- Questo topic ha 3 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 5 mesi fa da badipaddress.
-
AutorePost
-
Maggio 29, 2009 alle 2:35 pm #1473792aereosim55Partecipante
Al momento uso un carica batterie NiMh Tronic (quello del Lidl) di qualche anno fa, l’im pressione e’ che non carichi completamente le batterie da GP da 2700 mAh. In rete ho trovato i caricabatterie della GP, tra questi alcuni modelli indicano da 300 a 2500mAh e ricarica in circa 5 ore, altri da 300 a 2700 mAh e ricarica in 1 ora. E’ lecito aspettarsi che un ricaricatore indicato fino a 2500 non carichi le 2700 mAh ? Altro consiglio, ho impostato l’autospegnimento su On e spegnimento display/mirino su 30 sec, l’impostazione autospegnimento fa veramente risparmiare le batterie dato che ogni n minuti fa rientrare l’obiettivo e quindi si deve riaccendere la SX10 ? (?)
Maggio 29, 2009 alle 5:44 pm #1473857davide68PartecipanteSe indica 2500 non dovrebbe arrivare ai 2700. Il tempo di carica dipende dalle caratteristiche del caricabatterie (se eroga 50mhA/ora oppure 2000mhA/ora, ma generalmente una carica lenta e’ migliore). Io ho un varta da 14neuri che carica le 2700 in 16ore ed un marca cacao da 38tauri che le ricarica in 5 e non noto differenze di durata della carica. L’autospegnimento della macchina lascialo su off, di solito 2sec dopo che si autospegne a te servira’ di nuovo, quindi decidi tu quando spegnerla. Uguale il display, imposta con oculatezza le combinazioni dispay-mirino che e’ la cosa migliore. Io ho il display ed il mirino sempre accesi tanto il dispay quando e’ a vista vuol dir che ti serve e quando lo richiudi sul corpo macchina si spegne da solo. Per risparmiare metti l’autofocus su scatto singolo e non su continuo,questo si’ che fa risparmiare e in un ora e’ meglio lasciarla accesa sempre che non on – off x 10volte.
Giugno 14, 2009 alle 3:22 pm #1479623alekinePartecipantecompra questo caricabatterie GP PowerBank V800C 15 min Fast battery Charger + 4×2700 io l’ho comprato su ebay dal venditore inglese discountdiscs ti assicuro che è una vera bomba nel caricare le batterie nimh con alto amperaggio ciao [IMG]public/imgsforum/2009/6/_BREtQDwBWk___KGrHgoH-DkEjlLly9hRBJ8I9ErHD____1.JPG[/IMG]
Giugno 14, 2009 alle 10:02 pm #1479720badipaddressPartecipanteOriginariamente inviato da aereosim55: Al momento uso un carica batterie NiMh Tronic (quello del Lidl) di qualche anno fa, l’im pressione e’ che non carichi completamente le batterie da GP da 2700 mAh. In rete ho trovato i caricabatterie della GP, tra questi alcuni modelli indicano da 300 a 2500mAh e ricarica in circa 5 ore, altri da 300 a 2700 mAh e ricarica in 1 ora. E’ lecito aspettarsi che un ricaricatore indicato fino a 2500 non carichi le 2700 mAh ? Altro consiglio, ho impostato l’autospegnimento su On e spegnimento display/mirino su 30 sec, l’impostazione autospegnimento fa veramente risparmiare le batterie dato che ogni n minuti fa rientrare l’obiettivo e quindi si deve riaccendere la SX10 ? (?)
L’autospegnimento FA risparmiare le batterie, poi ovviamente dipende, se ogni volta che la macchina va in risparmio energetico tu la riaccendi il discorso è diverso… Ma se non la stai usando spegnere lo schermo è ottimo per risparmiare le batterie. Discorso caricabatterie: il più completo è il Lacrosse, cerca su e-bay. Opzioni di carica rapida / lenta, refresh delle batterie e monitoraggio singolo per ciascuna batteria. Sui 30-40 euro, praticamente un caricabatterie professionale, solo e-bay (io almeno non l’ho trovato in giro). Occhio ai fast charger, specie con le batterie di nuova concezione (le Ni-mh ibride tipo le Sanyo Eneloop), caratterizzate da un tasso di scarica più basso delle normali ni-mh, un caricabatterie “fast” rischia di far scaldare tanto la batterie, con rischio di danni alla stessa. Un saluto
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.