Home » Topic » Altri Obiettivi » Carl n Zeiss su Canon Eos

Carl n Zeiss su Canon Eos

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1637933
    sergioeramo
    Partecipante

    Ciao a tutti. Pocco tempo fa ho acquistato su Ebay un Vario Sonnar 35-70 f3,4 con l’intenzione di montarlo sulla mia 7d avendo già l’anello di raccordo con chip programmabile,ma nonostante numerosi tentativi(anche di interpretazione del foglio di istruzioni allegato) non riesco a programmare l’anello adattatore.C’è qualcuno che può aiutarmi? Si può eventualmente usare l’anello senza chip? Come? Grazie Sergio

    #1637954
    acrobat
    Partecipante

    ottimo acuisto.. ‘l’anello di raccordo con chip programmabile’ non lo conosco, ho potuto provare un’anello con chip e non l’ho trovato utile a mio avviso; ovvio che puoi usare quello senza… [dan] Come? ‘aguzza la vista’ 😉 goodzeiss [com]

    #1637960
    sergioeramo
    Partecipante

    Ti ringrazio , però volevo sapere se il mio con chip lo potevo usare come se fosse senza chip: Grazie Sergio

    #1638086
    acrobat
    Partecipante

    Originariamente inviato da sergioeramo: … usare come se fosse senza chip:

    ops non capii… Non saprei, io proverei con un pezzetto di nastro ‘sottile’ come quello per i lucidi… ma non ho esperienza al riguardo. [lo]

    #1638741
    Angor
    Partecipante

    ciao sei sicuro che sia programmabile? esistono infatti 2 versioni: i “semplici” AF con exif prefissati (solitamente 50 f1.4 o f2) e quelli, appunto, programmabili o EMF. Li riconosci per il fatto che i primi ti segnano in macchina un diaframma fisso che non puoi cambiare, mentre gli EMF permettono la selezione del diaframma in modalità manuale o AV. Quelli programmabili, tra l’altro, permettono la correzione di eventuali front-back focus e per i 2 euro di differenza non vale la pena di prendere quelli non programmabili.

    #1638784
    fotoit
    Partecipante

    In effetti, leggendo questo post, mi sono ricordato che pure io ho un anello simile per vite 42×1, sono corso a provarlo sulla 7D e lo legge e mi segnala la messa a fuoco con un bip e nel mirino, volendo si può anche fargli la microregolazione, lo riconosce come un 50mm generico, le prove non mi soddisfano, con il flash ok mentre senza flash sovraespone di 1,5/2 f. Lo avevo preso per la 50D con cui lavora meglio ma è troppo macchinoso da usare e finisce nel dimenticatoio! [scr]

    #1638822
    sergioeramo
    Partecipante

    L’anello è programmabile però non riesco a impostare la lunghezza focale dell’obiettivo.Lolli sul foglio di istruzioni cosi recita:la lunghezza focale puo essere impostata da 1mm a 65,535 mila mm.L’anello ha bisogno di cinque numeri per memorizzare i dati della lunghezza.Se la lunghezza focale del vostro obiettivo è minore di cinque cifre è necessario inserire gli zeri davanti ai numeri reali.Ogni volta che si sceglie un numero premere il tasto otturaore per entrare. di seguito fa l’esempio di un obiettivo di lunghezza focale di 100mm e quindi lui scrive:scatto otturatore F2.0 F2.0 F2.2 F2.0 F2.0, scatto dell’otturatore di (00.100).Quindi io suppongo cheF2.2 è uguale a 1 e F2.0 sia uguale a 0.Però per chi ha un 90mm o un 50mm al posto di F2.2 che deve scrivere?

    #1638947
    Angor
    Partecipante

    mi sembra che manchi la parte per mettere l’anello in modalità programmazione prova a guardare qui che dovrebbero essere le istruzioni “ufficiali” http://emfphoto.com/forum/index.php?PHPSESSID=4g1rng2piq0do5amngjgv09pj5&topic=3.0 PS: forse ho capito cosa intendi per impostare 50, dovrai azionare la sequenza f2.0 f2.0 f2.0 f2.0 f3.5 f2.0

    #1639066
    sergioeramo
    Partecipante

    Grazie Angor, sul sito che mi hai suggerito ho trovato le risposte hai miei dubbi.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX