Home » Topic » Fotografia Analogica e Camera Oscura » carta da utilizzare

carta da utilizzare

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    trench
    Partecipante

buona sera a tutti canoniani,questione di giorni e tramite un fotografo di paese dovrei reperire del materiale necessario per cominciare a stampare…..A parte la miriade di dubbi che

marco66
    Partecipante

io ho cominciato da pochissimo (totale stampe 10 di cui 2 che ho messo sul forum decenti,o almeno credo) Spendi il meno possibile per fare pratica e come formato rimani almeno sul 18×24 per avere una buona visione del risultato. Credo sia inutile andare su carta pregiata almeno nel mio caso sarebbero soldi buttati. io sto usando adox easyprint 30×24. il marginatore dicono non sia indispensabile. io ne ho preso uno perche’ almeno la carta sta ferma e ho una cosa in meno con cui combattere. l’ho pagato 40 euro ed e’ fino a 30×40 Comunque coraggio c’e da divertirsi e ci sono anche le soddisfazioni. [lo]

tecnico73
    Partecipante

per iniziare fai bene a buttarti sulla politenata a contrasto variabile, carta semplice da utilizzare, per fare esperienza, spendendo poco, puoi prendere in considerazione le adox o le foma, io ho incominciato con le ilford sempre politenate ma il prezzo era esagerato visto la qualit

tecnico73
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da esaurito: la ilford polietinata variabile va pi

trench
    Partecipante

Grazie ragazzi per i passaggi spero gia domani di prendere tutto l’occorrente ad una cifra ragionevole,non vedo l’ora di cominciare e sperimentare (o) solo un consiglio: come prima volta conviene far da me lo sviluppo del negativo? La teoria c’e’,ma non so come maneggiare la tank, capovolgimenti o agitazioni…..

fotoit
    Partecipante

Il marginatore non

trench
    Partecipante

grazie per i passaggi (o) luned

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX