Home » Topic » Accessori fotocamere » Caricabatterie stilo

Caricabatterie stilo

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1351237
    Tonio2000
    Partecipante

    Ciao a tutti! Dovrei comprare un caricabatteria e delle stilo ricaricabili per il mio flash 580 ex II. Non conosco praticamente quasi nulla ne dei caricabatterie ne delle pile ricaricabili. Avete qualche consiglio? Non ne faccio una questione di soldi, ma vorrei un buon prodotto che mi dia garanzia di durata e di prestazioni! Grazie a tutti!

    #1351430
    Franco
    Partecipante

    se carichi spesso le batterie (tutte le settimane, ogni 10gg) possono andare bene un pò tutte le batterie di marca (eccetto le energizer). Se hai intenzione di acquistare diversi set, e ti capiterà di tenerle per un pò di tempo senza usarle, ti vorrei consigliare le ansmann +max che hanno una particolare tecnologia che consente loro una minore autoscarica (per inattività)…… rispetto le ottime varta, mantengono la carica per un tempo decisamente piu’ lungo. [lo]

    #1351440
    KekkoY
    Partecipante

    Due suggerimenti: – Varta charge&go, velocissimi, 15 minuti per la piena ricarica; – Ansmann: ha diversi prodotti; personalmente preferisco i caricatori rapidi e ultra-rapidi http://www.ansmann.de/cms/consumroot/charging-technology/super-fast-chargers.html alla tecnologia +max che mantiene la carica: poco prima che ne hai bisogno metti tutti in carica e dopo pochi minuti sei pronto! In entrambi i casi preferisco la tecnologia ultra-rapida: puoi anche portarti dietro il caricato, al bisogno in pochi minuti ricarichi. In generale prendi batterie con correnti (mA) il più elevate possibili: minimizzerai i tempi di ricarica del flash. 😉

    #1351442
    cleto
    Partecipante

    per quanto mi riguarda sono pienamente d’accordo con kekkoy io personalmento uso questo caricabattereie: GPPB13GS250SA-C4 GP Powerbank U-Smart Caricabatterie e in mezz’ora ho quattro stilo da 2500 cadauna cariche a pieno e sul 580 EX vanno alla grande. Questo caricabatterie ha incorporato anche ventola di raffreddamento. Ciao!

    #1356048
    sursum
    Partecipante

    Salve a tutti. Io uso tantissime stilo AA di diverse marche da parecchi anni. Quando comprai la mia prima DSC-W1 la scelsi oltre che per le lenti zeiss proprio perché usava le AA ricaricabili. Secondo la mia esperienza le MIGLIORI in assoluto sono le batterie Sanyo. Molte marche dichiarano 2700mAh, 3300mAh o altro. Tutte balle! Un esempio classico sono le batterie della Magnex (comperate da essedi shop). Fanno semplicemente schifo! Anche le philips non sono male, ma come le Sanyo NON esistono altre ricaricabili! Per quanto riguarda il caricabatterie, il miogliore in assoluto risulta essere il La Crosse BC 900, che guardacaso in Italia NON trovi manco a versare lacrime. Io lo ho dovuto rpendere in Francia. http://www.thomas-distributing.com/la_crosse_bc-900_battery_charger.php E’ fantastico, puoi impostare la corrente di carica e di scarica di ogni singola cella, inoltre puoi “rinnovare” le batterie con una serie di cicli di scarica e ricarica finchè la capacità NON aumenta più. Funzionalità provata ed UTILISSIMA. In definitiva veramente un prodotto fantastico, che al bisogno può essere collegato ad un apnnello solare per le soluzioni più estreme. Spero di averti consigliato bene renzo

    #1491197
    simplyme
    Partecipante

    ciao, come ti trovi con il la crosse rc900? a me non urge che le pile si carichino in poco tempo, anche perchè ho letto che se le si carica con correnti molto alte si rischia di rovinarle in poco tempo. A voi risulta questa cosa? Oltre al la crosse quale potrebbe essere un buon acquisto?

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX