Home » Topic » Canoniani Cafe’ » caricare foto

caricare foto

• Questo topic ha 7 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

ma come è possibile, vedo postate foto con dimensione 1024×683 px il cui peso è al di sotto di 500 byte mentre io che le riduco con dpp ad 800x 600 che credo sia meno di 1024×683, mi pesa oltre i 512 byte per cui non riesco a postare….?

fotoit
    Partecipante

Forse dovresti non solo ridurre le dimenzioni ma nache aumentare la compressione jpg.
    Aumentare la compressione di solito significa anzichè 100% scendera a 90%, 80% e così via.

Anonimo
    Ospite

questi problemi li sto avendo in quest’ultimo periodo, ho postato in decine di discussioni qui e anche nel mio album tante foto…nessun problema era semplice, riducevo ad 800×600 ed accettava poi queste cose di aumento compressione io non le conosco….finirà che non posto e dico che troppi cambiamenti nuocciono….

Anonimo
    Ospite

per ulteriore confusione, sto provando a caricare nel mio album una foto che ho già postato due giorni fa, “agro nocerino sarnese” nel forum , adesso la stessa foto nel mio album mi dice che le dimensioni sono eccessive….la foto è 507 kb 650×488 px, ripeto è pubblicata nel forum le nostre foto parliamone….allora?

fotoit
    Partecipante

Premesso che io non uso mai DPP x ridurre, comunque su DPP converti e salva e si apre la seguente schermata, qui la qualità non è in centesimi ma decimi dove 10 equivale alla massima qualità jpg (100%), abbassa a 9, 8, fai delle prove e vedi qual’è la compressione giusta per le tue foto.

fotoit
    Partecipante

[quote=”18APRILE1921″ post=672285]per ulteriore confusione, sto provando a caricare nel mio album una foto che ho già postato due giorni fa, “agro nocerino sarnese” nel forum , adesso la stessa foto nel mio album mi dice che le dimensioni sono eccessive….la foto è 507 kb 650×488 px, ripeto è pubblicata nel forum le nostre foto parliamone….allora?[/quote]

Qiuesto nuovo forum il peso lo dovrebbe ridurre automaticamente purchè il lato più lungo non superi 1024 px, però se vuoi che non perda troppo in qualità è bene ridurre prima anche in peso sotto 500 kb.
    Poi se veramente per il peso fa l’autoriduzione non ne sono certo perchè io non ho mai provato a caricare foto più pese diciamo di 480Kb.

P.S.
    Forse il ridimensionamento automatico dei kb lo fa solo nel forum, per l’album devono già essere sotto 500kb, meglio sotto 480kb per mia esperienza.

Luppolo
    Partecipante

Il limite di peso c’è sempre stato, anzi ora lo abbiamo anche un pochino esteso.
    Ovvio che a 800×600 è impossibile che si superi il fatidico limite, molto più facile a 1024 sul lato lungo.
    Fai come dice Fotoit, aumenta la compressione quel tanto che basta per rientrare nei 500kb (che ora sono effettivi).

Edit: il forum non agisce sul peso dell’immagine, ridimensiona in automatico le foto eccedenti i 1024 pixel.
    È sempre meglio preparare un file “finito” in modo da controllare la qualità dell’immagine prima di caricarla.

Anonimo
    Ospite

riducendo ad 8 me la fa postare….farò altre prove, grazie per l’aiuto.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX