Home » Topic » Reportage » carnevale degli anziani

carnevale degli anziani

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    Post
  • #1698792
    giobbi80
    Partecipante

    Ecco un piccolo reportage sul carnevale ma visto dagli anzizni o come filo conduttore l’anziano nel contesto, gli scatti di seguito riportano volti differenti delle cose, anziani che partecipano al carnevale gioiosamente e altri che si trovano in quel contesto quasi strappati alla loro realtà, in quel momento mi ha trasmesso una certa tristezza in una giornata che sarebbe dovuta essere festosa. Inutile ricordare che sono i miei primi scatti e sarebbero molto graditi commenti & critiche.. vi ringrazio… Io ci provo non è detto che i risultati siano sempre accettabili [IMG]public/imgsforum/2012/3/IMG_0499.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/3/IMG_0481.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/3/IMG_0477.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/3/IMG_0445.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/3/IMG_0439.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/3/IMG_0294.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/3/IMG_0290.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/3/IMG_0286.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/3/IMG_0284.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/3/IMG_0588.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/3/IMG_0590.JPG[/IMG]

    #1698832
    Anonimo
    Ospite

    Dunque vediamo, ci sono unpo’ di errori. 1- mani tagliate, a mio avviso è sbagliato. 2- Non è a fuoco 3- Idem 4-il soggetto a fuoco è impallato da quello davanti fuori fuoco. 5- Questa va, ma allargherei appena l’inquadratura, a mio parere stretta 6- mi piace, bel momento, solo un po’ più d’aria sopra la testa 7-Non mi piace la signora che ti guarda male e l’inquadratura storta 8-Inquadratura storta, sfocata? 9-Storta? 10- Mi piace, mi da un senso di malinconia, il signore sembra voler partecipare Tutto secondo il mio modesto parere. Ciao! Edit:nella 11 sarebbe stato meglio mettere a fuoco la ballerina piuttosto che la testa del signore in primo piano…

    #1698836
    emmeti71
    Partecipante

    sinceramente, trovo che il fatto di inquadrare sempre le sedie a rotelle sia particolarmente privo di sensibilità

    #1698837
    Anonimo
    Ospite

    Volevo aggiungere anche questo, certi soggetti sarebbe meglio evitare di fotografarli

    #1698843
    corsa46
    Partecipante

    perchè? non sono persone come noi? secondo me si sono divertiti pure! anzi un applauso a loro e a chi ha organizzato il tutto! [chi]

    #1698848
    Mimmuzzo765
    Partecipante

    Originariamente inviato da emmeti71: sinceramente, trovo che il fatto di inquadrare sempre le sedie a rotelle sia particolarmente privo di sensibilità

    Originariamente inviato da 78gibo: Volevo aggiungere anche questo, certi soggetti sarebbe meglio evitare di fotografarli

    Sono schifato. Suggerire di mettere a fuoco la ballerina va bene, ma fotografare degli anziani in sedia a rotelle no? Dove è il problema? Vi spaventano la vecchiaia e la morte? I vecchi in sedia a rotelle sono brutti e non vanno mostrati? Scusate ma i cavernicoli pensavo fossero estinti.

    #1698849
    Anonimo
    Ospite

    Puoi farcela, impegnati, usa quella materia grigia chiamata cervello per andare oltre e comprendere il senso di ciò che si dice.. Sempre che tu ne sia dotato di matria grigia. sei schifato? sicuramente sei maleducato.

    #1698852
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da corsa46: perchè? non sono persone come noi? secondo me si sono divertiti pure! anzi un applauso a loro e a chi ha organizzato il tutto! [chi]

    certo che sono persone come noi, non si tratta di discriminare corsa, un applauso all’organizzazione lo faccio anche io, ceramente, è questione di spettacolarizzazione,anche una persona malata di aids terminale è una persona come noi, un mutilato. Fotograferesti queste persone a loro insaputa? Sfrutteresti il loro dolore e disagio per fare una foto forte DA METTERE SU CANONIANI? io credo di no, non lo faresti. ma evidentemente il senso delle parole non arriva, ci si limita sempre a puntare il dito con chi fa un’osservazione, magari anche non condivisibile(non mi riferisco nello specifico a te, ma a mimmuzzo in questo caso)Ognuno è libero di fare pensare ciò che crede, ma tirar su polemica e insultare gli altri perchè uno dice: secondo me non è un soggetto da fotografare mi sembra veramente troppo. Se ne è parlato altre volte… Cmq la chiudo qui, non vorrei annoiare, anzi, probabilmente l’ho già fatto.

    #1698856
    giobbi80
    Partecipante

    Non pensavo di creare così tanta confusione sinceramente… non voglio entrare nel merito delle varie opinioni…prima di fotografare ho chiesto agli accompagnatori, poi beh al di là se sono belle o meno accetto ogni critica perché essendo all’inizio sarò pieno di errori. Diverso per il mio concetto di fotografia è la scelta dei soggetti ebbene sì oltre alle belle modelle e al mondo perfetto esiste anche un’altra realtà che è diversa da quello che vorremmo vedere, esistono i mondi sommersi esistono le disgrazie, esiste anche l’uomo in difficoltà l’uomo disperato il luogo paradisiaco e quello fetido(scusatemi passatemi il termine), la terra è fatta anche di questi e bisogna dargli voce anche con la fotografia. Esempio stupido basta guardare gli ultimi 50 primi posti del world press e si può notare che non esiste una sola foto che non sia forte emotivamente al limite del guardabile a volte… Chiedo venia per la pubblicazione e chiedo agli amministratori di rimuovere gentilmente il post scusate ancora

    #1698866
    GianMauro
    Partecipante

    Io non credo che sia il caso di togliere il post, si è espresso in maniera troppo forte qualche concetto ridondante, ma l’importante e credo che gibo volesse dire proprio questo, è che non ci sia ipocrisia, spettocolarizzazione del disagio.

    #1698867
    gamone
    Partecipante

    a me piace particolarmente la 6 in quanto, a primo impatto, trasmette un senso di felicità e tenerezza, a prescindere da tutto il resto. Sicuramente, per noi novelli, c’è ancora molto da fare.. capisco anche la difficoltà di portare buoni scatti con tutte quelle persone ma l’esperienza darà i suoi frutti [can] Salute

    #1698868
    scaramik
    Partecipante

    ragazzi per favore, proseguiamo la discussione nel rispetto delle opinioni altrui anche se diverse dalle nostre, polemizzare ed alzare i toni non giova a nessuno, tantomeno all’autore del post che ha soltanto chiesto pareri sulle foto scattate. Giobbi, qualora Tu voglia, puoi rimuovere le foto modificando il post iniziale del topic, fai come ritieni opportuno ma io le lascerei.

    #1698871
    Itzer
    Partecipante

    Originariamente inviato da giobbi80: … esistono i mondi sommersi esistono le disgrazie, esiste anche l’uomo in difficoltà l’uomo disperato il luogo paradisiaco e quello fetido(scusatemi passatemi il termine), la terra è fatta anche di questi e bisogna dargli voce anche con la fotografia.

    Dove sta scritto, scusa? E comunque, eventualmente, ci sono le sedi ed i modi adatti. Appena uscito questo post mi sono trattenuto dal commentare per non rischiare di apparire il solito rompic…, però vedo che la polemica ugualmente è montata ed allora dico la mia. Non amo il carnevale, ma se proprio dovessi inondare di coriandoli qualcuno, non sarebbe certo un vecchio. Ma li vedete i loro sguardi, le loro espressioni? Francamente di felicità e tenerezza io non ne vedo molta. Intendo dire che il problema non è l’handicap e/o le sedie a rotelle, quello che non approvo è il voler, sicuramente in buona fede, intendiamoci, arrogarsi il compito di far divertire a tutti costi gli anziani finendo molto spesso per trattarli da bambini. Questo mi dà tanta tristezza.

    #1698873
    pippobassi
    Partecipante

    La fotogrfia è un diamante, tutti lo vedono ma ogniuno alla fine guarda un faccia diversa. A me le vecchiette divertite sulla sedia a rotelle non mi hanno affatto trasmesso tristezza ma allegria. Loro si stavano divertendo come quando io vado all’ hollywood a fare una serata, tra amici e tanti nipoti o accompagnatori che vogliono loro bene. Anche per loro è stata la festa di carnevale e lo anno festeggiato alla grande. Penso che lo sbaglio semmai sia nel volerlo rappresentare come una cosa triste, io avrei scelto altri modi e tagli ma questo e tutto O.T. Per l’aspetto tecnico quoto Gibo che molto attentamete ha già esposto tutto. A presto!

    #1698874
    Mimmuzzo765
    Partecipante

    Originariamente inviato da Itzer: Intendo dire che il problema non è l’handicap e/o le sedie a rotelle, quello che non approvo è il voler, sicuramente in buona fede, intendiamoci, arrogarsi il compito di far divertire a tutti costi gli anziani finendo molto spesso per trattarli da bambini. Questo mi dà tanta tristezza.

    Anche a me, ma purtroppo in qualsiasi casa di riposo le cose funzionano così, i vecchi sono trattati come bambini piccoli piccoli. E a giudicare dal nome di tali strutture sono anche vagamente presi per i fondelli. Le foto qui postate non sono forse impeccabili, ma sono lo specchio fedele della realtà. @78gibo C’è poco da andare oltre. Tu hai espresso la tua opinione, io la mia. Ritiro il termine “cavernicoli” in quanto non c’entra nulla e non è adatto per rendere l’idea. Cosa c’entra il fotografare i malati di AIDS o i mutilati scusa? L’autore del topic ha messo foto di anziani in uscita al carnevale! Il tuo commento tecnico alle foto non fa una piega, il resto è fuori luogo.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX