- Questo topic ha 9 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 11 mesi fa da Carlo.
-
AutorePost
-
Dicembre 22, 2009 alle 4:03 pm #1537022ciceronePartecipante
La prox sett vado al “caldo” di Berlino..In questi giorni -13 gradi. Mi chiedo se mi possa essere utile il 55/250mm IS o se lasciarlo a casa e portare solo stabilotto e cinquantino che mi è stato appena regalato. Starò solo in città per 5 giorni e il freddo credo non mi permetterà di fare tante foto all’aperto.. Secondo voi mi tornerà utile anche lo zoom? Lo zaino inizia a essere pesantuccio.. Altra domanda: qualcuno conosce negozi di fotografia a Berlino? Vorrei prendere un cavalletto Berno e se capita altre cose, visto che i prezzi tedeschi sembrano migliori dei nostri..
Dicembre 22, 2009 alle 4:15 pm #1537025robertogirolaPartecipantePortalo, assolutamente! La scorsa settimana l’ho lasciato a casa e se penso alle foto che non ho potuto scattare…. ):( ):( ):( Ciao, buon viaggio! [lo]
Dicembre 22, 2009 alle 4:21 pm #1537028aleppiuPartecipanteAnche secondo me ti conviene portartelo con te!!! Visto che ci stai 5 giorni potresti portarlo con te quando lo ritieni indispensabile e laciarlo in albergo quando non ti occorre!!! Comunque non portandolo rischieresti di avere rimpianti per una bella foto persa!!! 🙂
Dicembre 22, 2009 alle 4:29 pm #1537032scaramikPartecipanteti consiglio anche io di portarlo!! non credo che peso (circa 400g) e dimensioni siano un problema! quoto chi mi ha preceduto : potresti pentirti di averlo lasciato a casa!! ciao e buon viaggio!
Dicembre 22, 2009 alle 4:33 pm #1537035ciceronePartecipanteGrazie ragazzi per i vostri consigli. Infatti la mia paura è quella. Perdere qualche bello scatto. Ma poi penso al freddo che farà e al fatto che comunque sono in città e magari alla fine nn lo uso.. mmm [pen]
Dicembre 22, 2009 alle 11:54 pm #1537155AnonimoOspiteAnch’io lo porterei… Se non lo usi pazienza (tanto il peso non è eccessivo), se invece avrai occasione di usarlo tanto meglio! Comunque è sempre meglio portarselo dietro e dire “Non l’ho usato”, piuttosto che lasciarlo a casa e pensare “Cavolo se me lo fossi portato dietro! ):( “.
Dicembre 23, 2009 alle 12:41 am #1537170aleppiuPartecipanteSicuramente potra’ anche capitarti di non usarlo, anche a me e’ capitato tante volte…..ma visto il peso io mi porto il mio zainetto tutto pieno e a volte nemmeno mi accorgo di cosa ho dentro, ma so’ che al bisogno lui e’ li pronto…..si solito io mi portavo tutta l’attrezzatura durante il giorno, mentre la sera quando si esce per cena e per una passeggiata portavo lo stretto indispensabile….magari lasciando a casa il 70-300 o a volte portando addirittura solo la macchina col cinquantino che di sera e’ una bomba!!!!
Dicembre 23, 2009 alle 4:17 am #1537244ciceronePartecipanteOk ok ho capito lo porto! Cmq io non ne facevo un discorso solo di peso ma anche di utilità. Forse all’interno di una città non ne vedo tutta questa utilità pur essendo indispensabile in molte altre occasioni.. Quanto sarebbe utile una bella ottica da viaggio di buona qualità e non da lasciarci un patrimonio. Chissà se il nuovo 15/85 possa esserlo.. Vi ringrazio cmq davvero per i vostri pareri.
Dicembre 23, 2009 alle 6:34 pm #1537347ciceronePartecipanteGrazie anche a te dave_c. Afferrato. Complimenti per la foto. Mi avete convinto! Tra l’altro un ernia leggera ce l’ho già 😀 Meno male è sotto controllo.. Quindi il 55/250 non la peggiora sicuro. Darò anche uno sguardo ai negozi alla ricerca sopratutto del cavalletto della Benro che mi interessano molto. Spero di potervi mostrare qualche bella foto al rientro.
Dicembre 28, 2009 alle 10:11 pm #1538396CarloPartecipanteIo mi porterei tutto lo zaino, 100-400 compreso, a costo di farmi venire il mal di schiena! Non sai che scatti ho perso solo perchè una volta ho fatto lo stesso tuo discorso! Di negozi a Berlino non me ne vengono in mente per ora, però ce ne sono eccome: un bel negozio di fotografia è a Düsseldorf, trovi davvero tutto, anche antiquariato :O.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.