Home » Topic » Still-life » cantucci..

cantucci..

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    bexio
    Partecipante

anch’io come Giulio ho notato un disallineamento prospettico della tazzina con il tavolo, come se la tazzina non fosse completamente appoggiata sul piano di legno; potrebbe anche essere un effetto visivo ma l’impressione è quella di una sovrapposizione in post di un elemento sull’altro non riuscita al 100%. Forse lavorando su un allungamento delle ombre si potrebbe mascherare il difetto visivo….ma non sono un esperto semmai un osservatore pignolo! [lo]

lovis1
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da bexio: Forse lavorando su un allungamento delle ombre si potrebbe mascherare il difetto visivo. Si l’idea è proprio quella di un’ombra non congrua con l’oggetto.

AlexCap
    Partecipante

questo è il RAW con tutti i parametri a zero .. si nota anche qui?? io non la vedo da cosa :im [IMG]public/imgsforum/2013/3/originale.jpg[/IMG] grazie dei preziosi consigli!

Luppolo
    Partecipante

secondo me è proprio il contrasto tra la tazza di porcellana ed il tavolo di legno grezzo a creare l’impressione di un “fotomontaggio”

lovis1
    Partecipante

Originariamente inviato da Lippolo: secondo me è proprio il contrasto tra la tazza di porcellana ed il tavolo di legno grezzo a creare l’impressione di un “fotomontaggio”

In effetti il problema è nato con la postproduzione. Comunque Alex si parlava di impressioni nessuno aveva messo in dubbio nulla. Ormai nello still il fotomontaggio è pratica comune, nel senso che per far apparire le cose al meglio “reali” si ricorre alla finzione, che paradossalmente è più reale del vero…. almeno dal punto di vista pubblicitario. Un abbraccio ed un grazie per la tua pazienza,ciao.

AlexCap
    Partecipante

tranqui, era per gli scettici hehehehe 😉 ciaooo!

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX