svenarsi. Posto alla buona, semplice, una osteria dei bei tempi. L’unica cosa cerchiamo di avere il numero preciso in modo da riservare il tavolo. Calcolando che il palio inizia alle 15:00 possiamo arrivare per le 12:00-12:30, pranzare e poi digerire il pasto con una passeggiata dentro Amatrice prima dell’inizio della corsa. Un mio amico che ha casa lì mi ha detto che questo evento segna l’inizio della primavera e che è molto carino e pittoresco. PS: durante il viaggio posso mettere come musica anche gli stornelli romaneschi!!!!il cd ce l’ho davvero!!!! [ist] Lucar

    #1700001
    sergioeramo
    Partecipante

    Io abito in zona Colli dell’Aniene-Tiburtina vicino alla stazione metro di Rebibbia praticamente ad un chilometro dal raccordo anulare svincolo Tiburtina, se la zona vi crea problemi posso sempre prendere la metro B e arrivare all’Eur.Sono perfettamente d’accordo con Luca da come ha organizzato la giornata. Saluti Sergio

    #1700023
    Nessuno
    Partecipante

    Piccolo aggiornamento, forse questo week ed il 27 sera non ci sono 🙁

    #1700142
    adrianoebarbara
    Partecipante

    ciao ragazzi!per il 25 vi dico di sicuro che non ci sono per il 27 visto che pino potrebbe non essere presente direi di aspettare che potremmo essere tutti e rimandare ad un’altra sera che ne dite?ciao Adriano

    #1700148
    Nessuno
    Partecipante

    Adriano grazie per il pensiero ma è in forse, ultime notizie di stamattina mi danno presente, quindi non ci dovrebbero essere problemi per me. Tu per il 27 sera hai problemi?

    #1700149
    adrianoebarbara
    Partecipante

    no per il momento non ci dovrebbero essere problemi,se poi ce ne dovessero essere vi farei sapere per tempo!

    #1700527
    sergioeramo
    Partecipante

    Ciao Luca se sei ancora disponibile per Domenica verrei io a Monterotondo con il treno,ciao e fammi sapere Sergio

    #1700562
    lucar
    Partecipante

    Certo Sergio. Ti vengo a prendere alla stazione e poi si parte!!!! Per l’orario penso conviene vedersi verso le 10:30 alla stazione in modo che in paio d’ore siamo ad Amatrice, andando con calma. Vediamo anche gli altri cosa ne pensano e se vogliamo vederci in un punto prestabilito della Salaria oppure vederci direttamente ad Amatrice. Luca.

    #1700581
    sergioeramo
    Partecipante

    Ciao Luca come si chiama la linea Tiburtina Monterotondo? Sul sito di trenitalia mi dice destinazione sconosciuta,altrimenti se conosci gli orari pui postarmeli Ti saluto Sergio

    #1700687
    lucar
    Partecipante

    Ciao Sergio la linea ferroviaria è la FM1 quella che fa Orte Fiumicino Aereoporto. Unico problema gli orari. LA domenica parecchi sono sospesi mentre durante i feriali passano ogni 15 minuti. Comunque quello utile potrebbe essere alle 08:41 che parte da Roma Tiburtina e arriva a Monterotondo alle 09:05. Fino alle 11:41 non passa nient’altro. Casomai partiamo prima io e te e aspettiamo gli altri che arrivano ad Amatrice ed intanto ci facciamo un giro per la cittadina. Luca.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX