Home » Topic » Generica » Capriolo…sbiadito…Help ?!

Capriolo…sbiadito…Help ?!

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    mikke73
    Partecipante

Ciao a tutti, stamani, al volo mi è capitato questo capriolo di fronte al mio balcone. Lasciando x un attimo da parte la non certo buona qualità del mio scatto dovuta a mille fattori (fretta, 120-400 a mano libera,tempo pessimo…) quello che vi chiedo è questo: cosa posso fare in post riproduzione per migliorare i colori? In realtà non discostano affatto da quelli reali, in quanto era presente una leggera patina di foschia, ma credo qualcosina si possa fare…Io con Photoshop non ho avuto grossi miglioramenti… Grazie 1000. emmegi [IMG]public/imgsforum/2011/1/EmmeGi_0207.jpg[/IMG]

diego_75
    Partecipante

Originariamente inviato da mikke73: Ciao a tutti, stamani, al volo mi è capitato questo capriolo di fronte al mio balcone. Lasciando x un attimo da parte la non certo buona qualità del mio scatto dovuta a mille fattori (fretta, 120-400 a mano libera,tempo pessimo…) quello che vi chiedo è questo: cosa posso fare in post riproduzione per migliorare i colori? In realtà non discostano affatto da quelli reali, in quanto era presente una leggera patina di foschia, ma credo qualcosina si possa fare…Io con Photoshop non ho avuto grossi miglioramenti… Grazie 1000. emmegi

Non facile vista la qualità di partenza, sarebbe stato meglio avere regolazioni migliori sulla macchina o, forse, rinunciare allo scatto e godersi la scena, ad ogni modo potresti provare a contrastare l’immagine lavorando sulle curve, un pò di saturazione ed una leggera maschera di contrasto, prova e facci sapere il risultato.

mikke73
    Partecipante

intanto grazie per l’interessamento. la scena in effetti me la sono goduta…anche troppo…perchè ho pensato alla foto quando se ne stava ormai andando. ti assicuro che avevo poche altre possibilità di regolare la macchina diversamente, perchè se ancora adesso GUARDO lo stesso luogo…devo ammettere che i colori…sono quelli !! comunque provo… ancora grazie.

mikke73
    Partecipante

la maschera di contrasto risulta quasi insignifante… credo che questo sia il massimo ottenibile…

mikke73
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2011/1/EmmeGi_02072.jpg[/IMG]

mdmphoto
    Partecipante

Ciao, ho provato a sistemarla un po’: ho utilizzato ombre/luci, livelli, saturazione e una leggera maschera di contrasto. Se non ti piace la tolgo [lo] [IMG]public/imgsforum/2011/1/EmmeGi_02073.jpg[/IMG]

rumblebeat
    Partecipante

ma ‘ndo abbiti?!?!?! 😉 davanti casa mia ci passa l’autobus, il camion della nettezza urbana e, se proprio mi dice bene, qualche piccione… complimenti comunque. deve essere stato un bel momento

mikke73
    Partecipante

abito nell’entroterra di Genova ed ho la fortuna di avere, piuttosto frequentemente, queste “visite”. 🙂 sono 2 mesi che aspetto di avere la stessa scena, ma con la neve, x avere un buon contrasto, ma nisba… tieni presente che ho usato un 400, quindi non è che fosse prorpio li davanti 😀 mdmphoto: buonissimo lavoro davvero, se posso, cosa hai fatto coi livelli?

mikke73
    Partecipante

rumblebeat, guarda un po’…c’erano pure loro… [IMG]public/imgsforum/2011/1/EmmeGi_0208.jpg[/IMG]

mdmphoto
    Partecipante

Con i livelli l’ho scurita leggermente dopo aver modificato luci e ombre. Se posso farti un appunto anche sulla seconda mi sembra troppo contrastata…per i miei gusti 🙂

Weerf
    Partecipante

Ciao, questa è la mia versione: [IMG]public/imgsforum/2011/1/EmmeGi_02074.jpg[/IMG]

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX