Home » Topic » Paesaggio e Architettura » CASA COLONIALE.

CASA COLONIALE.

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1747780
    pasquale77
    Partecipante

    BUON ANNO A TUTTI, POSTO ALCUNE PHOTO SCATTATE ALCUNI GIORNI FA, COME SEMPRE SONO GRADITE CRITICHE E COMMENTI! BUON TUTTO A TUTTI. [lo] [IMG]public/imgsforum/2013/1/CASA_COLONIALE_1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/1/CASA_COLONIALE_2.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/1/CASA_COLONIALE_3.jpg[/IMG]

    #1747782
    reynolds
    Partecipante

    Lo stesso soggetto ripreso in tre modi diversi, con tanto di “fotomontaggio” sulla prima foto, ove l’albero è a destra. Le tue foto sono gradevoli, ben eseguite, interessanti i tre tagli diversi alle foto. Ti ricordo però che sul Forum è vietato scrivere in maiouscolo, per problemi di leggibilità.

    #1747783
    pasquale77
    Partecipante

    ciao e grazie del commento, ma puoi spiegarmi cosa intendi per “fotomontaggio”? un abbraccio. [gra]

    #1747784
    Claudio
    Partecipante

    Ciao Pasquale, nella seconda a mio parere c’è troppo vuoto a destra. Nella prima mi piace l’albero che diverge dalla casa: il rischio però è che richiami maggiore attenzione l’albero su di sé piuttosto che il tuo soggetto dichiarato. Buon anno anche a te.

    #1747785
    saiot
    Partecipante

    sarà di parte perché amo questi soggetti, ma la prima e la terza mi piacciono. per amore di precisione, se non vado errato, si dice casa “colonica” (del colono, ovvero del contadino), “coloniale” significa “del colonizzatore” e far riferimento ad altri tipi di costruzioni, in altri contesti.

    #1747791
    tigercris
    Partecipante

    Rey è solo un angolo diverso di ripresa mi pare. anche a me ha tratto in inganno. A me piacciono la 1 e la 2. La 3 non è un po’ sovresposta? cmq belle. bravo. bis. [bir]

    #1747795
    reynolds
    Partecipante

    Originariamente inviato da tigercris: Rey è solo un angolo diverso di ripresa mi pare. anche a me ha tratto in inganno. A me piacciono la 1 e la 2. La 3 non è un po’ sovresposta? cmq belle. bravo. bis. [bir]

    Cavolo, hai ragione, è quasi incredibile, ma spostandosi a sinistra l’albero passa a destra della casa. Pasquale, per fotomontaggio intendevo che tu avessi spostato l’albero sulla destra, ma evidentemente era solo una mia sbagliata convinzione.

    #1747796
    gloster1974
    Partecipante

    Hai curato la composizione che soggettivamente puo’ piacere ma la luce……. tre foto e tre luci differenti , media , sottoesposta e sovraesposta e noto un qualche pasticcio con la saturazione troppo spinta. Dettaglio molto basso.

    #1747801
    pasquale77
    Partecipante

    ti ringrazio reynolds per aver specificato e ti confermo che è tutto legato ad un cambio di posizione. mi ha divertito confondere involontariamente le idee a voi tutti. grazie e a presto. [can]

    #1747811
    pasquale77
    Partecipante

    ciao tigercris, ti ringrazio del commento e dell’apprezzamento, hai avuto la giusta intuizione circa il cambio di prospettiva! è vero la n.3 è leggermente sovraesposta, ma ti chiedo: può essere un difetto! un abbraccio. [gra]

    #1747813
    pasquale77
    Partecipante

    ciao gloster, sulla luce hai ragione, sono agli inizi e cerco sempre di “smanettare” il pù possibile per studiare gli effetti che ottengo cambiando i vari parametri. grazie per l’apprezzamento sulla composizione, credo che sia la cosa più difficile da ottenere. un abbraccio! [gra]

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX