- Questo topic ha 6 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 3 mesi fa da sara.
-
AutorePost
-
Luglio 31, 2012 alle 6:34 pm #1723136jerrinoPartecipante
L’altro giorno un mio amico mi ha raccontato dell’esistenza di una bella cascata vicino a casa mia sono andato a farci visita ma non c’era molta acqua quindi sicuramente ci ritornero’. Posto qualche foto, nelle ultime 2 quale pensiate sia il taglio migliore? A voi i giudizi 1 [IMG]public/imgsforum/2012/7/cascata.jpg[/IMG] 2 [IMG]public/imgsforum/2012/7/cascata-2.jpg[/IMG] 3 [IMG]public/imgsforum/2012/7/cascata-3.jpg[/IMG] 4 [IMG]public/imgsforum/2012/7/cascata-4.jpg[/IMG] 5 [IMG]public/imgsforum/2012/7/cascata-5.jpg[/IMG] 6 [IMG]public/imgsforum/2012/7/cascata-6.jpg[/IMG] 7 [IMG]public/imgsforum/2012/7/cascata-7.jpg[/IMG] 8 [IMG]public/imgsforum/2012/7/cascata-8.jpg[/IMG]
Luglio 31, 2012 alle 6:45 pm #1723138pruffolaPartecipanteFra le ultime 2 preferisco la 8 per il cartello meno soffocato dai margini dello scatto. Tutto il set è comunque bello, ed il luogo pure. Dov’è di preciso? 🙂 Ho qualche perplessità per la luce: nuvoloso? Ombra? Sottoesposizione? non so….. Quella fra tutte che preferisco meno, ma solo per gusto personale, è la 5 dove l’acqua con la lunga esposizione ha effetto cotone davvero troppo finto per il contesto che ha intorno. Quelle che prediligo di più: la 1 e la 3 perche’ l’acqua accarezza il selvaggio luogo che ben mi arriva.
Luglio 31, 2012 alle 8:04 pm #1723157fotoitPartecipanteIo preferisco la seconda, secondo me il taglio verticale gli da più profondità. Delle ultime due non mi piacciono nessuna delle due, qui avrei preferito un taglio orizzontale per dare un senso alla freccia.
Luglio 31, 2012 alle 8:18 pm #1723158saraPartecipantedanno sicuramente l’idea di fresco/umido del bosco, mi piacciono la prima per l’effetto dell’acqua che va nel laghetto, la terza come quadro del posto, e la 7° dove si capisce meglio che la cascata è cascata 🙂 ciao
Luglio 31, 2012 alle 8:22 pm #1723160jerrinoPartecipanteIl luogo si trova vicino a Bassano del Grappa i provincia di Vicenza, è proprio in mezzo al bosco con poca luce filtrante tanto è che non ho unato nessun filtro. Nella foto con il cartello quest’ultimo era per terra sdradicato dal terreno e buttato li nel sentiero un taglio orizzontale in questo caso non avrebbe indicato nessuna direzione. Credo che nella 7 lo sguardo si perda nel sentiero dimenticandosi del cartello, mentre nella 8 l’occhio cade solo sul cartello che ne diventa il soggetto principale. Giusto?
Luglio 31, 2012 alle 8:30 pm #1723161fotoitPartecipanteOriginariamente inviato da sarax: danno sicuramente l’idea di fresco/umido del bosco, mi piacciono la prima per l’effetto dell’acqua che va nel laghetto, la terza come quadro del posto, e la 7° dove si capisce meglio che la cascata è cascata 🙂 ciao
Ma nella 7 la cascata non si vede!
Agosto 1, 2012 alle 2:50 pm #1723282saraPartecipante[quote] Ma nella 7 la cascata non si vede! intendevo che l’indicazione cascata è caduta…scusa il mio humor, a volte molto english style. (?) (?)
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.