Home » Topic » Reportage » Carnevale tra Cosplayers

Carnevale tra Cosplayers

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Mr_Saphur
    Partecipante

Salve a tutti. Lunedi sono stato ad una festa di carnevale organizzata da alcuni amici cosplayers (per chi nons apesse cosa sia lo dico in soldoni sarebbe il “giocare in costume” rappresentando un po il proprio personagigo preferito di flm, telefilm, fumetti, anime, manga, videogiochi etc). Conoscendo gli orgnaizzatori ne ho approfittato per organizzare un piccolo set dove una volta piazzato uno sfondo bianco da una parte e la parete nera dall’altra, utilizzando solo il flash sulla fotocamera (non quello integrato) e qualche luce di appoggio del locale stesso mi son messo a fare qualche foto. E’ la prima votla che pubblico sul forum quindi siate clementi hahahahaha 😀 Ah dimenticavo, ho dovuto scattare in L perchè non sapendo la quantità di soggetti presenti alla festa non sapevo come regolarmi con le SD che mi ero portato dietro e quindi evitare i RAW. Le foto sono state rielaborate un minimo in Lightroom. ALice nel paese delle meraviglie [IMG]public/imgsforum/2012/2/bimbumbam1-40.jpg[/IMG] L’incantevole Creamy (quì stava posando per altro fotografo ed ho sfruttato il flash dell’altro)

Mr_Saphur
    Partecipante

non mi carica Creamy…

valeriobry
    Partecipante

Occhio alle ombre troppo radenti sulla pelle: nella prima avrei ammorbidito con un’altra luce o un pannello l’ombra sulla sinistra.

Anonimo
    Ospite

Quoto valerio per la schiarita, inoltre mi chiedo, perchè procurarsi un fondale se poi non si presta attenzione agli elementi di disturbo sullo sfondo? in tutte e tre si vede il muro, inoltre, se usi uno sfondo bianco, dev’essere bianco, nel tuo si vede la trama del lenzuolo e non sta bene. Un faro puntato sullo sfondo ti aiuterà a rischiararlo a dovere, oltre che a staccare maggiormente il soggetto. [lo]

Mr_Saphur
    Partecipante

Si in effetti non ho tagliato ne reso normale lo sfondo. Il lenzuolo è stato piazzato perhcè la parete era verde fosforescente con specchi e quadri. Ho prefeirto così coprire tutto almeno per avere un qualcosa di neutro e uniforme per quanto possibile. Magari tagliando con Photoshop e facendo uno livello di base diverso potrebbe acquistare “valore” la foto, devo provare. Come ho specificato non essendo ins tudio ma tutto improvvisato non ho potuto fare molto di più. Per le ombre si, avete ragione, ho notato anch’io l’assenza del pannello riflettente che dovrò portare per forza una prossima volta. [bir]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX