Home » Topic » Ritratti » Carmen

Carmen

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Autore
    nixray
    Partecipante

Qualche scatto ad una amica. La post produzione è limitata a ridurre le pieghe dello sfondo ed all’inserimento del Watermark. 1 [IMG]public/imgsforum/2012/10/IMG_4771.JPG[/IMG] 2 [IMG]public/imgsforum/2012/10/IMG_4774.JPG[/IMG] 3

nixray
    Partecipante

3 [IMG]public/imgsforum/2012/10/IMG_4784.JPG[/IMG] 4 [IMG]public/imgsforum/2012/10/IMG_4812.JPG[/IMG]

Loris
    Partecipante

…… lo sfondo giallo non mi convince, (bianco e non sbagli mai) sulle foto io avrei illuminato di più gli occhi/viso della ragazza ….. [lo]

mrmagoo
    Partecipante

Ciao Nicola, mi piacciono la seconda (dove avrei lasciato meno spazio sopra la testa) e la terza.

fotoit
    Partecipante

Mi piace la quarta, lo sfondo fosse stato più tenue ma comunque non disturba più di tanto!

germano67
    Partecipante

Ciao Nicola. Per me la seconda (la migliore) e la terza, anche se quest’ultima è meno “luminosa”, ma mi piace la posa.. Credo anch’io che il giallo sia poco adatto, ma è un’impressione “a caldo”.. [lo]

frankyroma65
    Partecipante

La migliore secondo me è la seconda anche se mi sarei avvicinato di più alla modella utilizzando una focale intorno ai 100 mm per ottenere una maggire profondità di campo. Lasciando poi meno spazio sopra la testa ed evitando di tagliare il fiocco del vestito. Nella terza mi piace la posa e la composizione ma i riflessi gialli dello sfondo hanno tolto nitidezza e alterato i colori. Comunque complimenti. Hai utilizzato due fonti di luce in alto e a 45° rispetto al soggetto molto diffuse? Forse se una delle due la sottoesponevi di almeno 1 stop ottenevi più tridimensionalita con delle leggere ombre. Ciao

albo49
    Partecipante

La sequenza è gradevole, non mi piace il fondale che ritengo troppo invadente e non consente di concentrarci completamente sul soggetto. La luce è intensa e piatta, tipo fototessera e toglie personalità al soggetto che, anche se molto carina, non ha particolarità fotogeniche.

nixray
    Partecipante

Grazie amici dei commenti. In effetti il fondale giallo non è il massimo. Non volevo spendere troppo per un fondale professionale, e in negozio avevano solo quel colore in abbondanza. Devo dire che la pelle della modella è proprio scura di per se, quindi il fondale non ha alterato i colori della sua pelle. Si le luci erano due, diffuse e a 45°. Sono quasi tutte a diaframmi da f8 a f11 e non credo ci fosse bisogno di maggiore profondità di campo. Sicuramente se ne farò altre comprerò un set per fondali smontabile, piuttosto di questi rotoli di tessuto che ho appeso alle aste delle tende. Anzi, se qualcuno ha qualche sito da consigliarmi dove non costino troppo… Ne ho scattate anche altre con altri vestiti ed altri schemi di luce che posterò appena potrò. [gra]

nixray
    Partecipante

A me personalmente ha dato maggiore soddisfazione la quarta dove la modella sta letteralmente volando per aria e dove è stato necessario avere un buon tempismo, ma vedo che non è piaciuta un gran chè a voi altri.

Loris
    Partecipante

… se riesci cura anche il trucco della modella, a volte un rossetto rosso 8ad esempio) può cambiare la foto 😉 e anche i vestiti possono cambiare completamente il servizio fotografico. Insomma questo genere di foto richiede parecchio lavoro prima di preparazione e non solo delle luci, macchina e ottiche, ma anche trucco parucco e abiti. Ciao

fotoit
    Partecipante

Originariamente inviato da nixray: A me personalmente ha dato maggiore soddisfazione la quarta dove la modella sta letteralmente volando per aria e dove è stato necessario avere un buon tempismo, ma vedo che non è piaciuta un gran chè a voi altri.

Come ho già detto qualche post più indietro la 4ª è la mia preferita!

saiot
    Partecipante

Per farti capire il livello di dettaglio da curare, nella 3 a me da fastidio l’etichetta sulla suola della scarpa con la descrizione dei materiali impiegati nella medesima!

nixray
    Partecipante

Originariamente inviato da saiot: Per farti capire il livello di dettaglio da curare, nella 3 a me da fastidio l’etichetta sulla suola della scarpa con la descrizione dei materiali impiegati nella medesima!

Caspita, non me ne ero nemmeno accorto!! Grazie della critica, la prossima volta starò sicuramente molto più attento.

nixray
    Partecipante

Originariamente inviato da fotoit: Come ho già detto qualche post più indietro la 4ª è la mia preferita!

Scusami, mi era sfuggito. Grazie, fa piacere vedere qualcuno che la pensa come me!! [gra]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX