Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Cari Canoniani… (parte seconda)

Cari Canoniani… (parte seconda)

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1701507
    Itzer
    Partecipante

    Non capisco perché dovrei intervenire di nuovo, Luca (Lookaloopy), il mio saluto l’avevo già dato e motivato. Comunque, se ci tenevi ad una mia replica eccomi, non mi tiro indietro, rammaricandomi comunque di dover aprire un nuovo topic visto che il precedente è stato chiuso secondo una consuetudine, credetemi, assolutamente antipatica, perché arrogante, avvilente e che non vi aiuterà certo a risolvere i problemi. Comincio con il ringraziare di cuore tutti per la vostra partecipazione al mio primo saluto; Non rispondo singolarmente perché fortunatamente siete in tanti e finirei per ripetermi, ma vi assicuro che vi ho letto tutti con attenzione ed anche un po’ di soddisfazione, concedetemela, perché vedo che dal mio saluto è scaturito, non dico un dibattito, ma almeno uno scambio di opinioni e, da più parti, la consapevolezza che il “problema Canoniani” esiste dal momento che non sono il solo a pensarlo. No, Francesco (Dinifra), non esser banale (scusa), la stanchezza e la bella stagione non c’entrano nulla, piuttosto ti invito a riflettere sulle parole, cito uno per tutti, di GianMauro quando auspica esser il momento di parlarne apertamente, civilmente e, soprattutto, democraticamente, ovvero liberamente e senza censure. Vi auguro lo sappiate fare tutti insieme, voi e lo Staff senza quella dannata incombente spada di Damocle del “Chiudo il topic” che, ripeto, non porta da nessuna parte. Voglio tranquillizzare Valter (Wolly) ché non mi deve nessuna scusa e che quella faccenda era per me ormai capitolo chiuso e nulla ha che vedere con la mia decisione. Allo stesso modo, Gianluca, (Giemme75) inutile nasconderlo: Sandro manca, manca moltissimo e chi lo nega non è un buona fede, però sia chiaro che nemmeno lui c’entra nulla con la mia decisione dal momento che son capacissimo di decidere autonomamente senza aver bisogno di emulare alcuno e son contento tu l’abbia capito. Spero e vorrei non esser causa, neppure indirettamente, dello scambio non proprio amichevole fra Anna e Loris per cause che naturalmente non conosco ma che la dicono lunga sull’atmosfera regnante. A chi mi invita a ripensarci, lo ringrazio molto… Chissà, forse un giorno… se e quando dovessi percepire aria nuova che, sia chiaro, per quanto mi riguarda non vuol dire necessariamente nuova guida. Però adesso non ne vale la pena, credetemi. Né per me che mi sentirei ormai troppo condizionato anche solo nell’aprir bocca ed ancor meno per il Sito che, in fin dei conti, perde solo un principiante, apprendista-fotografo in perenne difficoltà con quell’accozzaglia di sigle, modelli, test, comparazioni,tecnicismi esasperati, quel modello meglio di un altro o di quell’altro ancora e via discorrendo: Che palle! Per carità, sarà giusto ed utile parlar anche di quello, però esiste anche la… fotografia, diamine! Grazie Pitagora per il tuo intervento, magari un po’ ermetico ma, per come lo interpreto, è l’essenza della fotografia. Scusate, m’è scappata la parola “palle”, non avrei dovuto. Speriamo adesso non chiudano ancora il topic come quando… Forse la cosa è sfuggita ai più, ma io l’ho considerata di una gravità inaudita per la quale ho taciuto (a fatica) solo per quieto vivere, altro che spirito polemico! La cosa è abbastanza recente: 5 febbraio 2012 ore 16:22 – Sezione Natura – Singenta apre un topic (con delle foto a parer mio anche piuttosto belle) dal titolo: “Che palle la neve!” Ore 16:28 (Sei minuti dopo!) Reynolds, che non conosco, ma pure stimo se non altro perché ci accomuna la stessa passione per l’astronomia, chiudeva il topic con la seguente motivazione: – “Chiudo la discussione, titoli del genere non sono ammessi su questo Sito” – Non aggiungo altro, se non tutto il mio avvilimento. E adesso vi saluto per davvero. Paolo

    #1701513
    Luca Lupi
    Partecipante

    Itzer, le tue considerazioni sono più o meno condivisibili nell’ambito della libertà d’opinione che grazie al cielo ci è garantita. Quanto alla chiusura dei post però consentimi almeno di far notare che non siamo ancora in grado di controllare telepaticamente le azioni e i pensieri dei canoniani. Perciò quando un topic prende fuoco per motivi futili, dalla diatriba non si esce, e le parti sebbene invitate a farlo non danno cenno di voler usare un po’ di grano salis e continuano schermaglie noiose e inutili, l’unica cosa da fare è chiudere il topic. A meno che non vi divertiate a leggere diatribe e discussioni sterili e infinite come se steste guardando un moderno talk show. E’ così?

    #1701516
    reynolds
    Partecipante

    Paolo, la discussione ricordo benissimo di averla chiusa per la presenza di una parola non gradevole nel titolo, ricordo benissimo però che avevo avvertito Singenta con MP per riaprirne immediatamente un’altra con titolo diverso e con le stesse foto. Quando ho ricevuto il benestare di Singenta, solo allora ho chiuso la discussione. Questo solo per doverosa rettifica e conoscenza.

    #1701528
    dinifra
    Partecipante

    Originariamente inviato da Itzer: No, Francesco (Dinifra), non esser banale (scusa), la stanchezza e la bella stagione non c’entrano nulla, piuttosto ti invito a riflettere sulle parole, cito uno per tutti, di GianMauro quando auspica esser il momento di parlarne apertamente, civilmente e, soprattutto, democraticamente, ovvero liberamente e senza censure.

    Ciao Paolo, da frequentatore del sito senza alcuna conoscenza diretta dei moderatori o degli utenti, non so assolutamente nulla di ciò che succede dietro le quinte e nemmeno me ne deve importare più di tanto. Io, come te e gli altri utenti, siamo ospiti di un servizio che qualcuno mette a disposizione, e quando si è ospiti, sia pure attivi mediante la fornitura di immagini private e di consigli più o meno professionali, bisogna assumere il giusto comportamento di un ospite, appunto, cioè occore rispettare gli altri e mantenere le distanze. Se due o più utenti non si sopportano chisseneimporta, sono fatti loro, se posso fare qualcosa per far passare la buriana potrei anche impegnarmi ma insomma, cosa mai potrei fare a distanza? Se le discussioni in chat sono troppo leggere o private stile facebook pazienza, non partecipo e mi astengo, e comunque quando voglio intervenire e trattare temi inerenti la fotografia lo posso sempre fare, nessuno me lo ha mai impedito. Da un po’ di tempo in qua si stanno prendendo posizioni a mio avviso spropositate da parte di utenti insoddisfatti e si criticano i moderatori, il loro atteggiamento, si aprono blog per deridere questo e quell’altro, mi domando: ma non hanno nient’altro da fare? Ma se non ti piace più il forum esci temporaneamente o per sempre ma che bisogno c’è di insultare o deridere o indignarsi (e qui non mi riferisco certo a te Itzer che anzi mi fa piacere che sei ancora iscritto). Ciao Francesco

    #1701532
    corsa46
    Partecipante

    mi ero imposto di non commentare a queste discussioni… ma dopo l’ultimo intevento di Dinifra non resisto e devo fargli i miei più sentiti complimenti per come ha inquadrato bene la situazione e per come l’ha espressa, lo quoto all’ennesima potenza! [[ok] [[ok] [[ok]

    #1701547
    bexio
    Partecipante

    Quoto anch’io: Dinifra for Moderator o almeno utente modello! :al [lo]

    #1701572
    nixray
    Partecipante

    Anche io in linea di massima la penso come Dinifra. Non mi voglio esprimere direttamente su Itzer perchè non lo conosco di persona e mi astengo da giudicare i motivi intimi del malcontento di una persona che conosco solo virtualmente… …ma l’uscita di Anna mi lascia basito [sci] [sci] mi sembra ieri che lei non riusciva a collegarsi ad internet e Matteo chiedeva agli amici di [can] solidarietà per lei in quanto le avevano rubato una foto. Per chi non sapesse di cosa sto parlando: forum_forum.asp?forum=11&section=35&post=523901&page=1 Abbiamo aggredito il farabutto in gruppo su Flikr ed ha dovuto mollare la presa… questo tanto per raccontare l’ultimo degli episodi che nella mia visione doveva unire delle persone che si conoscono non solo virtualmente. …adesso invece siamo diventati improvvisamente dei mediocri anche per Anna??? :O :O Vabbè pazienza. So di essere un fotografo mediocre. Mediocramente mi collego a Canoniani per rilassarmi un pò durante le giornate che sembrano tutte una più frenetica dell’altra. Speriamo che questo periodo passi… ;hm ;hm

    #1701621
    Wolly65
    Partecipante

    Ciao Paolo, ti ringrazio per avermi menzionato, il mio è stato solo un doveroso gesto nei tuoi confronti, visto l’accaduto e grazie al cielo quando sbaglio lo riconosco, non come certe persone…………

    #1701637
    Brained
    Partecipante

    Io ho preso il tutto diversamente da Itzer, e, come non vi sarete accorti, non sto più scrivendo nulla su questo sito. I saluti di Itzer, con i suoi più che condivisibili pensieri (almeno per me) sono stati usati ancora una volta come pretesto per scannarsi, segno che quanto lamentato ha più che un fondo di verità. Io non sono certo un esempio di pacatezza e moderazione, anzi, mi piace discutere animatamente e non mi son mai piaciuti i rassegnati “ma tanto è solo una passione, non un lavoro” oppure il “chiudo il topic”. Tutti pensano che gli altri siano persone adulte, ma in pochi riescono poi a comportarsi come tali. Buona luce Itzer, per quanto può valere, condivido in pieno il tuo intervento. Andrea

    #1701646
    Loris
    Partecipante

    da oggi mi riprometto che in questa sede parlerlò solo di asetticamente di fotografia. Rileggerò il regolamento del sito e mi comporterò da persona adulta però non ammetto offese gratuite in nessun caso, leggerezza non significa mancanza di rispetto, è vero siamo tutti liberi di esprimere le proprie opinioni e gli altri posso o meno condividerle.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX