Home » Topic » Stampa digitale e Scanner » Carta fotografica

Carta fotografica

• Questo topic ha 7 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da ilpoeta67.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    ilpoeta67
    Partecipante

Ciao mi sapete consigliare un tipo di carta fotografica lucida di livello medio alto ma a prezzi contenuti dove posso stampare le mie foto? Ho sempre stampato con carta Epson e ultimamente con hp premium plus photo paper, i risultati si vedono ma cavolo costano un botto. Se qualcuno conosce magari qualche sito online dove poterla comprare a basso costo (o) si accettano consigli sull’uso della stampante e del suo software (la mia è una epson r220)xchè noto che basta sbagliare qualche impostazione durante l’operazione di stampa che rovini la foto! grazie

ilpoeta67
    Partecipante

[hel]???

ilpoeta67
    Partecipante

nessuno che usa carta fotografica?

pasquy
    Partecipante

la stampa casalinga va bene per la foto singola, o comunque per poca roba. Se stampi molto ti conviene affidarti a un negozio, risparmi e non poco. Io uso fototaxi e scelgo sempre carta opaca, i risultati sono ottimi. ciao!

Biska
    Partecipante

Non c’è un sito particolare, devi cercare dove fanno le offerte (magari anche un negozio fisico): ad esempio, fino a fine settembre, da Computer’s time a Torino (cercalo con google per l’indirizzo, comunque è dalle parti di corso Trapani) ci sono offerte su tutte le carte Epson, e sulle cartucce. A me convengono molto perché ho uno studio fotografico, quindi le stampe le vendo, ergo non mi interessa quanto costano (però se le pago meno le vendo a meno, e quindi ne vendo di più), ai clienti do un prodotto al top, con monitor e plotter (Epson Pro 4880) sempre profilati, ma per la stampa a casa… Calcolando anche il costo delle cartucce… Una bella soddisfazione, questo è certo, ma non per il portafoglio!! Per info sul software, contatta la Epson, via chat o via mail dal loro sito: io ho trovato sempre gente molto preparata, e ti mandano anche link per eventuali aggiornamenti dei driver, o dei manuali. Una carta fantastica lucida è la Traditional di Epson, che è la top della Epson (ma non è lucidissima come la Ultra Glossy Photo Paper), però costa 4€ al foglio (parlo dell’A2) scontata!!!

Biska
    Partecipante

Per Pasquy: Fototaxi va bene per l’amatoriale (insomma, io ne hoviste di stampe di Rikorda, e non mi hanno lasciato un buon… ricordo!), ma per qualcosa di vera qualità c’è decisamente di meglio. Ramero tratta il professionale, ma i costi sono decisamente superiori, e a quel punto costa meno stamparsele da se, fidati (dato che lo usavo, dove lavoravo prima).

slave1
    Partecipante

Io ho una stampante Epson R320 , uso inchiostri originali Epson , per quanto riguarda la carta uso Epson “Ultra Glossy Photo Paper” da 300 g/m , il drivers della stampante è impostato come riportato nell’immagine sottostante , stampo in AdobeRGB , in quanto lavoro la foto in AdobeRGB tramite un monitor LCD che può rappresentare al 100% tale spazio colore. I risultati sono ottimi e pur non avendo possibilità di calibrare la stampante , ma solamente il monitor, ottendo una corrispondenza molto soddisfacente tra immagine stampata ed immagine a video. [IMG]public/imgsforum/2009/9/Printer.JPG[/IMG]

ilpoeta67
    Partecipante

Ciao Slave, io ho una photo R220, mi consigli di impostare come te la stampante?

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX