Home » Topic » Iniziative » Canoniani romani: proposte raduni 2010/2011

Canoniani romani: proposte raduni 2010/2011

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Autore
    longdream
    Partecipante

Carissimi, le vacanze volgono al termine e dovremmo pensare a riprendere i nostri raduni mensili anche per “alleggerire” il lunghissimo anno di lavoro che ci aspetta. E’ il terzo anno che ci incontriamo con una certa frequenza e la scelta di nuove mete fotografiche inizia a farsi difficile per cui vi invito ad inserire qualche proposta che tenga conto di alcuni fattori: escursioni non troppo lontane, molti vengono con la famiglia a seguito, non spendiamo troppo. Sotto con le idee. [can]

mario75
    Partecipante

ciao a tutti le vacanze sono finite ed ero in attesa del nostro “solito” post sulle uscite, ora ci penso e prometto di inserire delle mete fotografiche che soddisfino i fattori proposti da luciano, ora come ora mi vengono in mente solo gite fuori porta (tipo calcata, civita di bagnoreggio, grotte di pastena etc..), se possibile visto che a settembre tra matrimoni e battesimi sono impegnatissimo vorrei chiedere se l’uscita “settembrina” la possiamo fare nel fine settimana del 25- 26 l’unico rimasto libero. ciao mario

flasirio
    Partecipante

salve gente,per i raduni non ho molto in mente,ma le grotte di pastena che dice mario,ero intenzionato ad andarci questi giorni,ora aspetto,se vi va’ di dare uforum_forum.asp?forum=4&section=70&post=407600n’occhiata alle mie istantanee,ve ne sarei grado.ciao ciao [can]

pippipi
    Partecipante

Che ne dite dei Castelli Romani? Faccio qualche esempio Nemi paese e lago, Castel Gandolfo paese e lago e il poco noto ma molto suggestivo Lanuvio. Insomma a pochi chilometri dalla metropoli ci sono dei luoghi molto molto interessanti. Un saluto a tutti, nel prossimo incontro spero di poter essere dei vostri.

alemarvaldi
    Partecipante

Io propongo: a) una uscita serale prima che cominci il freddo per fare qualche foto in notturna (e dai – usiamoli quelli cavalletti!!) b) Scavi di Ostia antica (anche se ci sono già stato – a me sono piaciuti e si può fotografare in traquillità) c) una uscita naturalistica (magari la prima). Io non sono esperto per niente, ma mi piacerebbe imparare da voi. e magari una pizza infra-settimanale per discutere delle idee che sono sicuro tantissimi aggiungeranno al thread! buona luce Ale

alemarvaldi
    Partecipante

dimenticavo: una giornata da “strobist” se troviamo un ambiente adatto. Se ognuno porta un flash (e qualche ombrellino/gel almeno … io ne ho) ci divertiamo davvero! Se troviamo un posto adatto (al coperto?) siamo pure water-proof!

valo_roma
    Partecipante

ciao.. io sononuovo.. mi chiamo valerio.. non propongo che in 3 anni avrete girato tutta roma, quindi lavoro permettendo sarò dei vostri per conoscervi e farmi conoscere. dai dai, organizziamo! (o)

Peter72
    Partecipante

Ciao a tutti, nei limiti degli impegni, sarò sempre dei vostri, dentro o fuori le mura di casa. Uscite da proporre ne avrei molte, perchè credo, che anche Roma ne offra molte e ancora inesplorate, dalle archittetoniche, notturne, street, quartieri particolari etc.., l’importante è coordinarci, come diceva appunto Long, in modo che le esigenze del gruppo non vengano mai sottovalutate. [bir] [lo]

mario75
    Partecipante

anche a me piacerebbe fare qualche raduno in notturna in più perchè da solo ho qualche timore ad uscire la sera con tutta l’attrezzatura al seguito, considerando anche che all’uscita si associa sempre una bella mangiata in compagnia [bir] che non fa mai male

longdream
    Partecipante

Per quanto riguarda la data penso che 25 o 26 settembre va bene: in modo da dare tempo a tutti di rientrare dalle vacanze e premunirsi per tenere la data libera da altri impegni. L’idea di iniziare con qualcosa di poco impegnativo mi sembra d’obbligo e la proposta di una uscita serale, per fare qualche foto notturna, era stata più volte proposta già negli ultimi incontri. Io direi sabato 25 (o addirittura venerdì 24 per non trovare troppa confusione in centro): pizzata a Trastevere e poi foto notturne zona Isola Tiberina. Aspettiamo qualche altro giorno e poi lancio il post con i dettagli dell’incontro. 😉 P.S. Un invito particolare a tutti i nuovi iscritti per intervenire senza timori ai nostri incontri: siamo tutti “fotoamatori” e nessuno si è mai sentito imbrazzato alle nostre uscite dove il confronto tecnico, la cordialità e la convivialità sono sempre stati la prima regola. Vi aspetto. [can]

jackerss
    Partecipante

mi aggiungerei anche io, sottolineando ostia antica con gli scavi… potrebbe venir fuori qualcosa di carino. Cmq, massima disponibilità! A presto

valo_roma
    Partecipante

da neoiscritto approvo a pieno la location (c’arrivo a piedi.. ahahahaha), solo che preferire il venerdì che sabato ho il matrimonio di un mio amico. le notturne le appoggio.. in modo che mi spiegate un po’ di cose visto che me vengono tutte mosse senza flash.. uffa! per l’isola tiberina.. non c’è ancora il tevere expo??? quindi caciaria.. fatemi sapè. [chi]

longdream
    Partecipante

Mi sembra che l’uscita per Ostia Antica sia molto gettonata: anche se l’avevamo fatta nel 2009 potrebbe essere riproposta per ottobre prima che ritorni in vigore l’ora solare. Riguardo l’isola Tiberina mi sembra di leggere su internet che le manifestazioni dovrebbero chiudersi il 5 settembre e comunque non credo arriveranno al 24-25 per cui non abbiamo problemi di confusione. L’idea era anche quella di fare un giro in battello sul Tevere: vediamo.

alemarvaldi
    Partecipante

A me la proposta per la prima uscita piace. In quel weekend sarò a Roma, per cui contatemi: sono dei vostri!

longdream
    Partecipante

Questa è solo la proposta (il topic ufficiale lo apro dopo). Venerdì 24 settembre: – ore 17,30 appuntamento a Piazza Belli (Trastevere); – ore 18,10 imbarco su battello al molo dell’Anguillara per giro sul Tevere da Isola Tiberina a Ponte Nenni (A/R durata 1 ora, biglietto 15 euro); – ore 19,30 di nuovo a Piazza Belli per incontrarci con chi non è voluto/potuto venire in barca ed andiamo a mangiare una pizza (zona Trastevere); – ore 21,00 sempre a Piazza Belli per iniziare la sessione fotografica notturna (Isola Tiberina, Portico di Ottavia, Teatro di Marcello ed eventualmente Campidoglio). In pratica la serata avrà tre diversi appuntamenti (gita in barca, pizzata, foto notturne) in modo che possa essere alla portata di tutti sia per la spesa che per gli orari di partecipazione. Se la cosa vi piace la possiamo ufficializzare in un topic definitivo. 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX