- Questo topic ha 20 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 7 mesi fa da kimera69.
-
AutorePost
-
Aprile 25, 2012 alle 2:42 am #1706676dinifraPartecipante
Originariamente inviato da Lookaloopy: Francesco, come ha scritto MMulinai poco sopra non c’era alcun appoggio, e se tu avessi provato anche solo una volta a inquadrare con un 600 (fra l’altro semiduplicato) non avresti scritto così spavaldamente che a 1/4000 “ci stava” 😉 Con un seicento semiduplicato il problema non sono tanto i tempi di sicurezza, la difficoltà è inquadrare come si deve il soggetto, focheggiare correttamente e scattare. Con quel peso e quella lunghezza focale il quattromillesimo non è che faciliti le cose. Non è tanto questione di galateo, ma di saper quel che si scrive, e anche di non prendersi sempre così sul serio, se dopo una frase vedi questo: 😀 prendersela a male è un po’ fuori luogo no?
1. il commento di MMulinai è arrivato mentre io scrivevo quindi fino a quel momento nessuno sapeva come stavano le cose; 2. anche io supponevo che dal finestrino ci si potesse appoggiare in qualche modo, sulla mano veramente libera ci credo poco; 3. quel che non va è il tuo tono che una faccina non mitiga affatto. E chiudiamola qui. Ciao Francesco
Aprile 25, 2012 alle 3:02 am #1706683Luca LupiPartecipanteOriginariamente inviato da dinifra: 2. anche io supponevo che dal finestrino ci si potesse appoggiare in qualche modo, sulla mano veramente libera ci credo poco;
Veramente poco fa eri convinto che a 1/4000 la mano libera ci stesse benissimo 😉 Mi spiace vedere che te la sia presa così tanto per un commento scherzoso, dopo tutto quando si scrive un’imprecisione è auspicabile che qualcuno ci scherzi sopra, piuttosto che essere seriosamente e freddamente smentiti… Insomma, non vedo proprio motivi per scaldarsi tanto, e inoltre sottraiamo spazio alla discussione su questa ottima foto, quindi sono d’accordo, chiudiamola qui 😉
Aprile 25, 2012 alle 3:13 am #1706684MMULINAIPartecipantemi sembrate un pò nervosi…calma ragazzi, quando scatto appoggiato al finestrino lo scrivo, in questo caso ero costretto a tenere l’obiettivo libero in quanto il soggetto era davanti alla macchina leggermente spostato sulla dx, ho aperto il finestrino del passeggero e prima ho provato a poggiare l’obiettivo sullo specchietto retrovisore ma rimaneva troppo alto, allora mi sono sporto e ho fatto due scatti al volo, infatti la capinera visto il mio movimento si è involata alla velocità della luce, ho molti scatti a mono libera fuori dalla macchina e Mario – Manto – sà che lo faccio spesso…ciao a tutti.
Aprile 25, 2012 alle 3:18 am #1706687dinifraPartecipanteScusa MMULINAI, non era mia intenzione generare polemiche, non lo faccio mai, io. Rinnovo i complimenti a te per la foto e l’abilità dimostrata. Di tutto il resto non m’importa molto, chi mi conosce sa come la penso. Ciao Francesco
Aprile 25, 2012 alle 3:20 am #1706688CinghialhPartecipanteUna foto da rimanere a bocca aperta!!! Bellisima
Aprile 26, 2012 alle 8:21 pm #1706954kimera69Partecipanteottima cmpo, clori e resa del canne, molto bravo a gestire il tutto… ma da te ormai…….. 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.