Come l’anno scorso, in occasione del giovedì grasso, sono stato a fare 2 foto alle maschere del carnevale…….
A mano a mano che le sistemo le posterò…….
Le foto sono tutte fatte con la 5d old con a volte il tomilux (T)….. a volte il sammy (S) e a volte il fratellino minore del Black magic (Z)…… accanto al numero metterò la lettera 😉
Tutte saranno visibili in HD cliccando qua
Io sono per la terza, dove l’inquadratura molto “teatrale” unita alla particolare tonalità, ci fa relazionare meglio con il soggetto e a mio parere si toglie dal “solito carnevale”, ottimo l’attimo colto. Un saluto
Tutte belle ma, in effetti, la terza ha un qualcosa in più.
La ripresa bassa, la complicità del soggetto, luci, colori e vignettatura… tutto concorre a costruire un’immagine carica di drammatica teatralità.
Bravo, come sempre.
ecco la giusta collocazione di queste belle maschere…Venezia!…le nostre città sono ormai inflazionate da personaggi in maschera, immobili, terribilmente brutti nei loro travestimenti dozzinali e inespressivi. mi piace la terza fotografia, trovo sia molto cinematografica e vedere l’espressione del personaggio aggiunge valore allo scatto…Riccardo.
Continua a postare Max ….mi piacciono molto gli scatti del carnevale veneziano se pur inflazionato hanno sempre un grande fascino e i tuoi sono veramente belli , anche se colgo che non doveva esserci molto caos!!! :pr :pr
Serie godibilissima, sia per la qualità delle foto, sia per la bellezza straordineria delle maschere che, come giustamente fatto notare da bexio, hanno casa ideale solo a Venezia.
L’impallatura “piccionesca”, poi, è proprio una chicca.