- Questo topic ha 10 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 11 mesi fa da nixray.
-
AutorePost
-
Febbraio 20, 2010 alle 11:06 pm #1552763ANTPRIPartecipante
Commentate e fatemi sapere accetto critiche [IMG]public/imgsforum/2010/2/DPP_0052.jpg[/IMG]
Febbraio 21, 2010 alle 5:13 am #1552803MonteCristoPartecipanteCiao Antonio, posso chiederti che tipo di critiche cerchi? Cosa ne pensi dello scatto? perchè lo ritieni importante tanto da postarlo qui ? Cosa volevi esprimere ed il perchè dello scatto ? Ad occhio e croce sembra uno scatto “rubato”, che però dice poco del momento, della ragazza, del perchè appunto dello scatto. Magari hai altre immagini dello stesso soggetto che tracciano una piccola storiella? tanto da capire meglio cosa hai scattato ? Non è una critica, ma un approfondimento. A presto!
Febbraio 21, 2010 alle 5:28 am #1552807ANTPRIPartecipanteno solo sapere dal punto di vista tecnico nulla di che appunto è una foto rubata e penso ben riuscita poi non so le critiche le volevo dal punto di vista trcnico
Febbraio 21, 2010 alle 5:51 am #1552808MonteCristoPartecipanteCiao Antonio, dal punto di vista tecnico, non saprei che tipo di consiglio darti. Sembra tu abbia usato il Flash che quindi toglie qualsiasi difficoltà allo scatto, nel senso che anche se eri in manual qualsiasi impostazione data viene compensata poi dal TTL del flash che ti espone il soggetto. Idem per Av, Tv e compagnia bella. Quindi se il tuo obiettivo era quello di avere una foto “ben” esposta… allora ci sei riuscito… ma devo anche dire che oggi avere una foto “correttamente” esposta è roba da poco e non basta più. ecco il perchè delle mie domande iniziali, su cosa volevi trasmettere con la foto proposta. Se per te al momento è solo una questione di avere una giusta esposizione, allora tanto avere una ragazza, tanto una bottiglia non cambia… quindi puoi esercitarti su qualsiasi oggetto inanimato e sbizzarrirti con le varie esposizioni. Quel che scrivo non è la bibbia, ma solo il mio pensiero… quello che mi ripeto ogni giorno prima di fare una foto. a presto
Febbraio 21, 2010 alle 5:54 am #1552809ANTPRIPartecipantela fotografia è scattata in M Raw Quello che ti lascia perplesso e quindi il soggetto in se che da solo non dice nulla
Febbraio 21, 2010 alle 6:06 am #1552810MonteCristoPartecipanteSecondo me è uno scatto che chiunque anche senza esperienza può scattare. Non vedo le difficoltà tecniche che si possono avere quando si usa luce ambiente, o la ricerca di una buona composizione o di un determinato tipo di luce … ecc ecc.
Febbraio 21, 2010 alle 6:14 am #1552811ANTPRIPartecipanteparli di questa immagine
Febbraio 21, 2010 alle 7:35 am #1552816FrancoPartecipanteLa foto è piacevole perchè il ritratto esprime una grande gioia, ed è senz’altro sarà un bellissimo ricordo per il fotografo e per il soggetto. ma presenta diversi approfondimenti sulla tecnica, mi soffermo sugli aspetti che riguardano la composizione….. lo sguardo della ragazza è rivolto verso il basso senza nessun motivo, questo elemento genera confusione in chi guarda la foto e fa pensare ad uno scatto sbagliato……. lo spettatore di una foto segue sempre gli occhi del soggetto. Sullo sfondo ci sono diversi elementi di distubo…… nei ritratti prova ad inquadrare guardando con un occhio il soggetto e con l’altro lo sfondo, poi, se lo sfondo non ti piace puoi aprire il diaframma. L’inquadratura non è un mezzobusto perchè spalle, braccia e testa sono tagliate, ma neppure un primo piano perchè l’inquadratura è “allargata”. In questi contesti (sembra un momento importante, un ricevimento?) in genere si riprende a mezzobusto per contestualizzare il soggetto con l’avvenimento, sarebbe stato meglio allargare la scena di un pelo…. comunque rimane una bella foto ciao [lo]
Febbraio 21, 2010 alle 1:41 pm #1552835ANTPRIPartecipanteecco pian piano ottengo consigli finalmente questo volevo capire Grazie
Febbraio 21, 2010 alle 2:23 pm #1552840RaffabrianoPartecipanteCiao ANTPRI, leggo solamente oggi il tuo post, innanzi tutto molto bella l’espressione della ragazza nella tua foto. Concordo pienamente con Fra65, in effetti è stata la mia prima sensazione appena ho visto la foto, cioè troppo tagliata nell’inquadratura, per mio gusto personale l’avrei vista con l’inquadratura più “larga” e un diaframma più aperto per sfocare lo sfondo e i vari soggetti in secondo piano, proprio per isolare maggiormente la protagonista. Spero, nel mio piccolo, che la mia considerazione ti possa essere utile. Un saluto a tutti. [lo]
Febbraio 21, 2010 alle 3:00 pm #1552850nixrayPartecipanteA me non piace la presenza della persona in secondo piano che distoglie l’attenzione dalla bella ragazza. Potevi scattare con inquadratura verticale, forse la isolavi meglio. [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.