Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Capodanno a Barcellona con..?

Capodanno a Barcellona con..?

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    zed1976
    Partecipante

Volevo andare a Barcellona con un mio prox acquisto, l’amato/odiato 24-105. 😀 Volendo anche acquistare tra 3/4 mesi uno zoom grandangolare spinto (es 10-22) mi chiedevo se x caso mi poteva tornare utile x questa occasione. Chiaramente non voglio discutere la differente qualità dei 2 , ma visto che entrambi sono nella mia lista pur essendo decisamente a favore del 24-105, mi piaceva sapere se questa città offriva possibilità x questo secondo obiettivo. Grazie, Fabrizio

NeSsUn01986
    Partecipante

non ho provato nessuna delle lenti da te citate, ma un’opzione validissima potrebbe essere un 17-55MM canon 2,8 USM IS, costa parecchio, ma ha un ottima apertura per tutta la focale.. e soprattutto è EF-S, quindi in teoria niente crop, è un bel grandangolo e anche un 50ino, non sarà un tutto fare, ma credo sia discreta come lente.. ma comunque le lenti da te citate non sono male.. però non puoi paragonare il 24-105, al 10-22, sono 2 categorie differenti, soprattutto su APS-C!

zed1976
    Partecipante

Ciao,grazie x l’interessamento, infatti non volevo paragonarle assolutamente,volendole comprare entrambe volevo sentire pareri di qualcuno su questi tipi di grandangoli spinti in uso “urbano “,anche se l’uso principale che ne farei sarebbe paesaggistico. [lo]

staymetal
    Partecipante

un’opzione validissima potrebbe essere un 17-55MM canon 2,8 USM IS, costa parecchio, ma ha un ottima apertura per tutta la focale.. e soprattutto è EF-S, quindi in teoria niente crop Il fattore crop c’è sempre, dipende dal sensore e non dall’obiettivo. Il 17-55 ti risulterebbe un 27-88 f/2.8 IS, io opterei per la prima opzione: 24-105 e 10-22 (o)…

NeSsUn01986
    Partecipante

credo che l’utente voglia un consiglio sulle varie possibilità d’impiego delle due lenti a barcellona.. comunque ovviamente io credo che il 24-105MM ha più possibilità, visto quante focali riesce a coprire.. mentre il 10-22 no.. un’ottima lente ma molto costosa è il 17-55MM 2,8 che è USM e IS..(lo è anche il 24-105) beh è ovvio che tra le 2 lenti da te proposte il 24-105MM ti da maggiore possibilità, visto tutte le focali che riesce a coprire..poi dipende da te, io personalmente acquisterei prima una zoom che copre le focali più usate, e poi penserei ad un grandangolo così spinto.. se hai parecchi soldi da spendere e non pensi di voler mai passare al FF, prendi il 17-55MM, se invece ti poni il dubbio, prendi il 24-105 o meglio ancora il 24-70.. : (o)

zed1976
    Partecipante

Si, infatti volendo prendere il 24-105 l’acquisto del 18-55 F2,8 non l’ho volutamente considerato. Il mio parco ottiche che vorrei avere consiste in un buon zoom (24-105 L) ,un grandangolare spinto (Canon 10-22 o Tokina 12-24/11-16), un macro (che ho già) e come ultimo un buon tele (70-200 L). [lo]

zed1976
    Partecipante

x risp a NeSsUn01986: Sì, io userei di + il 24-105, non essendo un grosso amante di foto che prevedono lo zoom secondo me una focale di 105 sarebbe sufficiente x la maggior parte delle foto che farei.Quando poi faccio foto di paesaggi monterei il 10-22 o similari… Non so se mai passerò a FF ma il 24-105 mi sembra superiore (nelle stesse focali e diaframmi) del 18-55 ..o sbaglio ?

VicioRepo
    Partecipante

i 105 mm di massima focale a Barcellona ti daranno ampie soddisfazioni. Non ti parlo come uno che conosce gli obiettivi ma come uno che c’è stato e si mangia le mani perchè a Barça è andato con la sua Fu compattina… La città si presta veramente a tutti i tipi di scatto. Io ad esempio non ci tornerei senza uno zoom da almeno 200mm. Scusa se non sono stato affatto tecnico…ma il titolo del tuo post mi permetteva di intervenire. Mi raccomando il Barrio Gothic, Montjuic e una passeggiata a Figueres (paesino poco fuori Barcellona nel quale è seppellito dalì 😉 )

zed1976
    Partecipante

Ciao e grazie x il tuo intervento;sui 2 obiettivi sono abbastanza documentato, è solo x sciogliere il dubbio sulla focale molto corta..ciao !!!

scatcat
    Partecipante

Ciao a tutti. Io sono stato nella stupenda barcellona con un 18-55is su 350d, ti dirò, mi sono divertito parecchio, ma forse la mancaza maggiore che ho riscontrato è stata quella di un po + di lunghezza focale. Di grandanglo con il 18 ci si muove abbastanza bene, ma per catturare bene i dettagli qualcosina in + del 55…..beh forse serviva. Comunque indipendentemente da quello che scieglierai, gustati la città…è stupenda. Per me il top: Barrio Gotico, casa Batlò, Sagrada Familia e Parco guell (per fare unha piccola scelta)! Hola guapo!!!! [ale]

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX