Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Casetta un pò “anemica”

Casetta un pò “anemica”

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    jNash
    Partecipante

Scusate, sto collaudando il 55-250 ma qualcosa non mi torna; ho scattato questa foto alle 9 del mattino in una giornata di sole [IMG]public/imgsforum/2011/10/IMG_2399A.jpg[/IMG] Mi interessa la questione colore: chiaramente deludente! Quali le cause secondo voi? La foto non

scaramik
    Partecipante

Perche’ non provi ad inserire la foto direttamente nella discussione che hai aperto ? dimensioni massime su lato lungo 900 pixel e peso non superiore a 340 kb. Il 55-250

jNash
    Partecipante

Ho provato ad inserirla ma non ho ben capito come fare :im Ci

scaramik
    Partecipante

per la corretta procedura di inserimento foto sia sul forum che sul fotoalbum puoi leggere il segunte topic : forum_forum.asp?forum=5&section=1&post=277930. per quanto concerne la Tua foto non

jNash
    Partecipante

Ho provato ad inserire la foto, ma io non la vedo… La tua modifica effettivamente non mi dispiace. In post produzione avrei potuto arrivarci anche io, solo mi chiedevo come mai fosse uscita cos

scaramik
    Partecipante

jNash, controlla il peso :

jNash
    Partecipante

Cacchio, mi fregava il peso della foto, scusa 😉 Ecco, quindi

jNash
    Partecipante

Con le tue modifiche per

scaramik
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da jNash: Con le tue modifiche per

_Franz_
    Partecipante

JNash non credo che si possa giudicare la qualit

jNash
    Partecipante

Qualora mi fossi accorto sul posto del problema, come avrei potuto migliorare lo scatto? Nel senso che in modalit

jNash
    Partecipante

Originariamente inviato da _Franz_: Usalo prima un po’ in tutte le salse e poi trai le conclusioni.

Certo 😉 Ma da questo caso spero di trarre le giuste dritte per non commettere lo stesso errore.

gergio
    Partecipante

Comunque secondo me hai anche poco contrasto perche’ quasi non ci sono ombre: avevi il sole dritto sulla testa. Se ci fai caso le ombre tendono a dare una impressione di maggiore saturazione ai colori, anche se in realta’ non c’e’. Percio’0 ti sembra piatta. Non so se puoi rifarla, ma se provi a spostarti un po’ a dx o sx, verrbbe fuori qualche ombra dalla casetta e che mettera’ in rilasto di piu’ le linee e alcuni colori. Credo.

marco66
    Partecipante

a dare contrasto all’immagine non contribuisce solo la lente ma anche intensita’ e direzione della luce rispetto al fotografo alle 9 del mattino lo avevi dietro la schiena ancora basso che illuminava uniformemente la casetta appiatendo tutto considera anche che hai uno sfondo dello stesso (o quasi) colore del soggetto. se fosse stato un prato verde avresti avuto altre sensazioni. questa e’ una mia versione [IMG]public/imgsforum/2011/10/casetta.jpg[/IMG] [lo]

albo49
    Partecipante

Concordo con chi mi ha preceduto. Credo per

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX