Home » Topic » Generica » capodanno a verona

capodanno a verona

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Ivan
    Partecipante

mezzanotte e qualche secondo …. bombardamento di fuochi 😀 gia che siamo in tema con il prossimo raduno 🙂 ahah [IMG]public/imgsforum/2013/1/_MG_3402.jpg[/IMG]

gloster1974
    Partecipante

Molto carina come immagine , magari se tagliavi anche i tetti nella parte bassa della foto secondo me la composizione era piu’ equilibrata (o)

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao Ivan, dalla bella immagine che ci hai proposto immagino che sei salito a Castel s.Pietro, ottimo punto panoramico particolarmente indicato per fare uno scatto a questa bellissima citta’. Come hai giustamente indicato siamo proprio a tema del raduno, si tratta esattamente del punto panoramico scelto. [lo]

Ivan
    Partecipante

questa vista di verona, la trovi solo da castel san pietro 😀 … ps questa è gia un ritaglio, ho cercato di mantenere i terzi correttamente ( orizzonte sul superiore e campanile sul destro ) … 🙂

uomoragno
    Partecipante

Molto carina e bell’idea!

reynolds
    Partecipante

Bella anche per me, però vedo i colori un pò troppo tra il giallo ed il verde. Rivedrei il bilanciamento del bianco.

uomoragno
    Partecipante

Pienamente d’accordo, riguardando i “bianchi” si nota!

Claudio
    Partecipante

Innanzitutto mi aggrego ai complimenti: bella veduta e bella realizzazione. Dai dati Exif leggo che hai scattato con focale 32, quindi immagino o col 17-40 o col 24-70, stando agli obiettivi che hai elencato in firma. Io (che sono agli inizi con le reflex) non li ho mai nemmeno provati però anche solo per il fatto che sono serie L penso siano due buoni obiettivi. A questo proposito avrei una domanda per te o per chi mi sapesse rispondere. Presupponendo che i campanili fotografati siano, nella realtà, entrambi dritti, immagino che quello sulla destra (guardando) che appare pendente risulti così a causa di una distorsione. Quel che chiedo è: ma anche con gli obiettivi migliori già a focali del genere si verificano distorsioni in posizione oltretutto centrale dell’immagine? Grazie e un saluto a tutti.

Ivan
    Partecipante

la focale è 32mm, ma questa è anche tagliata, quindi realmente andrebbe ancora avanti … può anche darsi che la foto sia storta, non ci ho guardato molto a quel fatto! ( frustatemi 🙂 [fru] ) riguardo al bianco, finora in auto, sia notturna che altro, non mi ha mai deluso … verona di notte è una brutta bestia riguardo il WB 🙂 … se notate il campanile di piazza erbe ( quello dietro ) il colore delle lampade è giusto ….

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX