Home » Topic » Ritratti » Cappelli strambi

Cappelli strambi

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1698024
    Francio88
    Partecipante

    che ne dite di questo fotoritratto della mia sorellona? Vi piace? C&C sempre ben accetti

    #1698025
    Francio88
    Partecipante

    avevo dimenticato la foto 🙂 [IMG]public/imgsforum/2012/3/IMG_6578.jpg[/IMG]

    #1698046
    GianMauro
    Partecipante

    mi piace, anche se un po’ strettina il b&w mi sembra ben gestito ciao

    #1698051
    lidiapoe
    Partecipante

    Concordo sulla gestione del b&w che mi pare ben indovinato dando un tocco di dolcezza all’insieme, ma sento di suggerirti di decentrare il soggetto della foto dando più aria nella direzione a cui si rivolge il viso. L’insieme catalizzerà l’attenzione e dona la sensazione di aria che manca quando si intende fare un primissimo piano. [lo]

    #1698058
    Francio88
    Partecipante

    grazie per i consigli, sono i primi scatti fatti con la mia 450D, e in quel momento avevo su un 75-300 quinidi era la focale minima utilizzabile, quindi non avevo lo spazio per arretrare dato che ero spalle al muro fuori al balconcino di casa, è il meglio che potevo fare credo 🙂 Grazie [gra]

    #1698060
    lidiapoe
    Partecipante

    Non arretrare, ma inquadrare il soggetto e sacrificare una porzione di soggetto sulla sx per dare spazio alla direzione nella quale guarda. Insomma la regola dei terzi 😉

    #1698080
    albo49
    Partecipante

    Se il soggetto è il cappello con tua sorella dentro allora dovevi comprende tutto il cappello. Se invece volevi fare un ritratto, avresti dovuto dare più importanza al viso e, tenendo conto che gli occhi sono chiusi, potresti risolvere con un ritaglio quadrato. Se però non riesci a recuperare nitidezza, allora la foto non migliora.

    #1698082
    Francio88
    Partecipante

    Se invece volevi fare un ritratto, avresti dovuto dare più importanza al viso e, tenendo conto che gli occhi sono chiusi, potresti risolvere con un ritaglio quadrato.

    intendi più omeno così? [IMG]public/imgsforum/2012/3/IMG_65781.jpg[/IMG]

    #1698085
    albo49
    Partecipante

    Decisamente meglio. Ancor meglio se stringi di più e se dai più risalto al viso. Purtroppo la mancanza di nitidezza penalizza l’immagine. Inserisco una mia veloce variante che se disturba posso eliminare. [IMG]public/imgsforum/2012/3/IMG_6578m.jpg[/IMG]

    #1698088
    Francio88
    Partecipante

    ottimo! cosi mi piace 🙂

    #1698098
    Francio88
    Partecipante

    ho provato a rifarla dal file RAW vediamo se va meglio [IMG]public/imgsforum/2012/3/IMG_65782.jpg[/IMG]

    #1698322
    luigibmw
    Partecipante

    [[ok]davvero molto bella questa foto… una cosa che potresti fare è lavorare sul contrasto selettivo dei colori per dare um lieve risalto alle labbra facendo però attenzione a non rovinare la delicatezza di questa foto…

    #1699691
    giobbi80
    Partecipante

    bella foto così ritagliata bravo… per il bn io uso il metodo dei canali potresti tirar fuori un bel BN… se ti va prova a fare in CS5 immagine calcoli seleziona blu nella prima tendina e rosso nella seconda e fai metodo di fusione schiarisci, poi rifai immagine e calcoli nella prima metti verde e nella seconda alfa1 e scegli luce soffusa, poi vai sui canali seleziona alfa 2, fai control A control C torna su livelli nuovo livello e control V poi aggiusta con le curve o i livelli io lo suo nei ritratti e su alcuni funziona bene.. complimenti

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX