Home » Topic » Natura » capriolo

capriolo

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    claudio550d
    Partecipante

finalmente riesco ad avvicinarmi (molto) senza farmi sentire….però quando scatto mi beccano subito!!! [IMG]public/imgsforum/2010/8/DPP_00014.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/8/DPP_000151.JPG[/IMG]

emmeti71
    Partecipante

Bel soggetto Per curiosità, è un crop?

claudio550d
    Partecipante

no, nessun crop, però ero alla massima focale (400mm)

emmeti71
    Partecipante

te l’ho chiesto perchè speravo che la 550d a 1600 iso avesse meno rumore 😉 complimenti per la cattura comunque, beccare un animale nel suo ambiente naturale è sempre una bella soddisfazione!

alice
    Partecipante

che ob hai usato 🙂

claudio550d
    Partecipante

riguardo al rumore prova a guardare nel forun sezione reflex, ho fatto degli scatti a 12800 iso… come obbiettivo ho usato il canon EF 100-400 L

tecnico73
    Partecipante

Originariamente inviato da kiashan2012: Bravo sei riuscito a cogliere un bellissimo momento! (o) Il 100-400 è sicuramente un obiettivo molto versatile e utile in occasioni come queste, tuttavia non intendo prenderlo perchè lo trovo sicuramente nitido da 100 a 300, ma a 400 inizia a diventare un pò troppo soffice e scuretto per i miei gusti. Più che il rumore la cosa che mi sorprende e mi lascia perplesso è la qualità dello sfocato, il contrasto e i colori… ma hai agito in POST? Modificando saturazione, nitidezza o altro? Perchè noto delle stranissime dominanti [pen]

le dominanti che si vedono probabilmente derivano dal semplice fatto che la reflex non è riuscita a bilanciare il bianco o per il semplice fatto che il biancone non sia adatto per reflex digitali forse, ma credo che la prima idea sia alla base delle dominanti

tecnico73
    Partecipante

dimenticavo……ottima cattura (o)

LOOSE
    Partecipante

Originariamente inviato da tecnico73: le dominanti che si vedono probabilmente derivano dal semplice fatto che la reflex non è riuscita a bilanciare il bianco o per il semplice fatto che il biancone non sia adatto per reflex digitali forse, ma credo che la prima idea sia alla base delle dominanti

Credo fortemente che sia questione di post produzione. Il 100-400 è semplicemente il migliore zoom 400mm che si possa montare su una digitale Canon, non volendo spendere più di 1500 euro.

claudio550d
    Partecipante

allora: su una ho agito in posto facendo una porcata perchè ho voluto fare dei tentativi….la seconda cosa è che quella mattina non ho voluto scattare i raw perchè volevo vedere a quanto arrivava la raffica di scatti, che come è noto in jpeg è + veloce. ciò non toglie il fatto che devo imparare una sacco di cose sulla fotografia reflex e per questo io vi ringrazio e vi invito a continuare a fare critiche sui miei scatti….poi se un giorno diventerò bravo, avrete contribuito a far crescere un fotografo(amatoriale) grazie….claudio

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX