- Questo topic ha 24 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 1 mese fa da Toti85.
-
AutorePost
-
Ottobre 8, 2012 alle 2:11 pm #1735413nixrayPartecipante
Qualche scatto ad una amica. La post produzione è limitata a ridurre le pieghe dello sfondo ed all’inserimento del Watermark. 1 [IMG]public/imgsforum/2012/10/IMG_4771.JPG[/IMG] 2 [IMG]public/imgsforum/2012/10/IMG_4774.JPG[/IMG] 3
Ottobre 8, 2012 alle 2:12 pm #1735415nixrayPartecipante3 [IMG]public/imgsforum/2012/10/IMG_4784.JPG[/IMG] 4 [IMG]public/imgsforum/2012/10/IMG_4812.JPG[/IMG]
Ottobre 8, 2012 alle 2:22 pm #1735419LorisPartecipante…… lo sfondo giallo non mi convince, (bianco e non sbagli mai) sulle foto io avrei illuminato di più gli occhi/viso della ragazza ….. [lo]
Ottobre 8, 2012 alle 2:22 pm #1735420mrmagooPartecipanteCiao Nicola, mi piacciono la seconda (dove avrei lasciato meno spazio sopra la testa) e la terza.
Ottobre 8, 2012 alle 3:37 pm #1735441fotoitPartecipanteMi piace la quarta, lo sfondo fosse stato più tenue ma comunque non disturba più di tanto!
Ottobre 8, 2012 alle 4:51 pm #1735453germano67PartecipanteCiao Nicola. Per me la seconda (la migliore) e la terza, anche se quest’ultima è meno “luminosa”, ma mi piace la posa.. Credo anch’io che il giallo sia poco adatto, ma è un’impressione “a caldo”.. [lo]
Ottobre 8, 2012 alle 6:02 pm #1735466frankyroma65PartecipanteLa migliore secondo me è la seconda anche se mi sarei avvicinato di più alla modella utilizzando una focale intorno ai 100 mm per ottenere una maggire profondità di campo. Lasciando poi meno spazio sopra la testa ed evitando di tagliare il fiocco del vestito. Nella terza mi piace la posa e la composizione ma i riflessi gialli dello sfondo hanno tolto nitidezza e alterato i colori. Comunque complimenti. Hai utilizzato due fonti di luce in alto e a 45° rispetto al soggetto molto diffuse? Forse se una delle due la sottoesponevi di almeno 1 stop ottenevi più tridimensionalita con delle leggere ombre. Ciao
Ottobre 8, 2012 alle 6:45 pm #1735473albo49PartecipanteLa sequenza è gradevole, non mi piace il fondale che ritengo troppo invadente e non consente di concentrarci completamente sul soggetto. La luce è intensa e piatta, tipo fototessera e toglie personalità al soggetto che, anche se molto carina, non ha particolarità fotogeniche.
Ottobre 8, 2012 alle 7:12 pm #1735478nixrayPartecipanteGrazie amici dei commenti. In effetti il fondale giallo non è il massimo. Non volevo spendere troppo per un fondale professionale, e in negozio avevano solo quel colore in abbondanza. Devo dire che la pelle della modella è proprio scura di per se, quindi il fondale non ha alterato i colori della sua pelle. Si le luci erano due, diffuse e a 45°. Sono quasi tutte a diaframmi da f8 a f11 e non credo ci fosse bisogno di maggiore profondità di campo. Sicuramente se ne farò altre comprerò un set per fondali smontabile, piuttosto di questi rotoli di tessuto che ho appeso alle aste delle tende. Anzi, se qualcuno ha qualche sito da consigliarmi dove non costino troppo… Ne ho scattate anche altre con altri vestiti ed altri schemi di luce che posterò appena potrò. [gra]
Ottobre 8, 2012 alle 7:14 pm #1735479nixrayPartecipanteA me personalmente ha dato maggiore soddisfazione la quarta dove la modella sta letteralmente volando per aria e dove è stato necessario avere un buon tempismo, ma vedo che non è piaciuta un gran chè a voi altri.
Ottobre 8, 2012 alle 7:21 pm #1735481LorisPartecipante… se riesci cura anche il trucco della modella, a volte un rossetto rosso 8ad esempio) può cambiare la foto 😉 e anche i vestiti possono cambiare completamente il servizio fotografico. Insomma questo genere di foto richiede parecchio lavoro prima di preparazione e non solo delle luci, macchina e ottiche, ma anche trucco parucco e abiti. Ciao
Ottobre 8, 2012 alle 9:11 pm #1735494fotoitPartecipanteOriginariamente inviato da nixray: A me personalmente ha dato maggiore soddisfazione la quarta dove la modella sta letteralmente volando per aria e dove è stato necessario avere un buon tempismo, ma vedo che non è piaciuta un gran chè a voi altri.
Come ho già detto qualche post più indietro la 4ª è la mia preferita!
Ottobre 8, 2012 alle 10:02 pm #1735504saiotPartecipantePer farti capire il livello di dettaglio da curare, nella 3 a me da fastidio l’etichetta sulla suola della scarpa con la descrizione dei materiali impiegati nella medesima!
Ottobre 8, 2012 alle 10:30 pm #1735508nixrayPartecipanteOriginariamente inviato da saiot: Per farti capire il livello di dettaglio da curare, nella 3 a me da fastidio l’etichetta sulla suola della scarpa con la descrizione dei materiali impiegati nella medesima!
Caspita, non me ne ero nemmeno accorto!! Grazie della critica, la prossima volta starò sicuramente molto più attento.
Ottobre 8, 2012 alle 10:31 pm #1735509nixrayPartecipanteOriginariamente inviato da fotoit: Come ho già detto qualche post più indietro la 4ª è la mia preferita!
Scusami, mi era sfuggito. Grazie, fa piacere vedere qualcuno che la pensa come me!! [gra]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.