Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Carnevale Venezia 2009

Carnevale Venezia 2009

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1428995
    Reds1000
    Partecipante

    Ciao a tutti, Vorrei andare a Venezia per fare qualche bella foto alle maschere durante il carnevale . Controllando il sito del carnevale ho visto che i giorni (non feriali) in cui ci sono maschere e manifestazioni sono il 15 e il 22 Febbraio. Accetto volentieri consigli sulla data e se ci sono particolari manifestazioni particolari in cui si possono scattare foto…. [gra] [can] [can]

    #1429000
    Crepy
    Partecipante

    Se vuoi andare a Venezia in un giorno festivo … TANTI AUGURI … c’e’ una bolgia di gente e fai fatica ad arrivare in piazza San Marco … e’ anche vero che nei giorni festivi e’ piu’ facile trovare le maschere degli artigiani veneziani che sono quelle che piu’ vale la pena guardare anche perche’ sono li apposta a farsi fotografare. Diciamo che il clou della manifestazione va da Giovedi’ Grasso ovvero il 19 a Martedi’ Grasso che cade il 24. Quindi tra le due date indicate e’ preferibile, secondo me, il 22.

    #1429243
    bariicio
    Partecipante

    Gia’ detto tutto il mio paesano

    Originariamente inviato da Crepy: Se vuoi andare a Venezia in un giorno festivo … TANTI AUGURI … c’e’ una bolgia di gente e fai fatica ad arrivare in piazza San Marco … e’ anche vero che nei giorni festivi e’ piu’ facile trovare le maschere degli artigiani veneziani che sono quelle che piu’ vale la pena guardare anche perche’ sono li apposta a farsi fotografare. Diciamo che il clou della manifestazione va da Giovedi’ Grasso ovvero il 19 a Martedi’ Grasso che cade il 24. Quindi tra le due date indicate e’ preferibile, secondo me, il 22.

    #1429270
    Reds1000
    Partecipante

    Grazie per le risposte. Ci pensero per martedi grasso….24 febbraio, al limite prendo un giorno di ferie. Ovviamente domenica mi tornerebbe assai meglio….. Comunque il clou della manifestazione è a San Marco oppure in particolare altri luoghi (Murano??). [gra] [can]

    #1429302
    bariicio
    Partecipante

    San Marco e sulla riva (fronte all’isola di San Giorgio)e nel ponte dove si scorge il Ponte dei Sospiri. [lo]

    #1429334
    Crepy
    Partecipante

    Beh … Murano e le altre isole … lascia perdere … non credo ci siano cose interessanti … diciamo che se da Piazzale Roma (dove si arriva con gli autobus), non prendi i vaporetti ma ti incammini verso Piazza San Marco per la Strada Nuova, dislocati per la strada dovresti trovare qualcosa di organizzato tipo qualcosa per i bambini e cose cosi’ … al massimo trovi gli artisti di strada … ad ogni modo il clou della manifestazione e’ proprio Piazza San Marco.

    #1429346
    bariicio
    Partecipante

    se ti serve alloggiohotel chidimi pure io lavoro in un hotel nella terraferma dove si paga mooooolto meno. ciao [can](anche se Carnevale non e’ facile trovare buoni prezzi :ng)

    #1429453
    AlexCap
    Partecipante

    le isole sono deserte a Carnevale… e se volessi visitare le vetrerie di Murano,nei gg festivi sono chiuse. io quest’anno molto probabilmente salto..

    #1429482
    Reds1000
    Partecipante

    [gra] Grazie mille per i vostri preziosi suggerimenti…..Ora non mi resta che orgainizzarmi per venire nella meravigliosa Venezia. Probabilmente verro la domenica 22 dalla mattina alla sera (sperando che sia una bella giornata). Grazie ancora…e se avete altri suggerimenti saranno ben graditi [gra] [can]

    #1436614
    scrubs
    Partecipante

    Ciao!! io a Venezia ci andrò domani!! sto tenendo sotto controllo il col. Giuliacci&Co da una settimana e danno ancora sole!! [ale] speriamo vada tutto bene, ci sarà moolta anzi mooltissima gente e sarà difficile fare belle foto senza qualche testa o braccio di troppo nell’inquadratuta!! cmq sia.. è carnevale!!! 🙂 P.S. vai in treno,si risparmia, c’è – stress rispetto all’auto.. e spt le cooperative dei traghetti non ti stoccano 10€ a viaggio (senza nenche rispettare gli orari indicati).. ci sono cascato l’anno scorso!! ):( [ner] Cmq Buon Divertimento!! [ale]

    #1436872
    AlexCap
    Partecipante

    per un turista,penso che una delle cose più caratteristiche da vedere sono le calli,se si va in traghetto,non c’è più gusto! altri consigli… mangia a casa o in qualche trattoria lontana da piazza san Marco… 😉

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX