Home » Topic » Firmware Canon » CARD ERR Card 2 non formattata

CARD ERR Card 2 non formattata

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    floryano
    Partecipante

1D mark III dopo aggiornamento a 1.3.0 non legge piu’ la SD [ner]

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao floryano Hai provato ad usare un’altra SD? In caso affermativo prova a reinstallare il firmware.

floryano
    Partecipante

si ho provato con altre 5 sd di diversa marca e formato ma mi dice che la scheda e’ da formattare ,:” card 2 nn formattata Fromatta card con qs. fotocam.” vado nel menu’ e provo a formattare ma mi dice :” impossibile formattare sostituire card2.”.. [sba]

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Prova a questo punto a reinstallare il firmware. [pen]

floryano
    Partecipante

lorenzo intanto ti ringrazio di avermi risposto… adesso arriva il difficile , vorrei anche reinstallare o downgradare (?) alla versione precedente… ma non mi legge la sd come si fa?

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Puoi utilizzare la CF oppure EOS Utility collegando la macchina al PC col cavetto in dotazione 😉 p.s. purtroppo non e’ consentito il downgrade, devi obbligatoriamente installare l’ultima versione disponibile

floryano
    Partecipante

ci provo subito 🙂 e ti faro’ sapere grazie !

floryano
    Partecipante

purtroppo anche con eos utility mi chiede la sd per avviare l’aggiornamento (?)

GianMauro
    Partecipante

Forse

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Sicuro di aver effettuato i passaggi correttamente? Dopo aver scaricato e scompattato il file la procedura da seguire e’ questa 1)Collegando la macchina col cavetto dovrebbe partire automaticamente EOS Utility 2)Clicchi su ‘impostazione fotocamera/scatto remoto 3)Clicchi sull’icona raffigurata [IMG]public/imgsforum/2011/10/123.jpg[/IMG] 4)Clicca la finestra raffigurata [IMG]public/imgsforum/2011/10/1.5.jpg[/IMG] 5) Avvia la procedura d’aggiornamento prelevando il file dal pc [IMG]public/imgsforum/2011/10/26.jpg[/IMG]

floryano
    Partecipante

si ho seguito la procedura che hai scritto , ma con questi risultati [IMG]public/imgsforum/2011/10/Schermata_10-2455862_alle_11.35.51.png[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/10/Schermata_10-2455862_alle_11.36.03.png[/IMG] ho provato anche a formattare da pc ma nulla :nw

GianMauro
    Partecipante

[scr] brutta sta cosa!

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Tale procedura purtroppo prevede che all’interno sia presente una SD leggibile. A questo punto non puoi nemmeno usare EOS Utility e l’ultima prova che puoi fare e’ utilizzare la CF Trovi le istruzioni qui http://web.canon.jp/imaging/eos1dm3/firm-data/eos1dmk3_fib-e.pdf

floryano
    Partecipante

ho fatto una corsa veloce al negozio per acquistare una CF , per fortuna la macchina riesce a leggere la CF , ho provato a ricaricare il software ma continua a non leggere l’SD . che cosa strana ! mah… ):(

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

A questo punto presumo che ci sia un guasto hardware In passato altri proprietari di 1D mkIII hanno aggiornato il firmware 1.3.0 senza pero’ riscontrare il problema da te rilevato. [pen]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX