Home » Topic » Altri Obiettivi » carl zeiss 50/2.8 su canon 350d

carl zeiss 50/2.8 su canon 350d

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1436110
    massimo80
    Partecipante

    Ho da poco acquistato un carlzeiss 50/2.8 tessar e l’ho montato sulla mia 350d.Cominciando a usarlo mi sono accorto che molte foto mi vengono sfuocate anche se al momento dello scatto sembrano ok.Qual’e’ il problema???qualcuno sa aiutarmi?? [hel]

    #1436119
    zed1976
    Partecipante

    Può darsi che siano sfuocate perchè avendo la messa a fuoco manuale con i mirini attuali non si lavora in condizioni ideali. Ha la conferma di messa a fuoco ?

    #1436130
    massimo80
    Partecipante

    no.l’anello adattatore e’ senza contatti

    #1436225
    ObySamKenoby
    Partecipante

    Allora l’unica soluzione è provare, provare, provare….. Magari dedicati a fare qualche scatto ad un oggetto vicino e statico per regolare correttamente la correzione diottrica in modo da esser certo di quel che stai mettendo a fuoco (guarda nel mirino, scatta e correggi finché quel che vedi e quel che fotografi non sono identici). Purtroppo il mirino della serie xxxD è micragnoso, ma io ho fatto ottimi scatti con un Kiron 105 macro dopo un po’ d’abitudine. Ah, sottoesponi sempre di uno stop lavorando in aV, altrimenti carbonizzi le alte luci (non so perché ma l’esposimetro Canon funziona così….. e sulla 350D è consistente, la 40D mi dà qualche problema….) Ciao Samuele

    #1436239
    massimo80
    Partecipante

    grazie. mi metto subito all’opera (o)

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX