Home » Topic » Natura » CAPRIOLO…. SECONDO KO…. :-(

CAPRIOLO…. SECONDO KO…. :-(

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    beks84
    Partecipante

Il sole stasera era appena tramontato, ero gia ad iso 1600 perchè entravo ed uscivo dal bosco, e in piu ero a 250mm… insomma so che sono mosse.. 🙂 poi nel prato mi sono trovato questi due caprioli, non sono scappati ma voglia di stare fermi ben poca… ):( ):( ):( [IMG]public/imgsforum/2008/8/resized-IMG_1441.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/8/resized-IMG_1450.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/8/resized-IMG_1478.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/8/resized-IMG_1486.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/8/resized-IMG_1580.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/8/resized-IMG_1618.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/8/resized-IMG_1639.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/8/resized-IMG_1671.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/8/resized-IMG_1699.jpg[/IMG]

beks84
    Partecipante

mosse e scure… ):( ):( insomma prendetele cosi come sono… apprezzate i 27 gradi umidi che avvolgevano me e la mia voglia di fare… :(( :((

gloster1974
    Partecipante

La fotografia naturalistica per dare ottimi risultati esige l’utilizzo di supertele casomai anche ultra luminosi f2,8 , con la luce a disposizione e l’obiettivo utilizzato hai fatto anche molto , non ti demoralizzare 😉

beks84
    Partecipante

Quindi non potendomi permettere tali supertele mi ritengo barvo cosi… [scu] Sapete sempre come tirarmi su…. 🙂 🙂 🙂

beks84
    Partecipante

[mua] [mua]per fare queste foto usavo la misurazione dell’esposizione media pesata al centro…. Era sbagliato???

delfino_oceano
    Partecipante

Gloster è un fenomeno a tirar su 🙂 🙂 🙂 Scherzi a parte considerando le condizioni ed i mm a disposizione c’è che da esser contenti. Ma si tratta di alcuni crop o sono in originale? Lo chiedo perchè le composizioni denotano sempre il soggetto al centro, avrebbe aiutato a diversificare la posizione dello stesso sul fotogramma. L’incontro è da sturbo e vale più di ogni foto. [lo]

delfino_oceano
    Partecipante

con quello sfondo non credo sarebbe cambiato molto impostare la macchina in valutativa

beks84
    Partecipante

Vi ringrazio per la risposta…. Non sono crop sono tutte originali, anche perchè se provo a tagliarle si vede tanto di quel rumore da far paura… 🙂 per la posa hai ragione che cambiare avrebbe valorizzato di piu le foto però tenevo solo il punto di messa a fuoco centrale per andare meglio a seguirlo e cosi sono venute tutte simili….

beks84
    Partecipante

e anche questa non ho capito… ero nel boschetto che però non è grande pero parecchio buio… ma non ho capito perchè sia cosi scura… il flash della macchinetta dovrebbe farcela in teoria… no? [IMG]public/imgsforum/2008/8/resized-IMG_1570.jpg[/IMG] tra l’altro è un po inquietante… :O

fireblade
    Partecipante

Il flash della macchinetta puo’ rischiarare entro 3-4 metri di distanza non certo di piu’ 😉

beks84
    Partecipante

(?) che stupidotto che sono, pensavo riuscisse a tirare un bel po di più…. soprattutto se in ambienti tanto scuri… è che lo uso talmente poco che mi ci devo abituare… avevo in previsione di prenderne uno esterno…. vedremo..[i]

fireblade
    Partecipante

tanto per fare 2 conti veloci, prendendo in esame il 580: ipotizzando di usare f/4 potrai rischiarare a 58/4=14.5 metri, ad iso100 e con focale 105mm. se usi una focale maggiore non riuscirai a concentrare la luce che si diffonderà vanificando la ripresa. Non è proprio banale l’uso del flash, richiede conoscenze specifiche ed allenamento. [lo]

beks84
    Partecipante

immagino… prima o poi ce la farò… 🙂 intanto ti ringrazio vivamente per la disponibilita… Gentile come sempre…

Vader
    Partecipante

a me sembrano molto meglio della prima prova, non si vedono gli exif però, ho provato a rivederne una: [IMG]public/imgsforum/2008/8/Senza_titolo-1.jpg[/IMG]

beks84
    Partecipante

intendi meglio dell’altra foto che avevo fatto in precedenza? La foto che hai postato l’hai schiarita e basta? X gli exif usavo la misurazione con la media al centro, tv, tempi intorno ai 250 focale 250mm e diaframma automatico ma cmq nella maggiorparte era a 5.6f

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX