Home » Topic » Altri Obiettivi » Capire l’Obiettivo

Capire l’Obiettivo

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1465155
    merger88
    Partecipante

    Salve, Come vedete sono un novellino, ho appena comprato una eos 400d con in dotazione il 18-55mm. Ed è prorpio di questo che vi volevo parlare, mi potete spiegare cosa significano tutti questi numeri sull’obiettivo? Cosa significa 18-55mm? Cosa significa 1:3,5 – 5,6 II? C’è qualche relazione fra il sensore e l’obiettivo? Se devo comprare un teleobiettivo o un grandangolare su quali elementi mi devo basare? Sicuramente la vostra esperienza mi aiuterà, grazie. :lp

    #1465159
    emmeti71
    Partecipante

    Per fugare questi e altri dubbi, ti consiglio un approccio “scolastico”, ovvero un buon libro di fotografia oppure sfogliare una delle guide che trovi in internet. in questo post ne trovi tantissime e ben fatte: [b]forum_forum.asp?forum=4&section=57&post=106220

    #1465160
    elivagar
    Partecipante

    poco più di un anno fa ero nelle tue stesse condizioni (o) è per Nikon ma va benissimo anche per canon: http://www.nital.it/corso_foto_digitale/corsofoto_digitale.pdf stampa e leggi attentamente, vedrai che ti fornirà tutte le basi per iniziare a fotografare ciao ps Cosa significa 18-55mm? 18mm escursione minima grandangolo 55 escursione massima tele Cosa significa 1:3,5 – 5,6 II? 3.5 luminosità max grandangolo a 18mm (apertura massima diaframma) 5.6 luminosità massima tele a 55mm (apertura massima diaframma)

    #1465163
    bordy350d
    Partecipante

    Ciao e benvenuto, difficile chiarire qui subito tutto quello che chiedi e che vorrai sapere, ti posso suggerire di leggere un buon libro come ad esempio NUOVO CORSO AVANZATO DI FOTOGRAFIA editrice reflex, lo trovi qui http://www.fotografia-reflex.it/bibliotecadelfotografo.aspx, a discapito del nome va benissimo anche per chi inizia da zero. Ciao

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX