Home » Topic » Ritratti » Carla

Carla

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    MonteCristo
    Partecipante

Salve Ragazzi, vi posto qualche scatto dell’ultima sessione di ritratto. Lei è Carla, una giovane ed allegra ragazza che adora il Ballo. Per lo shooting, Canon Eos 40D + 85mm 1.8 & Canon Eos 1000D + 18-55 ( Kit Lens ) ciao

AlexCap
    Partecipante

un buon lavoro a mio avviso,mi piacciono tutte in particolare la prima. Solo la seconda mi da un senso strano,è ben realizzata,di pro,la modella sembra quasi “cadere” dalla sedia,ma il grandangolo ha dato delle proporzioni strane. l’ultima azzarderei un po’ più di PP,ma posso affermare che la prima e l’ultima sono le mie preferite. complimenti sinceri.

bis400d
    Partecipante

uao, ottima serie! a me è piaciuta molto la terza. Vedrei bene con il brand dei vestiti scritto sulla destra, tipo publbicità… complimenti!

boezi_luca
    Partecipante

Eccomi quì il rompi scatole. Premetto che sono tutti scatti belli da vedere ma cercando il pelo nell’uovo… La prima sarebbe venuta meglio staccando di più la modella dallo sfondo. la seconda ok ma qualche millimetro in più d’aria sulla dx. la terza quella fascia di sole sopra la testa rompe le scatole e sembra dare ombra al viso. la quarta la luce è un po troppo dura ma non potevi farci nulla. l’ultima non trovo difetti. comunque tutte meglio del massimo che sare riuscito a fare io. Il motivo per cui non posto mai immagini mie ultimamante è proprio questo con il senno di poi trovo mille errori quando guardo gli scatti nel display della macchina sono tutte bellissime ma quando le porto sul monitor.. bilanciamento; fuoco; braccia, piedi, mani, tagliate.. lasciamo perdere. Ciao Luca

MonteCristo
    Partecipante

Grazie per i vostri commenti ragazzi. Nessuno degli shot è venuto come volevo io… pian piano spero di riuscire ad ottenere scatti sempre migliori. Per quanto riguarda staccare la ragazza dallo sfondo per chi usa il 18-55 kit lens… può capire bene i limiti legati all’apertura di questo obiettivo. Credo che presto ripiegherò sul 17-50 2.8 Tamron. Tutti i miei scatti sono “buona la prima” nel senso che cerco di non stressare chi ho difronte costringendolo a stare fermo per 10 minuti fino a che non ho il frame perfetto… credo di cambiare per le prossime sessioni e prendermi più tempo! Per Carla era il primo servizio fotografico, per me il quasi terzo… se quelli che ho fatto prima si possono chiamare tali. Luca volevo aggiungere se mi permetti, che le tue immagini dovresti postarle comunque, a qualcuno piaceranno , ad altri meno… qualcuno cercherà il pelo nell’uovo, qualcuno ti farà pesare la sua superiorità… e allora? Io spero che in primis piacciano alla ragazza che si è fidata di me e non di un’altro per avere le sue foto. Vi posto altre foto, per i pigri che non vogliono andare su Flickr 😀 Ciao e grazie ancora per essere passati!

Bukozzi
    Partecipante

Personalmente sono scatti BELLISSIMI [chi] [chi] A me fanno letteralmente impazzire quelli sulla sedia, per prospettiva, nitidezza e colori!!!! Posso chiederti se hai usato flash e quanta PP hai fatto? Cmq complimenti, se questo è solo il tuo terzo lavoro, hai veramente talento. Ti ho aggiunto su Flickr 😀

essecento
    Partecipante

La prima, per me, su tutte. :al

MonteCristo
    Partecipante

Ciao bukozzi! Mi fà piacere ti piacciano 😉 Le foto sulla sedia, o cmq quelle con angolazione e prospettiva “diversa” sono quelle che piacciono di piu anche a me. è lo stile di ritratto che preferisco di più. Per le tue domande, niente flash, solo Natural Light… Flash e Softbox sono in wishlist … vorrei iniziare a spingere un pò di più. Per quanto riguarda la PP, prima di andare ad una sessione non bevo molto e mi assicuro di farla tutta prima di uscire, non vorrei dovermi assentare nel bel mezzo della sessione per bisogni fisiologici… lo consiglio anche a te 🙂 Scherzi a parte, ho usato la PP che ritenevo opportuna, a livello di colore e contrasti. Grazie ancora per essere passato e ti aggiungo subito su Flickr 😉

fabiolino1900
    Partecipante

complimenti. tutte belle, hanno dei bellissimi colori. La seconda della prima serie e la prima della seconda le trovo veramente bellissime.

3rc013
    Partecipante

Ciao Carmelo ho fatto un giretto sul tuo flikr, hai fatto degli ottimi scatti, soprattutto ho apprezzato le foto tenendo conto dell’attrezzatura in tuo possesso. Con due obbiettivi standard e un buon 85 hai portato a casa un risultato notevolissimo. Sono in procinto di rinnovare la mia attrzzatura fatta di una vecchia 300d e due pezzi di vetro e credo proprio che ti copierò l’attrezzatura ossia 1000D e ottiche, per la 40D devo attendere tempi migliori. Ercole

MonteCristo
    Partecipante

ciao Ercole! grazie per essere passato. Io ho la 40D + 85mm 1.8 e Ef-s 55-250mm ( che poverino dorme da un pò ). Per la sessione con Carla ho chiesto a mia sorella se mi prestava la sua 1000D + 18-55… devo dire che la macchina si è comportata benissimo… mi mancavano i tasti della 40D… ma quando ero sdraiato per terra posso garantirti che la leggerezza e le dimensioni hanno reso il tutto molto piu semplice! Sicuramente con la 1000D hai le stesse chance che avresti con la 40D… quindi magari risparmi dei soldini per dei vetri migliori 🙂 A presto!!!

visen4
    Partecipante

A dire il vero sono rimasto piacevolmente colpito dai tuoi scatti, sia questi sia quelli un po’ meno recenti di altri post, come quello della tua ragazza o della coppia di giovani. Mi piace molto come ti proponi… trovo inoltre conferma che ll’attrezzatura conta, ma non del tutto. I miei più sinceri complimenti!

MonteCristo
    Partecipante

Grazie visen4 😉 !

Antony999
    Partecipante

Sei molto bravo, Carmelo. Qui non è questione di apparecchio o obiettivi. Nelle tue immagini ci sono: vigore, composizione, contrasti, accostamenti, richiami sapienti tra forme e colori. Una macchia sul muro, un piccolo fiore, la rugosità della pavimentazione, “arredano”. Questa, a mio parere, è arte. Queste sono le cose della fotografia che difficilmente si imparano, se non mnemonicamente; ma in questo caso poi risultano ripetitive e noiose. Invece tu sai stupire con il particolare che per altri è insignificante. Non secondaria è anche la parte tecnica, la capacità di dare forza al colore e di rendere la tridimensionalità col contrasto, ma senza esagerazioni. L’equilibrio è la manifestazione della maturità artistica. Ancora complimenti

gloster1974
    Partecipante

Senza parole , immagini curatissime in ogni particolare. Complimenti anche alla bellezza della modella tra l’altro la vedo bene disinvolta , questo pero’ e’ merito tuo 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX