Home » Topic » Altri Obiettivi » Carl Zeiss Jena MC SONNAR electric 3.5/135 f. M42

Carl Zeiss Jena MC SONNAR electric 3.5/135 f. M42

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 83 totali)
  • Autore
    Vader
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da esaurito: devo capire cosa non

porcospino99
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da esaurito: non c’

Angor
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da porcospino99: sta tornando quasi pi

Angor
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da jojo81: io credo che il problema principale sia la reperibilit

fireblade
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da Angor: in effetti non mi spiacerebbe se canon o altri mettesseroin produzione delle lenti moderne ma manuali…un po come i samyang ma di qualit

Angor
    Partecipante

Originariamente inviato da fireblade: Ma dai, con la tossicodipendenza da tecnologia-fighetta (tipica italiana), chi vuoi che si compri ottiche a fuoco manuale al punto da giustificare una linea di produzione?

poco o nessuno…per

acrobat
    Partecipante

Dalla discussione evinco in generale un certo grado di frustrazione e predisposizione alla violenza… scherzo.. 🙂 Angor non volermene ma la tua frase mi ha colpito di piu… Angor: [i]Per

Angor
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da acrobat: La riflessione comincia bene e si conclude male in una sorta di recrudescente accanimento nei confronti di una minoranza debole che fatica a sussistere. Infatti se si volesse dare credito a tale conclusione significherebbe per esempio, porre tutto il sistema ottico Contax-Zeiss(oggi manuale) ad un livello infimo … Quando sappiamo bene che a parte un Planar 1,7 se fortunati, lo si pu

gloster1974
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da Angor: in questa discussione dove scrivo “manuale” di fatto avrei dovuto scrivere “M42”, ovvero lenti che hanno bene che vada pochi decenni e che, ad esclusione dei materiali esterni (e cmq non

jojo81
    Partecipante

io posso riportare la mia esperienza e il mio approccio alle uniche 2 ottiche manuali che ho: questo zeiss 135(m42) e uno zuiko 50 1.8(a baionetta)…sinceramente non mi piace andare dietro le mode,anche perch

climberigor
    Partecipante

Leggo da un paio di giorni il post, ora riporto anch’io la mia umile limitatissima esperienza. Comprato quasi per caso uno Zeiss 50/1.4 planar, dopo i primi scatti notavo che c’era “qualcosa” di diverso rispetto ad altre foto. Certo, il mio termine di confronto non era chissacch

Angor
    Partecipante

cmq, visti i prezzi ho accantonato l’idea di avere “doppioni” di focali, per

jojo81
    Partecipante

Angor il negozio dove ho portato questo 135 per lo sbloccaggio del diaframma lavora anche su conto vendita…il 200 2.8,in ottime condizioni, lo da via per 250 euro! quindi credo che il prezzo sia quello….ho qualche dubbio che si possa trovare in qualche mercatino,visto la qualit

Angor
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da jojo81: Angor il negozio dove ho portato questo 135 per lo sbloccaggio del diaframma lavora anche su conto vendita…il 200 2.8,in ottime condizioni, lo da via per 250 euro! quindi credo che il prezzo sia quello….ho qualche dubbio che si possa trovare in qualche mercatino,visto la qualit

Angor
    Partecipante

a proposito, non

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 83 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX