Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Cartolina…Romana

Cartolina…Romana

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    ppungo
    Partecipante

Soggetto molto scontato ma sempre bello da fotografare. Grazie per i vostri commenti.

Cartolina_Romana.jpg

valeriobry
    Partecipante

Scatto ultraclassico. I rami, però, o sono troppi o troppo pochi: personalmente, li toglierei. Poi, avrei aspettato qualche secondo a scattare, in modo da fare avanzare ancora un po’ il battello.

Anonimo
    Ospite

Vedo un’immagine eccessivamente nitida. Avrei allargato di più l’inquadratura per non tagliare l’arco del ponte a destra e per lasciare maggior spazio dietro al battello valorizzando così anche la scia. Ciao..

MLDesign
    Partecipante

Forse anche un poco sovraesposta… stile cartolina sempre appesa al sole appunto. 🙂 [lo]

ppungo
    Partecipante

Grazie per i vostri commenti.

@valerio
    : I rami li ho inseriti per dare maggiore profondità al soggetto. Forse bisognava inserirne una quantità maggiore ma allargando l’inquadratura avrei incluso nell’immagine il muro di cinta del lungotevere.
    @ancesurfer: Allargando l’inquadratura avrei incluso, così come ho detto a valerio, il muro di cinta. Avrei dovuto cambiare punto di ripresa e allora avrei perso il battello.

@MLDesign
    : Non a caso il titolo…
    Ancora grazie
    Pino

Loris
    Partecipante

secondo me se ripeti la foto in un’altro orario, magari all’alba o al tramonto dipende dove il sole si trova, avresti dei colori più caldi e sarebbe una perfetta Cartolina [lo]

paolomanzini
    Partecipante

concordo con i commenti vari

essendo un sogggetto molto classico lo scatto avvrebbe necessità di maggiore forza
    dovresti abbassare un po la curva

forse montare un polarizzatore ti avrebbe aiutato
    oppure in post c’e quello di nik color efex molto valido

Loris ha ragione ste foto si fanno col sole di taglio .. potendo stare li alle ore giuste ovvio [lo]

ppungo
    Partecipante

Scusate per il ritardo della risposta ma mi sono potuto collegare solo questa mattina. Ringrazio tutti per i suggerimenti che mi avete dato. Certo, potendo scegliere il giorno, l’ora e poter spettare il momento più propizio…
    Pino

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX