Home » Topic » Tecnica fotografica » Carnevale di Viareggio – come impostare la fotocamera

Carnevale di Viareggio – come impostare la fotocamera

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    snowtriks
    Partecipante

Ancora una volta sono a chiedere il vostro aiuto. Premetto che sono un neofita della fotografia essendo la mia 500d la prima reflex. sto cercando di far pratica con il “plasticotto” per poi passare a lenti migliori. Chiedo aiuto su come impostare la mia canon questa domenica per scattare foto al carnevale di Viareggio. Mi rifugio nelle picture style oppure mi consigliate di mettere la fotocamera su P, Tv o Av? Tutti i consigli sono ben accetti e scusate se a qualcuno può sembra banale la mia richiesta d’aiuto ma quando le cose si sanno tutto è banale. Ciauzzz e grazie

teo1988
    Partecipante

Ciao come te sono un neofita ma posso darti alcuni consigli generali… il mio consiglio è quello di non rifugiarti nei pictur style ma di scattare in RAW e non in JPEG, questo ti è utilissimo perchè ti lascia ampio margine di miglioramento della foto e perchè eventualmente i picture style li puoi sempre applicare successivamente sul tuo file RAW… per quanto riguarda le impostazioni è difficile consigliarti un’unica impostazione perchè dipende moltissimo dalla luce che ci sarà(sole – nuvole) un consiglio è quello di stare in modalità TV in modo da scegliere un tempo adeguato x non avere soggetti mossi(a parte magari qualche foto dove accentuare il movimento) e controlla sempre che il diaframma non scenda mai sotto i 5,6-6,7 in modo da avere a fuoco non solo una piccola parte della sfilata…. ultimo consiglio non usare flash ma piuttosto alza gli ISO… spero di esserti stato ultile in ogni caso aspetta i consigli di altri canoniani più esperti di me… ciao Matteo

snowtriks
    Partecipante

Grazie Teo per la risposta celere nonché esauriente. Seguirò sicuramente i tuoi consigli. Ciauzzzz (o) (o)

Anonimo
    Ospite