- Questo topic ha 6 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 7 mesi fa da muflonesuperstar.
-
AutorePost
-
Aprile 13, 2007 alle 11:57 pm #1262486muflonesuperstarPartecipante
finito il set originale,ho cambiato tutte e sei le cartucce della mia epson r265… la sorpresa e’ stata una che la gestione del colore e’ totalmente impazzito,stampe b/n che escono con colori improbabili,stampe a colori che escono in bianco e rosso…… Che pacco che mi sono preso e alla fine non che me le abbiano regalate,6,5 euro al posto di 9,90…. domani vado dal simpaticone che faceva anche il saccente e mi faccio rendere i soldi :ng PS la marca delle cartucce e’ ECO-STORE,qualcuno le ha provate?
Aprile 14, 2007 alle 12:42 am #1262488reynoldsPartecipantePer mia analoga esperienza personale, o cartuccie originali oppure farle stampare da un laboratorio. Le compatibili secondo me funzionano maluccio, e quando funzionano variano i colori. Se ci fai bene i conti, risparmierai sicuramente.
Aprile 14, 2007 alle 3:44 am #1262508muflonesuperstarPartecipantea dire il vero anche io le stampe le mando in laboratorio,anche perchè con una stampante da 99 euro non e’ che ci si possa aspettare stampe da esposizione, con questa speravo di fare una specie di provini. ad ogni modo i problemi iniziali che sembravano melodrammatici sono stati in parte risolti,basta fare la pulizia delle testine ogni decina di stampe… ad ogni modo il prossimo giro lo faccio con le originali e poi vedo se questa ossessione per l’igiene delle testine dovrò mantenerla ;hm al limite compenserò facendomi una doccia in meno ogni tanto :s
Aprile 14, 2007 alle 4:04 am #1262509muflonesuperstarPartecipantedimenticavo che il simpaticone delle cartucce taroccate mi ha rifilato anche un bel pacco di fogli “diquellabuonapatinatalucida180grcheasciugainunattimoeduraunavita” con le cartucce alla fine ho rimediato,a forza di pulirle dureranno un terzo,ma vanno,la carta invece fa veramente pena alla fine il conto della grammatura diventa un po’ come quella dei pixel,ho della carta 250 gr che si imbarca solo a guardarla con astio,ma l’associazione economica e leggerina,anche se il commesso giura sui suoi figli il contrario non e’ cosa di cui fidarsi
Aprile 14, 2007 alle 4:07 am #1262510gigiscannapiecoPartecipanteio invece sono per la stampa chimica in laboratorio sempre. Pure perchè a conti fatti con una buona convenzione mi costano 0,80 cent il 20X30. A prezzo pieno 1,20 max 1,50. ma se devo compare la carta e stamparmela da me non mi avvicino a questo costo? E alla fine avro una stampa digitale che sbiadisce garatita appena un paio di anni contro la stampa chimica garantita anche 100 anni. Come recita uno slogan: A conti fatti doc’è il vero risparmio?
Aprile 14, 2007 alle 4:51 pm #1262549muflonesuperstarPartecipanteio credo che tra stampa analogica in camera oscura e con la stampante in digitale ci sia un parallelo,ovviamente sono cose formalmente molto diverse,ma concettualmente simili,ovvero seguo personalmente tutte le fasi che mi portano ad avere l’immagine funita su carta. anche quando stampavo in camera oscura tutto era a sfavore,costava di piu’ la qualita’ rispetto ad un buon stampatore era inferiore(le mie perche’ facevo pena lo ammetto)i tempi erano dilatati all’inverosimile….ma le foto (tranne quelle per lavoro dove devi rispondere prevalentemente ad esigenze altrui)le fai per il tuo gusto personale e a curare la stampa, anche al livello embrionale di un provino, è divertente. Dal primo post di ieri ad ora mi sono smazzato 3 risme da 50 fogli, e anche quando mi sono inacidito perche’ i colori erano totalmente random il gusto c’e’ stato 8)
Aprile 14, 2007 alle 10:04 pm #1262570muflonesuperstarPartecipantenuovo capitolo dell’incredibile e triste storia dei primi tre giorni di stampa e delle mie cartucce snaturate…. sono arrivato a quota 150 stampe a4 (tra prove, stampe a metà e vari cicli di pulizia) e il terzo pacco da 6 cartucce e’ finito…. il primo pacco in dotazione probabilmente non era generoso come quelli nuovi,ma ad ogni modo il consumo c’e’ stato. il divertimento pure!! nel frattempo un po’ di cose le ho capite(hai voglia,anche il tavolo alla fine qualcosa ha capito…) Una cosa che mi lascia ancora perplesso e’, perche’ se la maggior parte delle stampe sono in B/N(circa 80-100 senza particolari dominanti) il consumo dell’inchiostro e’ piu’ o meno uguale in tutte le cartucce? mi aspettavo di consumare un sacco di nero…ne ho addirittura comprato 2 scatole extra….sono perplesso… ;hm ora esco e vado a comprare un pacco da 6 di quelle originali,stasera vado ad un concerto e quando torno me lo spruzzo sun un bel pacco di carta epson che ieri ho trovato in offerta. EPSON glossy 255 gr 2 pacchi da 20 fogli 12 euro P esse la carta fotografica di Ecostore(quella tranquillochestacartae’ottimasupermegloglossyopacaconriflessisatinatiaspecchio) e’ stata cassata in pieno, sulla stampa a4 si imbarca a tal punto che il bordo gonfiandosi si solleva e la testina sbattendoci contro straccia la pagina…e ho detto tutto bella li
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.